Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

DA

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
totocrista ha detto:
Concordo su tutti i 5 punti.

Concordo anche io. In Italia la burocrazia statale ha sempre frenato gli investimenti dei privati. Soprattutto quando si parla di comuni. Chi la vuole cruda chi cotta. Voglio internet super veloce ma non vogliono le antenne o i cabinet..... Va bhe... Cmq gli investimenti sulla fibra sono aumentati per vari motivi:
1 crescente consumo di dati.
2 Direzione presa dalla agenda digitale europea e quindi l'Italia deve rispettare i tempi e i modi (vedi progetto Enel).
3 Internet of thing ovvero non solo utenti ma anche oggetti collegati in rete.
4 Tim voleva mantenere il monopolio che ha sul rame anche sulla fibra provando a mettere con le spalle al muro anche i vari governi (o almeno ci ha provato). Quante volte e quanto tempo metroweb ha perso tempo a rincorrere Tim nonostante le lettere d'intenti fatte con Wind e Vodafone.
5- La concorrenza sul mercato.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ci sono novità per i già clienti WIND INFOSTRADA ABSOLUTE ADSL che vogliono passare alla fibra ottica?

Ho scritto sulla pagina facebook di wind e mi hanno detto che loro non possono fare nulla e di provare a chiamare il 155...

DA

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
Lello^82 ha detto:
Ci sono novità per i già clienti WIND INFOSTRADA ABSOLUTE ADSL che vogliono passare alla fibra ottica?

Ho scritto sulla pagina facebook di wind e mi hanno detto che loro non possono fare nulla e di provare a chiamare il 155...

Penso ke non ci siano novità. Aspetteranno ke arrivi Enel per i vecchi clienti adsl. :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Lello^82 ha detto:

Ho chiamato il 155 e dopo aver verificato che ero effettivamente coperto da Fibra fino a 50 mega l'operatrice ha inserito il mio numero in una lista di persone che verranno ricontattate da Wind entro 2 settimane per ricevere un'offerta commerciale su Fibra (che potrebbe anche essere più conveniente dell'offerta Web)

Staremo a vedere...

DA

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
Con la fusione approvata ieri sembra ke ci sarà più sprint anke sulla fibra ottica della nuova società.. Staremo a vedere..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
http://www.windgroup.it/it/media/co...ache=1&cHash=60c9106993989cd2aaf576d05ed5d56e

"...investimenti per 7 miliardi di euro in infrastrutture digitali in Italia. Inoltre, il contributo fornito dalla joint venture allo sviluppo della banda ultra larga mobile giocherà un ruolo importante nel conseguimento degli obiettivi dell’Agenda Digitale varata dal Governo italiano, che prevede di portare 100 Mbps all’85% della popolazione entro il 2020. L’investimento sarà anche complementare al progetto Enel Open Fiber, già sostenuto da WIND."

Utente
Reazioni
4
Punteggio
13
Lello^82 ha detto:
Ho chiamato il 155 e dopo aver verificato che ero effettivamente coperto da Fibra fino a 50 mega l'operatrice ha inserito il mio numero in una lista di persone che verranno ricontattate da Wind entro 2 settimane per ricevere un'offerta commerciale su Fibra (che potrebbe anche essere più conveniente dell'offerta Web)

Staremo a vedere...

Tienici informati :sorrisok:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Stando al nuovo canvass in vigore dal 5 settembre 2016, tutti i clienti Infostrada ADSL in ULL potranno ora passare alla fibra, se coperti da tale servizio, con All Inclusive Unlimited Fibra: 29,95€ ogni 4 settimane per 1 anno, poi 34,95€.
Se si è clienti Wind ricaricabile i prezzi sono di 24,95€ ogni 4 settimane per 1 anno, poi 29,95€.
Modem incluso in comodato d'uso gratuito e NowTV incluso per 6 mesi.
Le velocità per ora rimangono 50/10 Mbps per la FTTC VULA e 100/10 per la FTTH GPON.

Reazioni
0
Punteggio
0
Toki83 ha detto:
Informo tutti che Wind passerà ai 500 megabit (dagli attuali 100) su rete Metroweb entro settembre-ottobre!

FONTE:

http://www.repubblica.it/economia/2016/07/30/news/fibra_ottica-145036583/

Peccato che il router Alcatel Lucent che Infostrada fornisce ha le porte LAN a soli 100Mbit. Dovranno quindi essere sostituiti.
Chi ha invece il router Huawei può stare tranquillo, ha già le porte LAN gigabit.

scusate l'ignoranza, ma non è possibile utilizzare un modem-router di propria scelta(da acquistare a proprie spese) come avveniva per la ADSL?

i router forniti dall'operatore di solito sono delle emerite schifezze rispetto ai migliori modelli disponibili sul mercato, inoltre spesso hanno dei blocchi/limitazioni software imposti dall'operatore stesso.

vale solo per la fibra wind o anche per tutti gli altri operatori?

vorrei passare da adsl a fibra ma mi spiacerebbe rinunciare ad alcune delle funzioni avanzate che mi offre il mio router Fritzbox (ad esempio avere nel menu del router la lista delle chiamate telefoniche fatte/perse/ricevute e soprattutto una comoda lista dei numeri da bloccare: grazie ad essa ho ridotto di molto le telefonate pubblicitarie indesiderate)

grazie

A

Albemix

Guest
La peggiore in assoluto è Vodafone con quella ciofeca di firmware castrato. Con Tim si potrebbe usare un router alternativo ma dev'essere VDSL2 e in commercio non se ne trovano tanti. Uno dei migliori è il Fritz Box (http://www.hwupgrade.it/articoli/pe...ox-di-sempre-per-il-videogiocatore_index.html). Per la parte voce, bisogna inserire i vari incapsulamenti altrimenti il telefono non funziona. Su internet credo rimangano libere le credenziali, non ho mai provato.

Un'esperienza di questo utente (https://www.oversecurity.net/2014/09/09/vdslfibra-telecom-italia-modem-produttori/). Per Wind non ci sono state esperienze cercando in rete.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberodallabolletta ha detto:
scusate l'ignoranza, ma non è possibile utilizzare un modem-router di propria scelta(da acquistare a proprie spese) come avveniva per la ADSL?

i router forniti dall'operatore di solito sono delle emerite schifezze rispetto ai migliori modelli disponibili sul mercato, inoltre spesso hanno dei blocchi/limitazioni software imposti dall'operatore stesso.

vorrei passare da adsl a fibra ma mi spiacerebbe rinunciare ad alcune delle funzioni avanzate che mi offre il mio router Fritzbox (ad esempio avere nel menu del router la lista delle chiamate telefoniche fatte/perse/ricevute e soprattutto una comoda lista dei numeri da bloccare: grazie ad essa ho ridotto di molto le telefonate pubblicitarie indesiderate)

grazie
Il messaggio che hai quotato tu parla di ftth.

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Liberodallabolletta ha detto:

grazie

Come ha già detto Albemix, puoi configurare modem VDSL - se trovi i parametri girando in Rete - ma ricorda che non potrai più usufruire del numero di telefono fisso, perché nessun operatore ha rilasciato le configurazioni per il VoIP al momento...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Utente
Reazioni
4
Punteggio
13
LION Tech ha detto:
Stando al nuovo canvass in vigore dal 5 settembre 2016, tutti i clienti Infostrada ADSL in ULL potranno ora passare alla fibra, se coperti da tale servizio, con All Inclusive Unlimited Fibra: 29,95€ ogni 4 settimane per 1 anno, poi 34,95€.
Se si è clienti Wind ricaricabile i prezzi sono di 24,95€ ogni 4 settimane per 1 anno, poi 29,95€.
Le velocità per ora rimangono 50/10 Mbps per la FTTC VULA e 100/10 per la FTTH GPON.

Era ora! Grazie per la notizia 😄

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DA

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
MarkS3 ha detto:
Era ora! Grazie per la notizia ��

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci saranno state una marea di richieste.. Strano ke hanno fatto questa scelta...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
E l'attivazione?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
totocrista ha detto:
E l'attivazione?

Il costo di attivazione è uguale a quello per i nuovi clienti: 200€ in promozione a 150€, scontati ulteriormente del 50% a 75€, rateizzabili a 2,50€ a rinnovo per 30 rinnovi.

DA

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
LION Tech ha detto:
Il costo di attivazione è uguale a quello per i nuovi clienti: 200€ in promozione a 150€, scontati ulteriormente del 50% a 75€, rateizzabili a 2,50€ a rinnovo per 30 rinnovi.

Così non ha senso.... Va bhe meglio di niente