Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!mikimatira11 ha detto:Sfusate questa domanda, adesso ho una linea vodafone fibra 300 mega, curiosando in giro sono andato sul sitodi infostrada, per vedere la loro copertura.
Ma quandi verifico la copertura mi dice che è solo disponibile l'adsl non la fibra, ma vodafone e infostrada non condividono le infrastrutture di Metroweb?
Ma di che città sei?mikimatira11 ha detto:Sfusate questa domanda, adesso ho una linea vodafone fibra 300 mega, curiosando in giro sono andato sul sitodi infostrada, per vedere la loro copertura.
Ma quandi verifico la copertura mi dice che è solo disponibile l'adsl non la fibra, ma vodafone e infostrada non condividono le infrastrutture di Metroweb?
Lello^82 ha detto:Dopo 2 settimane non sono ancora stato ricontattato da nessuno per fare il passaggio da ADSL Wind a Fibra Wind...
Ieri mi sono recato in un centro Wind e mi hanno detto che non hanno ancora ricevuto nessuna indicazione su come gestire i già clienti che vogliano cambiare tecnologia.....
Ma cosa aspettano????
callfan ha detto:Oddio, penso che sia un discorso soggettivo. Io faccio un uso abbastanza intensivo dei servizi di cloud (salvataggi e backup) e, prima dell'FTTC, ero costretto a farlo di notte perché, pur avendo 1Mbps pieno di upload, la linea si rallentava in maniera indecente. Anche tenendo aperto un client torrent su un solo PC, gli altri facevano fatica a navigare. Ed andavo a 18.5/0.99!
Con 10 di upload, invece, si possono tenere aperti torrent e backup su cloud e pure guardare Netflix, senza avere intasamenti o rallentamenti. È un uso familiare ma la 20 mega, nel mio caso, "bastava" ma stava strettissima.
Lello^82 ha detto:Dopo 2 settimane non sono ancora stato ricontattato da nessuno per fare il passaggio da ADSL Wind a Fibra Wind...
Ieri mi sono recato in un centro Wind e mi hanno detto che non hanno ancora ricevuto nessuna indicazione su come gestire i già clienti che vogliano cambiare tecnologia.....
Ma cosa aspettano????
Perché preferire infostrada a Vodafone a questo punto?DA ha detto:X dire il vero neanche a me mi hanno ricontattato e la richiesta è di qualke mese ormai. Ma mi sono recato sabato a un centro wind e praticamente puoi passare alla fibra. Se non hai associato nessuna sim a 29.95 il primo anno e poi 5 euro in più invece con la sim associata sono tipo 5 euro in meno. Costo di attivazione come sw facessi una nuova linea. Quindi 75 euro anke realizzabili
totocrista ha detto:Perché preferire infostrada a Vodafone a questo punto?
C è un giorno in cui Vodafone fa attivazione gratis e non serve rimanere con loro 4 anni..Albemix ha detto:Io potevo attivare per la prima volta Infostrada in centro a Vicenza (VULA 50 mega) ad un buon prezzo. Purtroppo la moglie di questo tipo, si è fatta convincere di farsi Vodafone (manco sapevano che c'è da rimanere con loro per 4 anni e con un prezzo "fisso" di 25€ mensili se sarà così) e finora va tutto bene. Peccato solo per quella ciofeca di router della station, non sanno manco quanto agganciano di portante. Purtroppo il classico Veneto che cade in queste trappole.
Saeuti
Albemix
NODE-B_UMTS ha detto:http://www.speedtest.net/my-result/5638829523
p.s up massimo 6 (volendo 20 ma poco mi interessa)
il mio perche cosi fatica in america era riferito a barbarolo non alla mia.(peraltro poco mi interessano siti americani...