Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Molti di voi si dimenticano che la rete fissa è una bella scommessa con tassi di abbandono alti e margini di guadagno bassi....un investimento a rischio insomma
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
Si ma a me cosa importa dei margini di profitto di Wind, sono un utente, mica un azionista Vimpelcom! Rischiano quelli di Tiscali, con un gruppo decisamente meno solido alle spalle, e non lo possono fare loro?

Se i russi ritengono che il rapporto costo/benefici del fisso in Italia sia troppo sfavorevole possono sempre farsi da parte.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ci si deve muovere con calma se non si hanno le finanze di Vodafone o Telecom....
Magari Vodafone sta realizzando il tutto per avere qualcosa da dare in cambio se vuole entrare in metroweb.....
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
Io stavo parlando di Tiscali, che pur non disponendo delle risorse dei grossi operatori riesce a tirar fuori dal cilindro offerte competitive tipo la 100/20 Mega VULA.
Metroweb doveva cablare in tre anni 30 città e ne copre a malapena 3, aspetta e spera... Telecom ne ha pianificate un centinaio entro il 2018, vedrai che a fine 2016 la loro FTTH sarà già più estesa di quella Metroweb. A forza di traccheggiare e rimandare i clienti se ne vanno...
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Comunque alla fine credo ne siano consapevoli, Ibarra ad ogni convention parla sempre della fibra, di quanto sia importante e che è il momento di darsi una mossa.
 
Utente
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
0
Se vi può interessare, qualche mese fa sono riuscito a far migrare a Milano città un mio contratto ADSL Infistrada All Inclusive a 29,95€/mese in un abbonamento Infostrada Absolute Fibra 100 mega FTTH a 24,95€/mese (19,95 di base + 5 per i 100 mega), tra l'altro facendomi mantenere il numero di telefono. I prezzi sono «per sempre».
Tecnicamente mi hanno portato la fibra dall'armadio metroweb installato nelle cantine del palazzo fin dentro ad un modem huawei datemi in comodato gratuito. La linea voce è ovviamente in VoIP.
Velocità effettiva media sui 97/9,5.
Per quanto mi riguarda penso di avere un'ottima offerta (faccio zero chiamate da casa perché uso principalmente il cellulare)
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
endriuu ha detto:
Se vi può interessare, qualche mese fa sono riuscito a far migrare a Milano città un mio contratto ADSL Infistrada All Inclusive a 29,95€/mese in un abbonamento Infostrada Absolute Fibra 100 mega FTTH a 24,95€/mese (19,95 di base + 5 per i 100 mega), tra l'altro facendomi mantenere il numero di telefono. I prezzi sono «per sempre».
Tecnicamente mi hanno portato la fibra dall'armadio metroweb installato nelle cantine del palazzo fin dentro ad un modem huawei datemi in comodato gratuito. La linea voce è ovviamente in VoIP.
Velocità effettiva media sui 97/9,5.
Per quanto mi riguarda penso di avere un'ottima offerta (faccio zero chiamate da casa perché uso principalmente il cellulare)

Davvero interessante, e davvero ottima offerta, ancora non avevo sentito nessuno parlare della fibra Infostrada 100 Mega! Molto rassicurante il fatto della migrazione e del prezzo scontato (ma te lo hanno proposto loro o semplicemente li hai chiamati tu per avere quel prezzo?).
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
Da qualche tempo la FTTH ha lo stesso prezzo dell'adsl: http://www.infostrada.it/it/fibra/ (+ 5€ per la versione 100/10 Mb), avrà beccato la settimana in promozione a 19,95€ immagino.

Peccato solo che sia disponibile nella solita Milano, dove ormai la fibra te la tirano dietro :roll:
 
Utente
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Davvero interessante, e davvero ottima offerta, ancora non avevo sentito nessuno parlare della fibra Infostrada 100 Mega! Molto rassicurante il fatto della migrazione e del prezzo scontato (ma te lo hanno proposto loro o semplicemente li hai chiamati tu per avere quel prezzo?).

Purtroppo non gestiscono ancora la migrazione da ADSL a Fibra mantenendo il contratto ed il numero. Ti chiedono di sottoscrivere un contratto ex novo. Ma siccome gli ho rotto un bel po' le palle e sono un vecchio cliente, sono riuscito a non farmi pagare la chiusura del vecchio contratto e sul nuovo sono riuscito a farmi fare "manualmente" la portabilità del vecchio numero (tra l'altro era nativo Infostrada). Tecnicamente il tutto si è concluso esattamente come per i cellulari: ho avuto per un po' di tempo un numero provvisorio che, poi, è stato sostituito con quello nuovo. Il vecchio numero è rimasto sul linea RTG parallelo alla nuova linea fibra attivata in FTTH (col nuovo numero). Quando hanno disattivato la linea RTG, hanno passato il numero sulla linea fibra.

H3liX ha detto:
Da qualche tempo la FTTH ha lo stesso prezzo dell'adsl: http://www.infostrada.it/it/fibra/ (+ 5€ per la versione 100/10 Mb), avrà beccato la settimana in promozione a 19,95€ immagino.
Peccato solo che sia disponibile nella solita Milano, dove ormai la fibra te la tirano dietro :roll:

Esatto, ho beccato una promo che hanno fatto qualche mese fa per cui hanno offerto Absolute a 19.95 per quasi un mese ed il prezzo per la fibra era identico (senza sovrapprezzo). Ho pagato poi i 5euro in più per avere la versione 100 mega.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
endriuu ha detto:
Purtroppo non gestiscono ancora la migrazione da ADSL a Fibra mantenendo il contratto ed il numero. Ti chiedono di sottoscrivere un contratto ex novo. Ma siccome gli ho rotto un bel po' le palle e sono un vecchio cliente, sono riuscito a non farmi pagare la chiusura del vecchio contratto e sul nuovo sono riuscito a farmi fare "manualmente" la portabilità del vecchio numero (tra l'altro era nativo Infostrada). Tecnicamente il tutto si è concluso esattamente come per i cellulari: ho avuto per un po' di tempo un numero provvisorio che, poi, è stato sostituito con quello nuovo. Il vecchio numero è rimasto sul linea RTG parallelo alla nuova linea fibra attivata in FTTH (col nuovo numero). Quando hanno disattivato la linea RTG, hanno passato il numero sulla linea fibra.



Esatto, ho beccato una promo che hanno fatto qualche mese fa per cui hanno offerto Absolute a 19.95 per quasi un mese ed il prezzo per la fibra era identico (senza sovrapprezzo). Ho pagato poi i 5euro in più per avere la versione 100 mega.

Trovo davvero assurdo che un gestore che pubblicizza la fibra (anche se solo a Milano) non gestisca i passaggi da ADSL a fibra fra gli stessi suoi clienti! Spero che quando inizieranno a vendere la fibra seriamente implementeranno questo tipo di contratto.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
A quanto pare (fonte MondoMobile Web) dall'11 gennaio 2016 saranno attivabili le versioni in Fibra di Absolute e All Inclusive Unlimited a 5€ in più al mese (27,95€ e 34,95€). La velocità è 30/3 tecnologia FTTC e la copertura è ora di 37 città.
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
Immagini che andranno aggiunti poi i 3 euro per 30 mesi.
Praticamente con questa clausola è sicuro che Wind perderà clienti, il primo sono io:

Possono attivare le offerte Fibra 30 tutti i clienti che vogliono attivare una Nuova Linea Telefonica o che già sono in possesso di una Linea con altro operatore e richiedono il passaggio ad Infostrada. I già clienti Infostrada CP/CPS solo voce (nel caso di cliente in CS/CPS con ADSL attiva, il cambio dell’ordine sarà comunque possibile, occerrerà prima procedere con la disattivazione dell’ADSL tramite richiesta al Servizio Clienti Wind Infostrada 155). Non sono ammessi i cambi ordine da offerte in accesso in ULL/WLR ad offerte in Fibra Fttc Vula.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
totocrista ha detto:
Immagini che andranno aggiunti poi i 3 euro per 30 mesi.
Praticamente con questa clausola è sicuro che Wind perderà clienti, il primo sono io:

Possono attivare le offerte Fibra 30 tutti i clienti che vogliono attivare una Nuova Linea Telefonica o che già sono in possesso di una Linea con altro operatore e richiedono il passaggio ad Infostrada. I già clienti Infostrada CP/CPS solo voce (nel caso di cliente in CS/CPS con ADSL attiva, il cambio dell’ordine sarà comunque possibile, occerrerà prima procedere con la disattivazione dell’ADSL tramite richiesta al Servizio Clienti Wind Infostrada 155). Non sono ammessi i cambi ordine da offerte in accesso in ULL/WLR ad offerte in Fibra Fttc Vula.

Non capisco, mio zio ha l'ADSL di Infostrada, ora vuole attivare la fibra, lo può fare o no? E se lo può fare può avvantaggiarsi delle offerte in promozione?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sono completamente fuori di testa. Evidentemente mantenere la seconda posizione sul mercato della telefonia fissa non gli interessa...
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
totocrista ha detto:
No. Chi è cliente ULL o wholesale ADSL non può passare a fibra se non disdicendo tutto

Non ci voglio credere finché non lo vedo con i miei occhi, non ci credo che possono essere davvero così idioti! 😡
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Chiaramente perché rende di più i n Adsl. Almeno alzassero il costo per chi non può farne a meno...
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
Appena il mio armadio è attivo (dovrebbe essere questione di giorni) io mi faccio un paio d'anni di purgatorio con l'odiata Telecom. Poi valuterò se tornare in Infostrada... Se le offerte saranno migliorate, e soprattutto se esisterà ancora Infostrada :lol:
 
Top