Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
onestamente ancora non si capisce....attendiamo e vediamo. Sarei assai polemico anche io ma....
Se fosse confermato.....c'è qualcosa che non va....probabilmente anche a livello normativo o di regole di accesso tlc...in italia sempre messe da cani... non sono idioti in wind lo sappiamo....qualcosa che non quadra c'è...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
onestamente ancora non si capisce....attendiamo e vediamo. Sarei assai polemico anche io ma....
Se fosse confermato.....c'è qualcosa che non va....probabilmente anche a livello normativo o di regole di accesso tlc...in italia sempre messe da cani... non sono idioti in wind lo sappiamo....qualcosa che non quadra c'è...
Speriamo..qui a Lecce (almeno tra i miei nunerosi conoscenti con infostrada) è iniziato il travaso verso telecom/vodafone/fastweb che offrono la fibra con copertura cittadina oramai totale.
In particolare verso vodafone. Non me lo sarei mai aspettato.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Io voglio far passare alla fibra Infostrada due linee di Reggio Emilia, una attualmente in fibra Tim, l'altra ADSL Infostrada.
Stranamente quando inserisco il mio numero e l'indirizzo nella pagina di verifica copertura mi dice "Anche se ancora non sei coperto dalla rete in fibra di Infostrada..." Boh credo sia perché il sistema di verifica non è ancora completo. Riproverò nel pomeriggio, anche a telefonare al 159, vediamo che dicono.
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho messo un indirizzo a caso di Reggio e Emilia e un numero di un ristorante qualsiasi e funziona

ca24448492d47d566e13e21b527110f4.jpg
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Niente da fare per la linea già con ADSL Infostrada, l'operatore non contempla la migrazione interna verso la fibra o viceversa (per ora), mi hanno detto che non sono ancora attrezzati a livello tecnico. Per la linea fibra Tim non c'è problema.
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
16
Vi chiedo maggiori informazioni in merito, per verificare se ho capito bene. Ho inserito il mio numero di telefono per verificare se potevo passare alla fibra dall'attuale ad sl 20 mb. Mi compare la scritta gentile cliente sul suo numero c'è già attivo un abbonamento infostrada, contatti. 155 per le offerte promozionali che riserva ai clienti. Mi pare di capire che nel mio caso, che ho la fibra di metro web Torino sul pianerottolo di casa, non posso comunque accedere ala fibra di infostrada solo perché sono già abbonato con loro? dovendo così disdire eventualmente l'abbonamento in corso per aprirne uno nuovo? Se mi confermate che le cose stanno in questo modo, disdico ma cambio subito operatore:uhm:
Ho provato successivamente ad inserire un numero telefonico di un mio conoscente residente nel mio stesso palazzo e viene riportata la dicitura che non si è ancora raggiunti dalla fibra info strada e che è disponibile l'adsl vera a 20 mega per di più solo nella versione a solare e non inclusive. Sarà ma io i capisco sempre meno:specchio::specchio::ohno::specchio::specchio:
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
la copertura in ftth utilizzando metroweb a torino e bologna, oltre alla già operativa Milano, avverrà a breve ma non ci sono date.
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
16
eXtasy ha detto:
la copertura in ftth utilizzando metroweb a torino e bologna, oltre alla già operativa Milano, avverrà a breve ma non ci sono date.
Ho visionato l'offerta Vodafone per il mio numero. Sono raggiunto dalla fibra 300mb al costo con super fibra family per i primi 12 mesi a 30€ successivamente a 37 se scendo a 20 mb o 42 se mantengo la stessa velocità , costo attivazione 4€ per 48 mesi, più una sim dati con un gb al mese e volendo aggiungere 1€ al mese un mobile wi-fi con 15 gb.
Non sono un intenditore ma tu che ne capisci più di me dammi una sola ragione per non apprezzare questa opportunità . Sono cliente infostrada dal 2005 ma se sto dietro a loro per la fibra ho l'impressione che mi tocchera' aspettare ancora molto.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Dipende che necessita di fibra hai realmente. E a che prezzi, vincoli, asterischi e balzelli vuoi sottoporti. Con Vodafone non ci andrei mai...ma è indubbiamente molto piu avanti sulla fibra e gliene do grande merito. Io di una buona 20 mega passerei in fibra fttc o ftth solo a patto di spendere poco poco di piu, altrimenti i 20 o 15 mega bastano e avanzano...poi dipende dalle esigenze. Tempistiche non le so, dovrebbero essere abbastanza brevi (per la ftth a bologna e torino intendo)
 
Utente
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Niente da fare per la linea già con ADSL Infostrada, l'operatore non contempla la migrazione interna verso la fibra o viceversa (per ora), mi hanno detto che non sono ancora attrezzati a livello tecnico. Per la linea fibra Tim non c'è problema.

Rompi le palle, io sono passato da ADSL Infostrada a FTTH Infostrada a Milano. Mi hanno mantenuto anche il numero. Ho dovuto insistere un po'. Ovviamente a prezzo di sottoscrivere nuovo contratto (come nuovo cliente) senza però farmi pagare la disattivazione di quello vecchio. Hanno dovuto fare tutto "manualmente".

Io ho giocato la carta che sono cliente da molto tempo, affezionato e che mi trovo bene. Ma che avendo necessità di connessione in fibra non volevo esser costretto dalla stessa Infostrada a dover cambiare per forza operatore. Ho trovato un'operatrice del 155 che ha compreso, ha fatto escalation. Dopo di che sono stato ricontattato da un secondo livello: la tipa mi ha seguito passo passo e mi ha gestito la pratica "in eccezione". ti consiglio di giocare la carta di "facebook" nei termini appena scritti.
 
Utente
Messaggi
216
Reazioni
11
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Dipende che necessita di fibra hai realmente. E a che prezzi, vincoli, asterischi e balzelli vuoi sottoporti. Con Vodafone non ci andrei mai...ma è indubbiamente molto piu avanti sulla fibra e gliene do grande merito. Io di una buona 20 mega passerei in fibra fttc o ftth solo a patto di spendere poco poco di piu, altrimenti i 20 o 15 mega bastano e avanzano...poi dipende dalle esigenze. Tempistiche non le so, dovrebbero essere abbastanza brevi (per la ftth a bologna e torino intendo)

Io ho a Milano FTTH di Infostrada. Devo dire che non va male, ma la concorrenza offre molto di più anche pagando non eccessivamente qualcosa in più. Ti posso assicurare che oggigiorno l'ADSl non è più sufficiente, vista la necessità di banda richiesta da tutti i dispositivi - smartTv, Netflix, Skype, e soprattutto cloud - ma soprattutto per quanto rigurada la banda in uscita. Con l'avvento del could l'upload offeto dall'Adsl non è sufficiente, con il rischio di caricare foto basckup o quant'altro per giorni o bloccare la navigazione degli altri dispositivi.

Diciamo che il FTTC è un buon compromesso per completare la FTTH.
 
Utente
Messaggi
216
Reazioni
11
Punteggio
18
endriuu ha detto:
Rompi le palle, io sono passato da ADSL Infostrada a FTTH Infostrada a Milano. Mi hanno mantenuto anche il numero. Ho dovuto insistere un po'. Ovviamente a prezzo di sottoscrivere nuovo contratto (come nuovo cliente) senza però farmi pagare la disattivazione di quello vecchio. Hanno dovuto fare tutto "manualmente".

Io ho giocato la carta che sono cliente da molto tempo, affezionato e che mi trovo bene. Ma che avendo necessità di connessione in fibra non volevo esser costretto dalla stessa Infostrada a dover cambiare per forza operatore. Ho trovato un'operatrice del 155 che ha compreso, ha fatto escalation. Dopo di che sono stato ricontattato da un secondo livello: la tipa mi ha seguito passo passo e mi ha gestito la pratica "in eccezione". ti consiglio di giocare la carta di "facebook" nei termini appena scritti.

Tu sei riuscito? Io provai con insitenza ma ho dovuto disattivare il contratto in ADSL e rifarne uno nuovo per la Fibra...
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
16
eXtasy ha detto:
Dipende che necessita di fibra hai realmente. E a che prezzi, vincoli, asterischi e balzelli vuoi sottoporti. Con Vodafone non ci andrei mai...ma è indubbiamente molto piu avanti sulla fibra e gliene do grande merito. Io di una buona 20 mega passerei in fibra fttc o ftth solo a patto di spendere poco poco di piu, altrimenti i 20 o 15 mega bastano e avanzano...poi dipende dalle esigenze. Tempistiche non le so, dovrebbero essere abbastanza brevi (per la ftth a bologna e torino intendo)
Attualmente spendo per all inclusive circa 74€ al bimestre con adsl 20 mb. Rispetto alla vecchia connessione di 8mb, anche se oggi viaggio tra i 10 ed i 12 mb mentre mi avevano garantito in fase di transito i 14 non ho trovato nessuna differenza. Se volessi limitare i costi, invece della super fibra family, potrei scegliere super fibra, al costo per i primi 12 mesi di 25€ e successivamente 30€ con lo scatto per le chiamate di 19c per i fissi ma utilizzando il cellulare queste sarebbero certo limitate e senza limiti sui mobili, avendo poi sempre la sim dati. Anche io non vorrei passare a Vodafone, ma non mi va di aspettare per chissà quanto tempo, senza contare che potrei comunque dover richiedere un nuovo contratto
 
Utente
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
0
Nikalte ha detto:
Tu sei riuscito? Io provai con insitenza ma ho dovuto disattivare il contratto in ADSL e rifarne uno nuovo per la Fibra...


Ti riporto quanto avevo scritto qualche messaggio più su:


endriuu ha detto:
Se vi può interessare, qualche mese fa sono riuscito a far migrare a Milano città un mio contratto ADSL Infistrada All Inclusive a 29,95€/mese in un abbonamento Infostrada Absolute Fibra 100 mega FTTH a 24,95€/mese (19,95 di base + 5 per i 100 mega), tra l'altro facendomi mantenere il numero di telefono. I prezzi sono «per sempre».
Tecnicamente mi hanno portato la fibra dall'armadio metroweb installato nelle cantine del palazzo fin dentro ad un modem huawei datemi in comodato gratuito. La linea voce è ovviamente in VoIP.
Velocità effettiva media sui 97/9,5.
Per quanto mi riguarda penso di avere un'ottima offerta (faccio zero chiamate da casa perché uso principalmente il cellulare)


endriuu ha detto:
Purtroppo non gestiscono ancora la migrazione da ADSL a Fibra mantenendo il contratto ed il numero. Ti chiedono di sottoscrivere un contratto ex novo. Ma siccome gli ho rotto un bel po' le palle e sono un vecchio cliente, sono riuscito a non farmi pagare la chiusura del vecchio contratto e sul nuovo sono riuscito a farmi fare "manualmente" la portabilità del vecchio numero (tra l'altro era nativo Infostrada). Tecnicamente il tutto si è concluso esattamente come per i cellulari: ho avuto per un po' di tempo un numero provvisorio che, poi, è stato sostituito con quello nuovo. Il vecchio numero è rimasto sul linea RTG parallelo alla nuova linea fibra attivata in FTTH (col nuovo numero). Quando hanno disattivato la linea RTG, hanno passato il numero sulla linea fibra.



Esatto, ho beccato una promo che hanno fatto qualche mese fa per cui hanno offerto Absolute a 19.95 per quasi un mese ed il prezzo per la fibra era identico (senza sovrapprezzo). Ho pagato poi i 5euro in più per avere la versione 100 mega.

Non mi hanno fatto pagare il costo di disattivazione del vecchio contratto.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ma la fibra FTTC di Infostrada è in WLR o SLU?
E VULA cosa significa?
:uh?:
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
16
Anche se con grande rammarico dopo circa 11 anni mi appresto a lasciare infostrada. Tramite contatto telefonico Vodafone ho sottoscritto il contratto Super Fibra Family a 30€ per sempre, come se fossi stato un cliente cellulare Vodafone, con aumento a 35€ dopo il 12 mese se mantengo la connessione a 300 mega. Contributo di attivazione gratis, internet fuori casa 4G 1Gb al mese con sim dati, Sky online incluso per 12 mesi.
Mi è sembrata una proposta competitiva tanto da accettarla, anche perché comunque da Infostrada non mi avevano dato nessuna scadenza in merito alla fibra a Torino. Verrà un tecnico Vodafone a casa ad installarmi il moden e collegare il tutto. Speriamo bene.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Se non hai esigenze di configurazione tali per cui la Vodafone station ti stia stretta, secondo me hai fatto bene. Magari apri una nuova discussione per raccontarci come va e mostrarci alcune foto :)
 
Top