Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
lorenzo1 ha detto:
Non vorrei, anche se penso non sia poco probabile che questa fibra sia a disposizione solo di quel marchio restando wind esclusa.

In teoria è a disposizione di qualunque operatore, solo che Vodafone al momento è quello più interessato, e magari anche quello con le maggiori disponibilità finanziarie...
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
16
H3liX ha detto:
In teoria è a disposizione di qualunque operatore, solo che Vodafone al momento è quello più interessato, e magari anche quello con le maggiori disponibilità finanziarie...
Come interesse è certo in vantaggio. Preferirei se fosse possibile rimanere con Infostrada. Il passaggio alla fibra non è al momento una necessità, ma un'opportunita che se offerta come a Milano trovo interessante. Il salto di qualità, almeno penso.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Speriamo solo inizino a commercializzare le offerte fibra FTTC nelle 26 città (magari anche qualcuna in più) e FTTH a Bologna e Torino nelle prossime settimane, tipo a partire dall'8 o dal 15, e che non si debbano ancora aspettare mesi.
In ogni caso devono avere riscontrato una qualche anomalia tecnica sulle attivazioni, perché la mia fonte era certa al 100% che sarebbero partiti dal 30/11-1/12 con la fibra, e con offerte completamente diverse.
Non ci resta che attendere...
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
Kikko90 ha detto:
Ma mi spieghi cosa centra?
C'entra sai perchè? Perchè sembri stupito che infostrada non ha ancora lanciato online la sua offerta, ma visto che sei un insider Vodafone e su altro forum hai illuso tutti con l'upgrade automatico della 30 mega vula in 100/20 mai avvenuto, stupendo gli altri, adesso vuoi cominciare a dire la stessa cosa anche qui?
 
A

Albemix

Guest
Nemmeno a Vicenza Vodafone offre la 100 mega nonostante i suoi dslam ci sono. Profili da 30/3 in wholesale Telecom, eh si sa solo Vodafone è perfetta per certe persone.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
16
In occasione di una ricarica prersso un centro Wind, ho chiesto notizie per quanto riguarda la fibra a Torino. Mi è stato detto che il tutto è rinviato al 2016, ma in modo generico senza dare un periodo stimato più ristretto e che comuynque l'offerta dovrebbe essere 30/3. Penso, ma potrei sbaglirami che l'addetto al punto vendita non fosse più informato di quanto lo si è qui sul forum. In ogni caso se l'offerta sarà 30/3, restero con l'Adsl 20 in attesa di offerte migliori.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
lorenzo1 ha detto:
Penso, ma potrei sbaglirami che l'addetto al punto vendita non fosse più informato di quanto lo si è qui sul forum.

Credo che hai centrato il punto ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
totocrista ha detto:
A me hanno risposto su twitter con un generico. Continua a seguirci

Le risposte che da Wind sui Social sono disarmanti a volte.. Anzi spesso! Sembra come se ci sia un bot che risponde in automatico... Spesso ti dicono che la segnalazione è in gestione quando magari potrebbero risolvere scrivendoti due righe sotto al post..
 
A

Albemix

Guest
A mio avviso sempre meglio l'assistenza con l'operatore. Dietro a questi pseudo social ne leggo di tutte i colori, viste le numerose richieste si tende a fare un copia-incolla per essere più sbrigativi e smaltire meglio le varie gestioni.

Mille volte meglio parlare con una persona e non buttare quattro righe dietro a un monitor, purtroppo la troppa comodità e pigrizia si arriva a essere un bot:vomit:. Sempre peggio, gente più digitalizzata e meno valori reali umani.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Pure al 155 spesso non rispondono dei geni anzi.. E' proprio impostato male il mondo dell'assistenza, di Wind e non solo. Buttano dentro le prime persone che capitano pur di risparmiare appaltando ad altre aziende, e il rischio di trovare l'incompetente è sempre più alto purtroppo...
 
A

Albemix

Guest
Si, di gente maleducata e arrogante ne ho trovate (poche per fortuna) al 155. Purtroppo ai cc mettono dentro chiunque risparmiando e schiavizzando le persone con paghe allucinanti da terzo mondo. Questa è l'Italia, sempre peggio e dalle ultime cronache ora pure le banche. Gente che difende l'indifendibile del sistema marcio.

Purtroppo di persone incompetenti ce ne sono tante in tanti posti che giro, uffici privati e pubblici, casse del supermercato, negozi. Oppure alcune scene che ho assistito di alcuni che se la tirano sapendo di essere i classici viziati saputelli e poi al minimo problema non sanno come cavarsela.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
totocrista ha detto:
C'entra sai perchè? Perchè sembri stupito che infostrada non ha ancora lanciato online la sua offerta, ma visto che sei un insider Vodafone e su altro forum hai illuso tutti con l'upgrade automatico della 30 mega vula in 100/20 mai avvenuto, stupendo gli altri, adesso vuoi cominciare a dire la stessa cosa anche qui?
Ecco il grande di turno che alza il polverone della giustizia! :p

Riassumo solo per te: io sto' solo dicendo che dal "30 novembre" (anzi, inizialmente si parlava di fine ottobre secondo in una testata giornalistica, ma vabbè, questo è un altro discorso) WIND, tramite materiale cartaceo e clausole chiare sul sito ufficiale (quindi più ufficiale di così) doveva lanciare la fibra FTTC VULA in 26 comuni.

Fin qui mi segui? Ok!

Ad oggi 19 dicembre (ben 19 giorni dopo) non si è più saputo nulla in merito (anche se la news nel blog è rimasta con l'idea di essersi compiuta la faccenda, ma questo poco importa, in fondo le informazioni sono state prelevate da fonti ufficiali), ma il bello è che sul sito WIND, cliccando su quel bel pulsantone arancione in basso a sinistra con scritto "Offerta vigente", troverai scritto ben due volte:

Se sei coperto dalla rete in Fibra FTTC: Absolute Fibra 30 è in promozione a 34,95 euro anziché 37,72 euro. Il costo di attivazione è di 140 euro in promozione a 90€ (oppure 3€ al mese per 30 mesi).
Se sei coperto dalla rete in Fibra FTTC: All Inclusive Unlimited Fibra 30 è in promozione a 41,95 euro anziché 60,40 euro. Il costo di attivazione è di 140 euro in promozione a 90€ (oppure 3€ al mese per 30 mesi).

Quindi, oltre ad aver scritto quel materiale cartaceo (per carità, potrebbero aver avuto problemi di qualunque tipo, di certo non potevano tornare più indietro, e qua posso dargli anche ragione), perché allora riportano ancora sul sito cose che nemmeno ancora esistono pubblicamente e certi rivenditori addirittura garantiscono questo passaggio come "fattibile" sottoscrivendo la richiesta di variazione già da ora?

Un conto è un gruppo di persone, ma un altro conto è proprio l'azienda stessa che dichiara "in pubblico" e poi non mantiene ciò che dice tutt'ora!

Riguardo Vodafone e tutte le cose che hai detto, ti risponderò direttamente MP (onde evitare OFF TOPIC qui e discussioni inadeguate in rispetto del regolamento del forum e nel confronto degli altri utenti presenti).

Fine. Chiuso il discorso.

------------------------------------------------>

Domanda: ma non si sa ancora nulla in merito a questo lancio?
Lo chiedo perché me lo sta' chiedendo un amico che ha WIND e vorrebbe approfittare dell'offerta combinata! :)
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
Kikko90 ha detto:
Ecco il grande di turno che alza il polverone della giustizia! :p

Riassumo solo per te: io sto' solo dicendo che dal "30 novembre" (anzi, inizialmente si parlava di fine ottobre secondo in una testata giornalistica, ma vabbè, questo è un altro discorso) WIND, tramite materiale cartaceo e clausole chiare sul sito ufficiale (quindi più ufficiale di così) doveva lanciare la fibra FTTC VULA in 26 comuni.

Fin qui mi segui? Ok!

Ad oggi 19 dicembre (ben 19 giorni dopo) non si è più saputo nulla in merito (anche se la news nel blog è rimasta con l'idea di essersi compiuta la faccenda, ma questo poco importa, in fondo le informazioni sono state prelevate da fonti ufficiali), ma il bello è che sul sito WIND, cliccando su quel bel pulsantone arancione in basso a sinistra con scritto "Offerta vigente", troverai scritto ben due volte:



Quindi, oltre ad aver scritto quel materiale cartaceo (per carità, potrebbero aver avuto problemi di qualunque tipo, di certo non potevano tornare più indietro, e qua posso dargli anche ragione), perché allora riportano ancora sul sito cose che nemmeno ancora esistono pubblicamente e certi rivenditori addirittura garantiscono questo passaggio come "fattibile" sottoscrivendo la richiesta di variazione già da ora?

Un conto è un gruppo di persone, ma un altro conto è proprio l'azienda stessa che dichiara "in pubblico" e poi non mantiene ciò che dice tutt'ora!

Riguardo Vodafone e tutte le cose che hai detto, ti risponderò direttamente MP (onde evitare OFF TOPIC qui e discussioni inadeguate in rispetto del regolamento del forum e nel confronto degli altri utenti presenti).

Fine. Chiuso il discorso.

------------------------------------------------>

Domanda: ma non si sa ancora nulla in merito a questo lancio?
Lo chiedo perché me lo sta' chiedendo un amico che ha WIND e vorrebbe approfittare dell'offerta combinata! :)
Non sei informato. Se vai in negozio di una di quelle 26 città potrai attivarla.
 
Top