Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
totocrista ha detto:
Non so poi ancora bene cosa significhi la storia che bisogni cessare l'adsl in ULL e chiedere la vdsl per i già clienti.

Vorrà dire che il cliente non potrà mantenere sia il rame che la fibra, se deciderà di passare alla fibra la sua ADSL verrà sostituita.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Vorrà dire che il cliente non potrà mantenere sia il rame che la fibra, se deciderà di passare alla fibra la sua ADSL verrà sostituita.
No.
Su altro forum è stato detto che bisogna cessare l'adsl per richiedere poi la vdsl.
Simpatica poi la tua affermazione sul rame e fibra visto che la vdsl è anch'essa su rame

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
totocrista ha detto:
No.
Su altro forum è stato detto che bisogna cessare l'adsl per richiedere poi la vdsl.
Simpatica poi la tua affermazione sul rame e fibra visto che la vdsl è anch'essa su rame

Non so come funzionerà, era una mia teoria, si vedrà domani.
La tecnologia FTTC non prevede rame solo tra l'armadietto in strada e la casa?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Questi prezzi si riferiscono alle versioni prezzo pieno di Absolute ADSL (29,95€ + 5€) e All Inclusive Unlimited (36,95€ + 5€), i prezzi delle offerte attivabili online saranno con molta probabilità diversi, ad esempio in periodo di sconti per Absolute ADSL il costo sarà di 19,95€ + 5€ cioè 24,95€, mentre per All Inclusive Unlimited 29,95€ + 5€ cioè 34,95€.

Probabile, però non mi va giù che abbiano iniziato con quel cavolo di 30/3 Mb, profilo ormai superato alle porte del 2016, senza dare l'opportunità di un upgrade al 50/10 Mb almeno sotto forma di opzione a pagamento... :thumbdown:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
H3liX ha detto:
Probabile, però non mi va giù che abbiano iniziato con quel cavolo di 30/3 Mb, profilo ormai superato alle porte del 2016, senza dare l'opportunità di un upgrade al 50/10 Mb almeno sotto forma di opzione a pagamento... :thumbdown:

Non è ancora detto, anche se secondo me non è più nello stile di Wind differenziare le offerte per velocità. Probabilmente hanno deciso di iniziare con questo per vedere quanto effettivamente la gente è interessata... il profilo 50/10 forse lo attiveranno in automatico a tutti i clienti fibra a Gennaio, successivamente quando i clienti aumenteranno ulteriormente, daranno 100/20.

P.S. Tanto per la cronaca io ho avuto la fibra Telecom 30/3 da Gennaio 2014 fino a qualche mese fa, quando ho attivato l'optional 50/10, a parte l'upload che caricando sporadicamente qualche video è effettivamente migliorato, del download non si nota la minima differenza, tant'è che adesso se non rendono il 50/10 profilo di base smetto di pagare questi 5€ in più perché non la trovo una spesa intelligente.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Non è ancora detto, anche se secondo me non è più nello stile di Wind differenziare le offerte per velocità. Probabilmente hanno deciso di iniziare con questo per vedere quanto effettivamente la gente è interessata... il profilo 50/10 forse lo attiveranno in automatico a tutti i clienti fibra a Gennaio, successivamente quando i clienti aumenteranno ulteriormente, daranno 100/20.

P.S. Tanto per la cronaca io ho avuto la fibra Telecom 30/3 da Gennaio 2014 fino a qualche mese fa, quando ho attivato l'optional 50/10, a parte l'upload che caricando sporadicamente qualche video è effettivamente migliorato, del download non si nota la minima differenza, tant'è che adesso se non rendono il 50/10 profilo di base smetto di pagare questi 5€ in più perché non la trovo una spesa intelligente.

Ma a me serve proprio l'upload, che cavolo me ne faccio di una connessione in "fibra" se ho un up di poco superiore a quello di una adsl???

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Anche io, ma purtroppo questo offriva il posto dove mi trovavo.. in ogni caso speedtest di tutto rispetto specie per il ping davvero pazzesco!
Pensa che il Wifi pubblico di Trentino Network, seppur Cappato a 2,5 mbit per la sessione gratuita, offre lo stesso ping, e quasi ogni comune ne ha almeno uno.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
theking ha detto:
Pensa che il Wifi pubblico di Trentino Network, seppur Cappato a 2,5 mbit per la sessione gratuita, offre lo stesso ping, e quasi ogni comune ne ha almeno uno.

Ma è liberamente usabile da tutti senza limiti di tempo e/o traffico dati?

A

Albemix

Guest
In Italia andremo avanti con la FTTC e il rame per anni. Cablare tutte le utenze in fibra linea per linea forse nel 2100 saranno ultimati i lavori, finchè Telecom tiene una rete allo sbando e degrado che vedo in giro siamo messi bene.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Se sei coperto dalla rete in Fibra FTTH: Absolute Fibra è in promozione a 29,95 euro anziché 34,72 euro e Absolute Fibra 100 è in promozione a 34,95 euro anziché 37,72 euro. Il costo di attivazione è di 96 euro in promozione a 39,99€. Se sei coperto dalla rete in Fibra FTTC: Absolute Fibra 30 è in promozione a 34,95 euro anziché 37,72 euro. Il costo di attivazione è di 140 euro in promozione a 90€ (oppure 3€ al mese per 30 mesi).
Se sei coperto dalla rete in Fibra FTTH: All Inclusive Unlimited Fibra è in promozione a 36,95 euro anziché 55,40 euro e All Inclusive Unlimited Fibra 100 è in promozione a 41,95 euro anziché 60,40 euro. Il costo di attivazione è di 96 euro in promozione a 39,99€. Se sei coperto dalla rete in Fibra FTTC: All Inclusive Unlimited Fibra 30 è in promozione a 41,95 euro anziché 60,40 euro. Il costo di attivazione è di 140 euro in promozione a 90€ (oppure 3€ al mese per 30 mesi).
http://www.infostrada.it/it/gen/offerta_vigente.phtml

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Suicidio commerciale. Questi sono fuori di testa, mi tocca pure rimpiangere Sawiris! :furious:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Ma quindi perdonatemi, la FTTC è ora disponibile ovunque ci sia Fibra VDSL Telecom? Mi sfugge questo piccolissimo particolare...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ma quindi perdonatemi, la FTTC è ora disponibile ovunque ci sia Fibra VDSL Telecom? Mi sfugge questo piccolissimo particolare...

Oggi ho chiamato il 159 per avere informazioni sulla fibra, un operatore mi ha detto che ad oggi ci sono quelle offerte già citate sopra, ma che le vere offerte partono da domani, cioè quando si rinnovano anche quelle per la normale ADSL. Non so se la cosa sia fondata o se la sia inventata, comunque speriamo bene.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
Oggi ho chiamato il 159 per avere informazioni sulla fibra, un operatore mi ha detto che ad oggi ci sono quelle offerte già citate sopra, ma che le vere offerte partono da domani, cioè quando si rinnovano anche quelle per la normale ADSL. Non so se la cosa sia fondata o se la sia inventata, comunque speriamo bene.

Ok allora attendiamo chiarimenti anche perché lo stesso sito Wind sulla Fibra nomina ancora solo Milano...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Attualmente disponibile in solo 26 città.
Ovviamente in queste città deve esserci l'ull infostrada. Se no niente vula
Vale anche per il futuro.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
totocrista ha detto:

Mi sembra che Infostrada sia ancora troppo nella fase di "test" se così vogliamo chiamarla... Del tipo: proviamo a vedere come reagisce la clientela a questa novità (che poi tanto novità non è più), a mio parere sono troppo indietro, ma se mi metto nei loro panni anche io non partirei subito in quinta... Si parte cauti e si vede come va la cosa, dato che comunque per portare i suoi clienti sulla rete di Telecom, Infostrada paga e credo anche molto caro.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
totocrista ha detto:

Ok grazie, bene sono riuscito ad avere l'ufficialità da mie fonti...

[h=2]Fibra Infostrada: da domani disponibile in 26 città[/h]
Comunque i prezzi mi sembrano proprio esagerati, specie quello di attivazione :O