Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ok grazie, bene sono riuscito ad avere l'ufficialità da mie fonti...

[h=2]Fibra Infostrada: da domani disponibile in 26 città[/h]
Comunque i prezzi mi sembrano proprio esagerati, specie quello di attivazione :O

Alla fine si tratta di una bella notizia, significa che finalmente qualcosa si sta muovendo per la fibra, anche se i prezzi sono troppo alti, mi sa che attenderò tempi migliori... Grazie ibm :D
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Sono le 7 del mattino del 01/12/2015 e non risulta ancora niente (eccetto quella clausola precedentemente comunicata), anche se ufficiale!
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
totocrista ha detto:
Aspettiamo nuove. Strano. Sembrava tutto pronto

Si davvero strano, probabilmente non sono ancora pronti ad un lancio commerciale ufficiale della fibra FTTC.
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
Io non ho mai visto un'azienda tanto in confusione, per favore richiamate Naguib :sawiris: :lol:
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho letto il comunicato e tra le 26 città manca Torino, possibile? io ho la fibra installata da metroweb Torino, fino alla scatola di derivazione del piano dove abito. Mica devo passare a Vodafone? spero proprio di no
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
lorenzo1 ha detto:
Ho letto il comunicato e tra le 26 città manca Torino, possibile? io ho la fibra installata da metroweb Torino, fino alla scatola di derivazione del piano dove abito. Mica devo passare a Vodafone? spero proprio di no
Infostrada rivende fibra solo a milano.
Bologna e Torino niente
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
lorenzo1 ha detto:
Ho letto il comunicato e tra le 26 città manca Torino, possibile? io ho la fibra installata da metroweb Torino, fino alla scatola di derivazione del piano dove abito. Mica devo passare a Vodafone? spero proprio di no
Mica devi passarci per forza, puoi sempre mantenere ADSL Infostrada, nessuno te lo impedisce! :)
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
Ibm17 ma il tuo contatto che ti ha detto che si partiva ieri che ne pensa del fatto che non si è partiti?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
totocrista ha detto:
Ibm17 ma il tuo contatto che ti ha detto che si partiva ieri che ne pensa del fatto che non si è partiti?

Chiedo ma da documenti ufficiali doveva essere ieri... Mah..
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
16
Kikko90 ha detto:
Mica devi passarci per forza, puoi sempre mantenere ADSL Infostrada, nessuno te lo impedisce! :)
Certo che non devo farlo per forza, ma quando sono passto da 8 a 20 non ho trovato in pratica nessuna differenza....anzi.
Avendo la fibra sul piano di casa mi sembra un'opportunita interessante anche se l'offerta 30/3 la scarto a priori. Pensavo Wind potesse fare una iniziativa simile a quella di Milano
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
16
totocrista ha detto:
Infostrada rivende fibra solo a milano.
Bologna e Torino niente
Vorrei capire quale è la strategia di Wind su Torino. Escluderla dalle 26 città anche se con un offerta assolutamente inappetibile è una scelta che mi lascia perplesso .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
lorenzo1 ha detto:
Vorrei capire quale è la strategia di Wind su Torino. Escluderla dalle 26 città anche se con un offerta assolutamente inappetibile è una scelta che mi lascia perplesso .

La situazione non è per niente chiara. Era tutto annunciato e definito se non fosse che all'ultimo hanno sospeso le cose...
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
La situazione non è per niente chiara. Era tutto annunciato e definito se non fosse che all'ultimo hanno sospeso le cose...
Hai ragione, infatti mi pare che dalle parole non si sia ancora passati ai fatti. Chissà:sigh:
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
lorenzo1 ha detto:
Vorrei capire quale è la strategia di Wind su Torino. Escluderla dalle 26 città anche se con un offerta assolutamente inappetibile è una scelta che mi lascia perplesso .

L'offerta di cui stiamo parlando è FTTC VULA (quindi rete di accesso Telecom), quella a Milano è su rete FTTH Metroweb. Sono due prodotti completamente diversi. Evidentemente per Torino avranno pensato di sfruttare l'infrastruttura di Metroweb, come del resto a Bologna (altra città mancante).
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
16
H3liX ha detto:
L'offerta di cui stiamo parlando è FTTC VULA (quindi rete di accesso Telecom), quella a Milano è su rete FTTH Metroweb. Sono due prodotti completamente diversi. Evidentemente per Torino avranno pensato di sfruttare l'infrastruttura di Metroweb, come del resto a Bologna (altra città mancante).
In effetti mancando anche Bologna che ha una rete metroweb è possibile che prossimamente facciano un'offerta tipo quella di Milano. Se invece Torino sarà inserita con un offerta 30/3 allorà restero con la attuale adsl, visti i prezzi proposti.
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
lorenzo1 ha detto:
In effetti mancando anche Bologna che ha una rete metroweb è possibile che prossimamente facciano un'offerta tipo quella di Milano. Se invece Torino sarà inserita con un offerta 30/3 allorà restero con la attuale adsl, visti i prezzi proposti.

Non avrebbe senso proporre quell'offerta a Torino, la 30/3 Mb FTTC c'è da almeno 3 anni e Vodafone ha già iniziato a rivendere la sua 300/20 Mb su rete FTTH Metroweb. Bologna poi mi pare che sia l'unico capoluogo dell'Emilia-Romagna escluso dalla copertura della FTTC, per cui è molto probabile che puntino ad allargare la copertura FTTH anche lì (sarebbe anche ora).
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
16
H3liX ha detto:
Non avrebbe senso proporre quell'offerta a Torino, la 30/3 Mb FTTC c'è da almeno 3 anni e Vodafone ha già iniziato a rivendere la sua 300/20 Mb su rete FTTH Metroweb. Bologna poi mi pare che sia l'unico capoluogo dell'Emilia-Romagna escluso dalla copertura della FTTC, per cui è molto probabile che puntino ad allargare la copertura FTTH anche lì (sarebbe anche ora).
Condivido il tuo pensiero credo che siano proiettati in quella direzione.
Nei mesi scorsi, quando metroweb Torino ha fatto i lavori per la fibra nel mio quartiere, in più cantieri vi era scritto se non ricordo male, lavori per conto vodafone. Non vorrei, anche se penso non sia poco probabile che questa fibra sia a disposizione solo di quel marchio restando wind esclusa.
 
Top