Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
142
Punteggio
63
Perchè avete scelto il gestore arancione? Solo questione di copertura nella vostra zona o anche altro? Io ho provato per qualche mese ma non mi sono mai trovato con le varie opzioni, le ricariche, un dramma

Utente
Reazioni
418
Punteggio
83
Io sinceramente sono un cliente "storico". Prima Wind, poi H3G per le offerte economiche che offrivano e tutto sommato una buona copertura. Con la fusione e la rete unica poi c'è stato un boost notevole anche nella velocità di navigazione e per le zone che frequento è l'unico operatore con una buona copertura 5G delle AAU. Oltre ai vantaggi del VoWiFi e agli occasionali omaggi

Utente
Reazioni
1,160
Punteggio
113
Perché ho dovuto lasciare iliad, e l'unica alternativa a very era tornare in tim. Alla fine per 5.99 non mi posso lamentare più di tanto, in 5G non c'è più il drain assurdo che avevo in 4G+, ma in casa è un pianto, specialmente se mi becca la b7 come primaria

Per fortuna qui da me in zona come copertura sono i migliori (un paio di buchi storici a parte) insieme a vodafone, che purtroppo in casa sono inesistenti, quindi si sopporta finché si può

Utente
Reazioni
100
Punteggio
43
Banalmente il prezzo.
Io pago 3,99 euro al mese per 200 giga in 5G.
Costasse la stessa cifra di Fastweb/Vodafone non avrei Windtre

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,047
Punteggio
113
non mi sono mai trovato con le varie opzioni, le ricariche, un dramma
Tutti i gestori ormai danno tutto incluso per X euro .
In che senso “ varie opzioni “ ? Che opzioni ?
Idem le ricariche . Che problema si può avere con le ricariche nel 2025 ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,977
Punteggio
113
Io sinceramente sono un cliente "storico". Prima Wind, poi H3G per le offerte economiche che offrivano e tutto sommato una buona copertura. Con la fusione e la rete unica poi c'è stato un boost notevole anche nella velocità di navigazione e per le zone che frequento è l'unico operatore con una buona copertura 5G delle AAU. Oltre ai vantaggi del VoWiFi e agli occasionali omaggi

Quoto più o meno in tutto. Cliente storico dal 2005, praticamente tranne quei pochi mesi pre-swap per la rete unica in cui Wind era diventata un dramma, l'ho sempre avuto come gestore principale. Al momento ciò che me la fa preferire agli altri è la copertura nelle zone dove mi capita di essere più spesso, la diffusione del 5G che mi ha praticamente fatto scordare la saturazione della rete ed il VoWiFi, servizio ormai per me essenziale.

Utente
Reazioni
142
Punteggio
63
in casa eravamo tutti clienti 3 sin dai primi tempi con i telefoni acquistati col sim block e poi via via cambiati con quelli free ma tenendo sempre le sim 3 (sim 3 storica che ho ancora nel porta monete).
Dopo la fusione/acquisto e l'apertura del roaming tra le due reti (prima della rete unica) abitando sul bordo tra la rete 3 nativa 4G e la rete Wind era un disastro di passaggi e quindi via via siamo passati chi a Vodafone, chi a Tim e chi poi a seguire su Ho o più recentemente su iliad.
Ho provato qualche mese fa a tornare in windTre col numero storico che nasceva 3 ma ho resistito 20 giorni, praticamente della vecchia 3 non c'è più nulla è tutto con le tremende logiche Wind, bello il VoWiFi che Vodafone si ostina a non mettere ma per il resto è rimasta quella, anche l'area clienti è la solita se non con l'aggiunta dell'energia e delle assicurazioni.
Anche come copertura non mi ha soddisfatto perchè in centro a Padova dove Vodafone ha campo pieno la Wind (inutile girarci intorno, di 3 è rimasto solo il nome e la proprietà) 2 tacche cosa che trovo assurda in città.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,977
Punteggio
113
Anche come copertura non mi ha soddisfatto perchè in centro a Padova dove Vodafone ha campo pieno la Wind (inutile girarci intorno, di 3 è rimasto solo il nome e la proprietà) 2 tacche cosa che trovo assurda in città.

Se intendi le tacche dell'iPhone non è che siano molto affidabili, o meglio, non tengono conto solo del segnale puro ma anche dell'SNR, quindi puoi avere due tacche anche con impianto a vista.
Io personalmente in centro a Padova mi sono trovato bene con W3, anzi hanno pure più impianti degli altri.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,047
Punteggio
113
Quoto più o meno in tutto. Cliente storico dal 2005, praticamente tranne quei pochi mesi pre-swap per la rete unica in cui Wind era diventata un dramma, l'ho sempre avuto come gestore principale. Al momento ciò che me la fa preferire agli altri è la copertura nelle zone dove mi capita di essere più spesso, la diffusione del 5G che mi ha praticamente fatto scordare la saturazione della rete ed il VoWiFi, servizio ormai per me essenziale.

Quoto , poi qui in sud Puglia , tim ha sempre fatto schifo come copertura , iliad inutile , (dato il poco spettro bastano 4 gatti e muore tutto ) . Vodafone rete e copertura ok , peccato per N78 non diffuso come w3 .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk