Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Pagina verifica copertura wind, cambia la data ma non il database!!

Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
Avrebbero fatto più bella figura se lasciavano stare vah. Questo è a dimostrazione del fatto che non è come ho sempre pensato: ovvero prima del restyling del sito wind.it era un errore lo script che c'era, ma ce l'hanno messo apposta e lo hanno rimesso. Non vedo l'utilità visto che sulla mappa non risultano coperte zone dove oggi il servizio 4G è diponibile (magari quei pochi clienti che prima di passare a wind guardano la copertura, vedono che non sono coperti e passano ad altri gestori)
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Ale24G ha detto:
Avrebbero fatto più bella figura se lasciavano stare vah. Questo è a dimostrazione del fatto che non è come ho sempre pensato: ovvero prima del restyling del sito wind.it era un errore lo script che c'era, ma ce l'hanno messo apposta e lo hanno rimesso. Non vedo l'utilità visto che sulla mappa non risultano coperte zone dove oggi il servizio 4G è diponibile (magari quei pochi clienti che prima di passare a wind guardano la copertura, vedono che non sono coperti e passano ad altri gestori)
Infatti, alla fine ci perdono loro
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Per assurdo fa pensare che non vogliano troppi clienti per non intasare la rete, ma poi regalano giga che è anche vero vengono usati relativamente.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,781
Reazioni
1,660
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Avrebbero fatto più bella figura se lasciavano stare vah. Questo è a dimostrazione del fatto che non è come ho sempre pensato: ovvero prima del restyling del sito wind.it era un errore lo script che c'era, ma ce l'hanno messo apposta e lo hanno rimesso. Non vedo l'utilità visto che sulla mappa non risultano coperte zone dove oggi il servizio 4G è diponibile (magari quei pochi clienti che prima di passare a wind guardano la copertura, vedono che non sono coperti e passano ad altri gestori)

La gestione del sito web è affidata ad una azienda esterna, è possibile che questi ultimi neppure ricevano le mappe aggiornate da Wind stessa, la quale attualmente immagino che abbia ben altre priorità che non quella di aggiornare la mappa di copertura.

Poi, che sia indecente la presa in giro della mappa vecchia e dello script automatico siamo d'accordo....

Tra l'altro anche la mappa Iliad non è stata mai aggiornata, nonostante già di per se' sia molto più recente di quella Wind.

Lele ha detto:
Per assurdo fa pensare che non vogliano troppi clienti per non intasare la rete, ma poi regalano giga che è anche vero vengono usati relativamente.

Quella dei GB in regalo è una pura mossa commerciale che anche Vodafone sta utilizzando (vedi i vari happy friday etc..)
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
Aggiornata mappa di copertura iliad a settembre. La copertura indicata è sempre pompata, ma comunque ci sono stati cambiamenti. Perché Wind no?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Ale24G ha detto:
Aggiornata mappa di copertura iliad a settembre. La copertura indicata è sempre pompata, ma comunque ci sono stati cambiamenti. Perché Wind no?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Perché al momento non sembra che sia una priorità per loro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,781
Reazioni
1,660
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Aggiornata mappa di copertura iliad a settembre. La copertura indicata è sempre pompata, ma comunque ci sono stati cambiamenti. Perché Wind no?

In effetti è vero: la mappa Iliad rispecchia i progressi della rete unica. Per la mappa Wind ormai non ci sono più parole, tanto non la aggiorneranno quindi mettiamoci l'anima in pace.
 
Windisti
Messaggi
5,566
Reazioni
286
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
In effetti è vero: la mappa Iliad rispecchia i progressi della rete unica. Per la mappa Wind ormai non ci sono più parole, tanto non la aggiorneranno quindi mettiamoci l'anima in pace.
Almeno un link alla pagina di Iliad
 
Windisti
Messaggi
5,566
Reazioni
286
Punteggio
83
Certo che a marketing non ci siamo proprio: Wind Tre non da neanche visibilità alla reale copertura raggiunta, mentre Vodafone riesce a presentare come eccezionale novità nient'altro che la carrier aggregation ed il MIMO.
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
Obert ha detto:
Certo che a marketing non ci siamo proprio: Wind Tre non da neanche visibilità alla reale copertura raggiunta, mentre Vodafone riesce a presentare come eccezionale novità nient'altro che la carrier aggregation ed il MIMO.
Ma infatti. Tra l'altro non pubblicizzano o sponsorizzano minimamente l'unificazione delle reti Wind 3 e delle prestazioni migliorate di quest'ultima (insomma dovrebbero far conoscere al pubblico le loro ambizioni). Sinceramente non capisco ... l'accoppiata Fiorello/Panariello mi sta un po' stancando ed è sempre la stessa solfa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Ma infatti. Tra l'altro non pubblicizzano o sponsorizzano minimamente l'unificazione delle reti Wind 3 e delle prestazioni migliorate di quest'ultima (insomma dovrebbero far conoscere al pubblico le loro ambizioni). Sinceramente non capisco ... l'accoppiata Fiorello/Panariello mi sta un po' stancando ed è sempre la stessa solfa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Il momento di iniziare a pubblicizzare qualità arriverà... Ma non è ancora il caso, lo sanno benissimo anche loro.
Prima di puntare uno dei marchi verso la sfida a Vodafone bisogna essere un minimo preparati!
Dopodiché sì che si avranno due strategie di marketing ben distinte.
Ovviamente sono solo mie ipotesi, potrebbero benissimo continuare con Fiorello e Panariello per sempre (che poi il primo non mi dispiace tanto quando gli fanno fare spot come quello dedicato alle emozioni e al pay-off "più vicini", ma poi riescono sempre a ricadere nella solita bassezza).
Secondo me il brand dedicato alla qualità dovrebbe essere 3, anche se è un po' in contraddizione con la politica discount che sta attuando adesso.

P.S. Comunque quando ultimano la rete unica in una provincia fanno delle campagne promozionali locali con affissioni e sponsorizzazione eventi, quindi secondo me aspettano solo di arrivare ad una buona percentuale di rete unificata prima di sbandierare tutto a livello nazionale.
Altrimenti la gente li eticheterebbe come falsi e di sicuro non hanno bisogno di abbassare ulteriormente la loro reputazione.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Si anche se manca qualcosa di recente attivazione
Questa si che è aggiornata perlomeno in sardegna è al 90% giusta c'è anche Ploaghe e desulo colorato di rosso come recente attivazione

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top