Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Pagina verifica copertura wind, cambia la data ma non il database!!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,731
Punteggio
113
Segnalo che anche il primo di Gennaio hanno aggiornato la mappa di copertura ufficiale WIND. Ho dato uno sguardo rapido e mi sembra che alcuni aggiornamenti sul 4G siano stati caricati, tipo Ventimiglia, in altri casi magari più recenti invece no ad esempio nella mia zona l'attivazione di AP025 non è riportata in quanto molte aree ora coperte sono date come 3G, comunque bene così :)

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Segnalo che anche il primo di Gennaio hanno aggiornato la mappa di copertura ufficiale WIND. Ho dato uno sguardo rapido e mi sembra che alcuni aggiornamenti sul 4G siano stati caricati, tipo Ventimiglia, in altri casi magari più recenti invece no ad esempio nella mia zona l'attivazione di AP025 non è riportata in quanto molte aree ora coperte sono date come 3G, comunque bene così :)
Ora guardo se hanno aggiornato a tula

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Mi rispondo da solo...nn l hanno aggiornata

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,731
Punteggio
113
Si ho visto.. strano. Sembra quasi che le nuove attivazioni appaiano con l'aggiornamento di due mesi dopo.. meglio di niente comunque!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Nel nuovo aggiornamento hanno evidenziato che sulla SS 80 da L'Aquila fino alla zona chiamata Cermone e parzialmente la frazione di Arischia c'è copertura 4G...Bho mi sono recato a L'Aquila il Lunedì, Mercoledì e Giovedì scorsi passando proprio in quelle zone e il mio nuovo device ( 4G-LTE) segnava 3G...cominciava ad agganciare il segnale 4G a circa un km dopo aver superato S. Vittorino (andando verso L'Aquila)...prima solo 3G....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Martedì andando verso L'Aquila ho fatto un giro nella frazione di Arischia e poi anche una scappata nel Comune di Pizzoli ma del 4G di Wind neanche l'ombra....solo 3G.....anzi in alcune stradine di Pizzoli il 3G arrancava pure....dovrebbero modificare la pagina di copertura...o meglio accendere il 4G sulle BTS interessate.....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,731
Punteggio
113
armi ha detto:
Martedì andando verso L'Aquila ho fatto un giro nella frazione di Arischia e poi anche una scappata nel Comune di Pizzoli ma del 4G di Wind neanche l'ombra....solo 3G.....anzi in alcune stradine di Pizzoli il 3G arrancava pure....dovrebbero modificare la pagina di copertura...o meglio accendere il 4G sulle BTS interessate.....

Le zone a bordo della mappa di copertura ogni tanto tendono ad avere questa situazione specie se il 4G arriva da impianti più lontani e magari non è configurata l'adiacenza in automatico oppure spostandosi il segnale non è sufficientemente alto.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,731
Punteggio
113
Nuovo aggiornamento per la mappa Wind.. ovviamente segna sempre Gennaio ma sono apparse nuove aree LTE che non erano presenti fino a qualche giorno fa, ad esempio dalle mie parti tutta la zona di Potenza Picena, l'aeroporto di Falconara etc...

G

giovax

Guest
continuano imperterriti a mettere copertura LTE sulle cime delle colline più alte e dei monti.....

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Hanno messo copertura 4G in una zona intera a nord di Siena che orograficamente non può essere coperta se non con impianti sul posto, che per ora non sono stati accesi. Difatti nelle zone suddette il segnale non esiste assolutamente, anche bloccando il telefono in 4G.

Secondo me a volte anticipano un po' inserendo in mappa anche le prossime attivazioni previste.

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Nuovo aggiornamento per la mappa Wind.. ovviamente segna sempre Gennaio ma sono apparse nuove aree LTE che non erano presenti fino a qualche giorno fa, ad esempio dalle mie parti tutta la zona di Potenza Picena, l'aeroporto di Falconara etc...

Qui da me danno come coperta Piazza Armerina che se non sbaglio prima non era coperta.

Utente
Reazioni
176
Punteggio
63
In provincia di Salerno hanno aggiunto la zona di Eboli e Campagna con sprazzi copertura anche in zone limitrofe,cercherò di verificare quando passo di li con sim Wind nel tablet.La zona di Battipaglia era stata aggiunta recentemente...

Utente
Reazioni
176
Punteggio
63
GIOVAX ho verificato con Tim e B20,effettivamente il segnale arriva ed anche usabile,20 km di distanza e dislivello di 1300 mt tra antenna e cima della montagna dov ero...

G

giovax

Guest
stefm ha detto:
Hanno messo copertura 4G in una zona intera a nord di Siena che orograficamente non può essere coperta se non con impianti sul posto, che per ora non sono stati accesi. Difatti nelle zone suddette il segnale non esiste assolutamente, anche bloccando il telefono in 4G.

Secondo me a volte anticipano un po' inserendo in mappa anche le prossime attivazioni previste.

a quale zona ti riferisci?
Castellina in Chianti per caso?

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
giovax ha detto:
a quale zona ti riferisci?
Castellina in Chianti per caso?

Sì, ma anche Castellina Scalo, che è giù in valle e in cui il segnale LTE non esiste. Lì non può assolutamente arrivare da Siena, ma deve essere per forza "locale".

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Mi correggo: ora sono tornati indietro e hanno tolto la copertura fasulla :D
Avevano esagerato o anticipato i tempi, chissà.

G

giovax

Guest
stefm ha detto:
Mi correggo: ora sono tornati indietro e hanno tolto la copertura fasulla :D
Avevano esagerato o anticipato i tempi, chissà.

no no, l'errore è sempre presente, basta mettere il massimo di zoom
Visualizza allegato 2054
conoscendo la dislocazione degli impianti di wind, quella è erronea copertura proveniente da Siena, o dalla bts dalle parti di Badesse sulla SI-FI