Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Pagina verifica copertura wind, cambia la data ma non il database!!

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Mai vista, l'ho notata solo ora che me l'hai detto. Interessante comunque, se non fosse relegata in un sottomenù difficile da scovare...
Si sta nell'assistenza e la mappa copertura vista poco fa

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
praticamente facendo lo zoom appaiono le novità , si ma errate .. quasi a laives praticamente wind non ha 4g (come è corretto senza zoom)con lo zoom sembra che ci sia fuori , ma non c'è!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,775
Punteggio
113
Sì ma fuori dal paese è segnato e si capisce bene che poi essendo sul bordo ovviamente non lo agganci.. Suona un po' come il "parziale" di TIM e Vodafone, ossia assente e basta....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,775
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Avete notato che le mappa è stata aggiustata?

Un ringraziamento speciale va al mio contatto che, come sempre, si dimostra estremamente affidabile. GRAZIE!

Comunque la copertura inizia a diventare interessante ;) non male....

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Un ringraziamento speciale va al mio contatto che, come sempre, si dimostra estremamente affidabile. GRAZIE!

Comunque la copertura inizia a diventare interessante ;) non male....
Ho controllato pure io e ottimo adesso ci sono i nuovi comuni in provincia di Latina: Sezze,Monte San Biagio e Cisterna Di Latina poi in provincia di Frosinone hanno aggiunto Cassino.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,844
Punteggio
113
A me vedere tutto questo finto 4G fa solo innervosire
28d6bbebcaff6b8ad725b502252084f3.jpg

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,844
Punteggio
113
Oggi sono andato apposta a Sannicola..
939499eaef7481e76c0d2b97658704e5.jpg

Che a vedere la mappa sembra esserci 4G ovunque.
Chiarmente nulla..neanche bloccando in 4G..non si riceve nulla di nulla.
Idem secli..dove wind non prende in 2G neanche outdoor...

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
Wind deve controllare la mappa il 2g e il 3g al meno nelle mie zone e esatto mentre per il 4g e troppo ottimistico tipo a Ostia lido RM e parziale ma viene dichiarato con copertura totale.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,844
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Oggi sono andato apposta a Sannicola..
939499eaef7481e76c0d2b97658704e5.jpg

Che a vedere la mappa sembra esserci 4G ovunque.
Chiarmente nulla..neanche bloccando in 4G..non si riceve nulla di nulla.
Idem secli..dove wind non prende in 2G neanche outdoor...

Dopo segnalazione su Twitter, (dopo 10 giorni) oggi mi chiama Wind, e mi dice che la mappa è corretta :eek:
Secondo loro a Sannicola il 4G (parziale) arriva da Rivabella, e a Neviano arriva da Galatone.
Chiaramente non è cosi', anche bloccando in 4G non arriva un tubo. :thumbdown::thumbdown:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,775
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Dopo segnalazione su Twitter, (dopo 10 giorni) oggi mi chiama Wind, e mi dice che la mappa è corretta :eek:
Secondo loro a Sannicola il 4G (parziale) arriva da Rivabella, e a Neviano arriva da Galatone.
Chiaramente non è cosi', anche bloccando in 4G non arriva un tubo. :thumbdown::thumbdown:

:lol: spero non inizino a sparare a caso anche da me, da te col fatto che pensano sia tutto in piano ci danno dentro a buttare l'arancione :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Anche da me indica 4G quasi ovunque compreso il mio comune dove ovviamente non prende!
Le mappe/database più attendibili sono quelle di Vodafone e 3 dato che Tim segna molti comuni come il mio coperti con "4G disponibile".
54cd47f81bec4b763905ac6c423b4620.jpg

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

G

giovax

Guest
sbaglio o hanno sistemato la mappa?
le nuove aree coperte si vedono anche al primo livello di zoom

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,775
Punteggio
113
giovax ha detto:
sbaglio o hanno sistemato la mappa?
le nuove aree coperte si vedono anche al primo livello di zoom

Sì, su mio suggerimento (ovviamente non grazie all'inutile supporto social e/o 155).

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Sì, su mio suggerimento (ovviamente non grazie all'inutile supporto social e/o 155).
Mitico ibm allora digli di aggiornare a TULA col 2g e 3g come nuovo comune coperto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,775
Punteggio
113
pubu ha detto:
Mitico ibm allora digli di aggiornare a TULA col 2g e 3g come nuovo comune coperto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
L'aggiornamento viene effettuato una volta al mese quindi probabilmente apparirà a Gennaio.

A

Albemix

Guest
Come ho più volte consigliato a Wind, di basarsi con la copertura di Cellmapper di noi utenti almeno di delignare una situazione più veritiera e non fantomatica.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,775
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Come ho più volte consigliato a Wind, di basarsi con la copertura di Cellmapper di noi utenti almeno di delignare una situazione più veritiera e non fantomatica.

Saeuti

Albemix

In realtà cellmapper è troppo basato sulla ricettività del telefono e magari influenzato dall'uso in macchina etc.. oltretutto le nuove attivazioni sarebbero impossibili da segnalare con un metodo simile. Basterebbe solo utilizzare meglio i dati e le info interne, anche se la mappa Wind, eccezion fatta per il periodo che non veniva aggiornata se non al livello massimo di zoom, è sempre stata abbastanza seguita con le novità..

A

Albemix

Guest
Ogni telefono ha la sua migliore e non ricezione (dove passo io i puntini sono verdi, magari un altro tipo ha una telefono con scarsa ricettività e rovina il tutto ed è un problema). Aggiungendo il movimento in auto e la schermatura che il telefono subisce, la situazione è molto variabile. Ho notato tra moto e macchina, le mappature migliori (95%) sono risultate quelle fatte in moto (con telefono dentro allo sportello frontale).

Cellmapper è quello che mi piace di più come mappatura, andrebbero rivisti meglio i dati e le info come hai detto. Mi sono accorto che dopo un mese alcuni Node-b sono apparsi mentre è istantaneo il percorso effettuato.

Saeuti

Albemix