Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Pagina verifica copertura wind, cambia la data ma non il database!!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,730
Punteggio
113
Ore 00.00 del 1 Giugno, mappa aggiornata a GIUGNO 2016 ahahah.. Fenomenali ragazzi. Dei geni del male... Uno script fantastico.

G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Ore 00.00 del 1 Giugno, mappa aggiornata a GIUGNO 2016 ahahah.. Fenomenali ragazzi. Dei geni del male... Uno script fantastico.

comunque una cosa da dire in positivo è che almeno Wind la copertura 4G la indica in modo geografico, non con i pallini come Vodafone e Tim....
anche se è molto ottimistica, e quella reale dove effettivamente il telefono aggancia la rete è più ristretta

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,730
Punteggio
113
giovax ha detto:
comunque una cosa da dire in positivo è che almeno Wind la copertura 4G la indica in modo geografico, non con i pallini come Vodafone e Tim....
anche se è molto ottimistica, e quella reale dove effettivamente il telefono aggancia la rete è più ristretta

Ottimistica dove la segnano ma molto pessimistica altrove visto che mancano moltissimi posti effettivamente coperti.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,730
Punteggio
113
Io più che farglielo presente non posso fare, se non interessa a loro mostrare i progressi di copertura...

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Quindi fatemi capire, come si fa a sapere esattamente quando aggiornano davvero il db? :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,730
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Immagino c'è un'idea di quanto sia vecchio la mappa rispetto alla copertura attuale vera?

Circa 6 mesi. Non viene toccata da Gennaio almeno, visto che ricordo i tempi di attivazione di alcuni enodeb che non sono mai apparsi. Quando (e se..) la aggiorneranno le sorprese saranno parecchie ;)

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Hanno per caso aggiornato la mappa? Forlì e Cesena mi sembrano più estese del solito... potrei sbagliarmi.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Hanno per caso aggiornato la mappa? Forlì e Cesena mi sembrano più estese del solito... potrei sbagliarmi.
No direi di no mancano alcuni comuni

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Qualcuno non hai contatti con i piani alti? Cavolo sono 6 mesi che mostrano una mappa non aggiornata. Non dovrebbe essere di loro interesse mostrare aggiornamenti? Immagino che la scelta di mostrare la copertura così impone un lavoro in più che mettere dei pallini come fanno gli altri.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,730
Punteggio
113
Il fatto è che il sito non è gestito da Wind stessa ma da consulenti esterni che si occupano della piattaforma web. Finché le richieste non arrivano a loro, difficilmente verrà fatto. Io ho segnalato la cosa e scritto anche su Wind Talk, di più non posso e non mi metto a scrivere a Takacs o Ibarra per cose del genere, insomma mi pare troppo :p
Segnalate anche voi e magari si muovono...