Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Pagina verifica copertura wind, cambia la data ma non il database!!

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
la mappa comunque è completamente falsa... sono segnati coperti in 3G comuni in cui non hanno antenne (castelcucco) o montagne dove non c'è traccia di segnale (tipo il massiccio del grappa...).
Trovami una mappa che dica la verità :whistling:

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
quella 3G vodafone è esagerata ma molto più realistica, basta anche solo confrontare le aree montane

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me quella di h3g rispecchia abbastanza la realtà, salvo per alcune zone dove colorano praticamente tutto!
Tra tutte però mi sembra quella più "onesta".

Sent from my iPhone using Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,731
Punteggio
113
Sì, la mappa Wind è abbastanza generosa. Da me non mente poi tanto, di fatto è vero che praticamente non c'è angolo di provincia senza 3G, ma in alcuni punti è un po' esagerata, così come lo sono quella Vodafone e quella TIM (scandalosamente esagerata specie sul GSM), più realistica quella 3. Comunque anche io segnalo che nonostante l'espansione del 4G purtroppo tutte le nuove zone coperte di recente non sono state inserite sulla mappa... Speriamo la aggiornino però, sarebbe un peccato avere la mappa e trascurarla...

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Le mappe di Tim penso le peggiori.
Quelle di 3 le migliori.
A metà wind e Vodafone

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
enrico ti assicuro da me sul 2g e 3g la tim è perfetta o quasi (anzi è esagerata in senso brutto , ci sono posti col 2g che segnala scoperti!!!)

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
Ultimo aggiornamento: Ottobre 2015... ma dove? Canicattì ancora non risulta coperto in 4G.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,731
Punteggio
113
Anche da me tanti 4G non segnalati... contenti loro.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,731
Punteggio
113
Speriamo di no.. Ci sono voluti anni per avere questa mappa :(

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Speriamo proprio di no... Male che vada segnaliamo tutti la cosa tramite i canali di Twitter Facebook ecc...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Comunque la mappa di Open Signal è davvero inguardabile, ma da dove li tirano fuori i dati???
Secondo loro in centro a Reggio non esiste copertura Wind! Dovrei avere nessun segnale, ma dove siamo?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,731
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
Comunque la mappa di Open Signal è davvero inguardabile, ma da dove li tirano fuori i dati???
Secondo loro in centro a Reggio non esiste copertura Wind! Dovrei avere nessun segnale, ma dove siamo?

OpenSignal si basa sulle segnalazioni ricavate dagli utenti che hanno installato l'applicativo. Di conseguenza se nessuno con questa app è mai transitato in quella zona utilizzando Wind è normale che non risuti la mappatura non avendo potuto raccogliere nessun dato. Funziona quasi come CellMapper....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,731
Punteggio
113
Vergognosi.. Almeno rendessero giustizia per quel (poco) che hanno fatto sul 4G, visto che i progressi in 6 mesi ci sono stati eccome...

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
Ho notato una cosa strana, se aumento lo zoom portandolo al massimo su Canicattì e Casteltermini, risultano coperte dal segnale 4G. Peccato che non abbia uno smartphone 4G, per verificare nel mio comune.

G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
Ho notato una cosa strana, se aumento lo zoom portandolo al massimo su Canicattì e Casteltermini, risultano coperte dal segnale 4G. Peccato che non abbia uno smartphone 4G, per verificare nel mio comune.
Canicattì probabile, casteltermini non credo proprio, sarà qualche spuria che arriva da Mussomeli

Tapatalkato dal mio Z5 Compact

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
E lo danno per coperto al 100%? Allora se fosse coperto davvero come lo rappresenterebbero? :D