Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono andato in un centro Tim e ho comprato la Onda PN80T da 42 Mbps (non avevano la Huawei).
Non mi andava di girare.

Vi sto scrivendo ora collegato con questa (da Albano però).

Domani la prova cruciale a Montegallo. Emozioneeeeeeeeeeeeeee :)
Speriamo bene! Speriamo prenda!!

Vista la scarsa copertura che ho anche qui e che con UNA tacca di 3G presa per puzza si naviga che è una bellezza le premesse ci sono.

Ma vi aggiorno domani.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
No, per forza una portante unica da 5mhz, altrimenti non potrebbe usare il GSM fino a dove arriva il 3g@900
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Onda? Madonna mia che cessi che erano. ...

È migliorata molto onda.
Ricordo ancora con ribrezzo quei modem PCMCIA GPRS che dovevi reinstallare i driver ogni volta che toglievi e rimettevi il modulo.
Ne ha fatti di passi da gigante.
Un amico usa il.modem WiFi come quello di 80exp ma 14.4 e va veramente bene.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Io purtroppo mi unisco alla lamentela di extasy, pessime esperienze con Onda, Huawei proprio un altro pianeta.. Non gufiamo troppo però senno il povero 80exp ci manda tutti a quel paese :D speriamo che funzioni a dovere!
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Ué terroristi, per ora funziona devo dire, non è particolarmente difficile da usare.

Ripeto, l'unico mio dubbio è la sensibilità in ricezione.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Eccomi qua:

Con la Onda prendo UNA TACCA, una.
Ma non ne conosco la sensibilità per dire se è buono o meno.

E si naviga tra 1 e 2 Mega, esattamente come con l'Htc di papà.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Dei cessi allucinanti, andavano sempre reinstallate, il pc non le riconosce mai, anzi i pc, due anni per farle andare, non prendevano un catus e facevano cag+re confrontandole nello stesso posto, con lo stesso pc e con la stessa sim dello stesso operatore, dal ping al down all' up.
Uno schifo che non voglio nemmeno ricordare. Mi spiace, spero davvero abbiano cambiato registro. ZTE e Huawei seppur cinesi erano anni anni luce meglio. Se è un prodotto italiano non lo so....ma se lo è mi spiace.
Sinceramente pensavo fossero falliti o cmq non producessero piu nulla, si sente pochissimo Onda in giro.
Telecomunicazioni Industriali S.p.A. in liquidazione si legge sul sito...se chiudono baracca eventuale garanzia addio.
Boh mi ricorda molto quei cessi che vendeva la tim tipo italtel o telit (solo lei da italiana puo e deve venderli...) robe oscene.
Piuttosto che onda sotto tortura avrei optato per nokia o alcatel.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Boh, per il momento non riscontro nulla dei problemi di cui sopra.

C'ho messo la sim dentro, l'ho accesa, l'ho connessa ad internet (si può scegliere se connetterla manualmente o automaticamente), ho fatto la ricerca delle reti col PC, connesso, inserito la password e via.

Al momento sta lì sul davanzale e siamo collegati in due (un pc + 1 cellulare).

Ho comunque conservato la scatola e tutto l'ambaradan, se vedo che ci sono problemi la rivendo e compro una huawei.


Qualcuno ha idea della scala delle tacche?
Comunque con UNA TACCA si naviga bene. Ho fatto anche qualche speed test, 1-2 anche 3 Mbps.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
DUE TACHEEEEE solo così :eek: :eek: :lol:

9520334007_7c1d675e4e_o.jpg
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
dai ieri andavi con una sola tacca e con due collegati dove la risorsa viene divisa in due mi pare più che buono...
ma quella è la finestra migliore? le hai provate le altre con la nuova chiavetta?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
dai ieri andavi con una sola tacca e con due collegati dove la risorsa viene divisa in due mi pare più che buono...
ma quella è la finestra migliore? le hai provate le altre con la nuova chiavetta?

Bello mio, sapessi le finestre che ho provato in questi anni. Addirittura appenendolo sull'albero che si intravede dalla finestra, con un minimo guadagno di dbm (ma non di prestazioni) e per giunta una caduta della qualità del segnale wifi causa eccessiva distanza. E problemi di umidità, sole, pioggia, gelo, neve.

Una tacca o due tacche, sempre di una micro-micro adsl si tratta.

Quanto 2 Mega cambiano la vita delle persone...mi sembra ancora incredibile.
Posso finalmente tornare a vivere questo posto.

Considera poi che a fronte di circa 600 residenti, ora ci sono parecchie migliaia di persone aggiuntive con smartphone, tablet e chiavette di ogni sorta e due soli gestori a garantire un minimo di connettività (Tim e Wind).

Sono curioso di vedere le prestazioni a settembre, ovvero se i miei 2 preziosissimi Mega sono il frutto della congestione o del segnale sporco.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
A quanto vai ? Sempre 2/3 mega di media ?
Io.metterei il.modem ancora più in alto :)

Sì, sempre 2/3 Mega.

Più su o più giù sempre due tacche sono, però non avendo un misuratore del segnale non sono in grado di capire il valore vero: magari aumentano i dbm ma non tanto da far aumentare le tacche.

Il supporto a ventosa evidentemente me lo allontanava troppo dal vetro, qua è questione di centimetri. :lol: :laugh:
 
Top