Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Sulla costa teramana ho notato la presenza dell'UMTS 900 di H3G, sono già stati aggiornati tutti gli impianti costieri?
Vodafone e Tim non rilevati in 3G 900, almeno a Roseto e Giulianova.
H3G ha attivo l'umts sui 900 dalla bts a nord di roseto e ad Atri quella del cimitero,a Pineto ancora niente,Giulianova non so.Dove li hai rilevati?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Gially intendeva ovviamente di TIM, Wind copre con il sito AP061, AP54 è quello TIM.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate, ma ci sono cascato.
Ve possono.

Infatti stamattina che sono ripartito per Roma la situazione era la medesima dei giorni scorsi.
 
G

gially

Guest
80Express ha detto:
Scusate, ma ci sono cascato.
Ve possono.

Infatti stamattina che sono ripartito per Roma la situazione era la medesima dei giorni scorsi.

Non pensavo che un occhiolino potesse ingannarvi cosi :-D
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Dunque, sono dunque di fronte alla scelta del futuro E589 o del presente E587 Huawei.

Domanda scema: è possibile forzare in 2g o 3g?

Non riesco a trovare questa informazione in giro.

Questi attrezzi hanno una ricezione quanto meno decente?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Prendi una key o un router che sia già 4g. Si espandera molto più rapidamente del 3g. E cmq che sia almeno hspa+ dc 43
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Ci sono 100euri di differenza.

E per me onestamente 42Mbps o 100Mbps sono la stessa cosa.

Non è come quando si è passati da 3.6 a 7.2, qui è la ddifferenza tra infinito e infinito + 1.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Comunque con Huawei puoi bloccare sulla banda che vuoi. Con Mobile Partner ti fa scegliere tra 2G e 3G.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Comunque con Huawei puoi bloccare sulla banda che vuoi. Con Mobile Partner ti fa scegliere tra 2G e 3G.

Solitamente i router 3g/Wifi non usano un'interfaccia Web anziché il Mobile Partner delle Internet Key?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri sono stato nel comprensorio di Isola del Gran Sasso (varie frazioni montane), e ho notato la presenza del 3G a 900 MHz sia di Tim sia di Vodafone.
E' davvero un portento, in alcune frazioni in quota in cui l'estate scorsa avevo trovato solo GSM, adesso c'è piena copertura 3G, almeno outdoor!

Wind invece è ancora in EDGE, con 3G 2100 MHz presente solo in alcuni punti.

H3G copre solo in 3G 2100 il centro abitato di Isola del Gran Sasso (con i soliti nei vicoli ed indoor), nelle frazioni circostanti invece era tutto un balletto tra una tacca di 3G e roaming su Tim. Inutilizzabile a meno di bloccare in GSM.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
gially ha detto:
si certo, ovviamente era ironico ;)
io non ci sono cascato perchè non avevo ancora letto nessun report di qualcuno prima d'ora del 3g@900 di wind e stranamente avevi detto di questo caso... ma che caso :p



strafe ha detto:
la presenza del 3G a 900 MHz sia di Tim sia di Vodafone.
E' davvero un portento, in alcune frazioni in quota in cui l'estate scorsa avevo trovato solo GSM, adesso c'è piena copertura 3G, almeno outdoor!
sono la costanza nel tempo, più costosi (ma ora c'è la special) ma più affidabili.
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
gially io ho un galaxy S3 con vodafone....xsapere a ke frequenza e a quale ripetitore sono agganciato ke programma o ke sequenza numerica devo fare per saperlo?
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
gially io ho un galaxy S3 con vodafone....xsapere a ke frequenza e a quale ripetitore sono agganciato ke programma o ke sequenza numerica devo fare per saperlo?

*#0011# per sapere la frequenza e il Cell ID. L'app netmonitor per avere un'idea di massima del sito a cui ti agganci.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
pubu ha detto:
gially io ho un galaxy S3 con vodafone....xsapere a ke frequenza e a quale ripetitore sono agganciato ke programma o ke sequenza numerica devo fare per saperlo?
penso che l'esperto numerico sia ilblago, penso che tu possa provare *#0011#
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
80Express ha detto:
Ci sono 100euri di differenza.

E per me onestamente 42Mbps o 100Mbps sono la stessa cosa.

Non è come quando si è passati da 3.6 a 7.2, qui è la ddifferenza tra infinito e infinito + 1.
se c'è molta differenza di prezzo prendi 42mbps :) con supporto 900mhz ovviamente ma credo ci sia ..
 
Top