Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Arrivo a Montegallo, metto il telefono (wind) in posizione su davanzale vicino a quello di papà (Tim) e cosa vedo?

DUE TACCHE DI 3G TIM. :fun::fun::fun::fun::fun::fun:
Porca eva!!! Non ci credo! :fun::fun::fun:

Due tacche, -100 dbm, non di più.

Tanto basta per avere quei 2 Mega che permettono di uscire dalla preistoria.

Quella sciancata di Wind, arrivata prima di Tim, pur arrivando con un buon 2G, non arriva proprio in 3G.

Tim arriva con uno scarsissimo 2G (inutilizzabile in edge) e con un altrettanto scarso 3G, ma quest'ultimo permette velocità di tutto rispetto.

Sono ore che navigo, vado su facebook, vedo video su youtube, quasi meglio di una trombata.

Sto ufficialmente in crisi telefonica.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Penso che si tratti di UMTS 900 quasi sicuramente almeno che non abbiano installato un altro node-b.. bene per TIM anche se per una volta insegue
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Da dove lo vedo se è 900?

Il telefono è un HTC One sv, quindi ha il 3G 900 Mhz.

Ho scaricato Net Monitor ma non riesco ancora a capirci granché.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
io l'ho sempre detto che la parte tim internet è fenomenale, si riesce a navigare anche fino a -113dbm, l'ho scritto tante volte ;)
ti ricordi cosa ti scrissi il 29 luglio, proprio di fare una prova....... http://www.windworld.org/vbb/showth...viera-teramana?p=208028&viewfull=1#post208028



ibm17 ha detto:
Penso che si tratti di UMTS 900 quasi sicuramente almeno che non abbiano installato un altro node-b.. bene per TIM anche se per una volta insegue
si ma l'ha già superata col 3g :p
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Aiutatemi.

Allora.

Scheda Tim nell'HTC One Sv di papà: -98 / -101 dbm e si naviga alla grande.

Scheda Tim nel Samsung Galaxy S4: -98 / -101 dbm e si naviga alla grande.

Scheda Tim nel cessifogna: -100 / -101 dbm e si naviga alla grande.

Scheda Tim nell'N95: ZERO SEGNALE 3G.

Che vuol dire tutto ciò?


Purtroppo la scheda Wind ovunque la metta niente 3G.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
forse vuol dire che l'umts di tim e su frequenze "nuove" che l'N95 non capta. Ti faccio la domanda scontata: l'N95 è sul dualband?

ma perchè stare ancorati ai cosi vetusti...
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
80Express ha detto:
Aiutatemi.

Allora.

Scheda Tim nell'HTC One Sv di papà: -98 / -101 dbm e si naviga alla grande.

Scheda Tim nel Samsung Galaxy S4: -98 / -101 dbm e si naviga alla grande.

Scheda Tim nel cessifogna: -100 / -101 dbm e si naviga alla grande.

Scheda Tim nell'N95: ZERO SEGNALE 3G.

Che vuol dire tutto ciò?


Purtroppo la scheda Wind ovunque la metta niente 3G.

Come ti é stato detto é 3g a 900, l'n95 é solo a 2100
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
forse vuol dire che l'umts di tim e su frequenze "nuove" che l'N95 non capta. Ti faccio la domanda scontata: l'N95 è sul dualband?

ma perchè stare ancorati ai cosi vetusti...


L'N95 lo tengo come reperto.
La batteria dura un paio d'ore (come l'ifogne), ma ha ancora il netmonitor con le palle.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma purtroppo non supporta l'UMTS a 900, ecco perché non rilevi nulla. ;)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh sì a questo punto con i dettagli di cui sopra forse si tratta proprio di 3G a 900 Mhz, che sia benedetto.

E perché anche Wind non lo usa? :wall:

C'è qualche modo per capire di che tipo di frequenza si tratta?

Davvero ora non so proprio che fare.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
80Express ha detto:
L'N95 lo tengo come reperto.
La batteria dura un paio d'ore (come l'ifogne), ma ha ancora il netmonitor con le palle.
si ma se poi le "nuove" frequenze non le capta il "netmonitor con le palle" viene meno.
Prossimamente i gestori installeranno l'umts "avanzato" e lte mentre le "vecchie" frequenze andranno gradualmente scomparendo per far spazio a quelle "nuove/avanzate".
Vedi ad esempio il tuo caso, se non avessi avuto uno smartphone di nuova generazione questo 3g non l'avresti nemmeno scoperto. Il gs4 ha l'umts@900 e l'lte... bisogna trovarlo lì il nuovo sostituto netmonitor.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Pee sapere la frequenza da s4 fai *#0011# e ti dice la banda a cui sei collegato
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Che mi consigliate?

Per altro mi sto trovando da dio col telefono sul davanzale e io che posso messaggiare in giro per casa.
Dopo 11 anni di disagi non potete immaginare cosa voglia dire.

La soluzione di un router 3g wifi la vedo dura, dato che il segnale si prende soltanto mettendo il telefono a mezz'aria su un supporto a ventosa attaccato al vetro.

Quale potrebbe essere un telefono ad hoc da mettere lì fisso che sia, non dico LTE, ma almeno HSDPA 42Mbps e HSUPA 5.76Mbps e con tutte le frequenze 3G possibili?
A quel punto lo userei anche al mare in Sardegna data la situazione disperata di Wind.

L'Htc di papà costicchia...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
80Express ha detto:
E dall'Htc One?

Non mi far rismontare tutto :)

Se apri il prog Netmonitor e poi opzioni dovrebbe farti aprire il field test integrato. Se non erro gially ha il.One SV
 
G

giovax

Guest
80Express ha detto:
La soluzione di un router 3g wifi la vedo dura, dato che il segnale si prende soltanto mettendo il telefono a mezz'aria su un supporto a ventosa attaccato al vetro.

Quale potrebbe essere un telefono ad hoc da mettere lì fisso che sia, non dico LTE, ma almeno HSDPA 42Mbps e HSUPA 5.76Mbps e con tutte le frequenze 3G possibili?
A quel punto lo userei anche al mare in Sardegna data la situazione disperata di Wind.

L'Htc di papà costicchia...

Nexus 4
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Se apri il prog Netmonitor e poi opzioni dovrebbe farti aprire il field test integrato. Se non erro gially ha il.One SV

Se non si apre prova con
*#*#7262626#*#*
Altrimenti la soluzione migliore è un router WiFi. Un amico lo usa in una soluzione simile alla tua, lo.mette su davanzale in balcone e naviga tranquillamente in casa. Stasera che lo vedo ti dico il.modello.
 
Top