Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Reazioni
102
Punteggio
43
Ho scaricato app.. ho due sim… mi sembra solo un po’ macchinoso il passaggio da una sim al altra, avrei fatto una tendina in alto con i numeri da selezionare più semplice e veloce …

Utente
Reazioni
1,003
Punteggio
113
Ho scaricato app.. ho due sim… mi sembra solo un po’ macchinoso il passaggio da una sim al altra, avrei fatto una tendina in alto con i numeri da selezionare più semplice e veloce …
Ovvio che un po' alla volta, con i vari aggiornamenti, miglioreranno tutto

Ad esempio, ho letto sul gruppo telegram che da app non è possibile fare mnp, dovendo per forza fare tutto come sempre da sito

Utente
Reazioni
102
Punteggio
43
Massi ben venga app ufficiale così più nessuno si lamenta che non c’è .. poi faranno aggiustamenti..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,867
Punteggio
113
A me non la fa installare
Pixel 8 pro
1cddf6b98e3e0c4b114ee3a96068cccd.jpg

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
e66d846f8c86bddbcbfb33e6014c56c9.jpg

Windisti
Reazioni
10
Punteggio
18
Dicevano che non serviva o ricordo male? XD
La sto provando... carina... mancano un bel po' di cose, tipo la possibilità di richiedere MNP o la gestione della segreteria, ma sono sicuro che nel tempo la completeranno. E mi pare che manchi anche la gestione del fisso.

Utente
Reazioni
1,003
Punteggio
113
E mi pare che manchi anche la gestione del fisso.
Credo sia perché per quello c'è già un'altra app, ma alla fine prima o poi unificheranno il tutto. Anche se è sempre meglio non appesantire troppo le cose, meglio due app se necessario

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,867
Punteggio
113
Credo che vada a posto lavorando un po' sul SafetyNet, così come per molte app, a partire da quelle bancarie.

mi segnalano che anche senza root su alcuni modelli non va .
Con Safety net ormai le nuove app adottano la versione “strong” (bootloader sbloccato = niente pass safety ) anche senza root .
Non é obbligatorio per ora adottare lo strong ma alcune hanno iniziato .

Ormai per avere NSG e root é necessario un secondo telefono solo per “testing”

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
1,003
Punteggio
113
Comunque è compatibile solo da android 10 in poi. Ieri me l'aveva fatta installare sull'S7 edge (8.1), ma ovviamente non ho potuto usarla perché non più cliente, quindi tolta. Mentre oggi non me la dà proprio più nella ricerca app, mentre se la cerco col redmi 9 ovviamente si, ed in basso dice "non compatibile con"

Edit: Per scaricare l'App è necessario aggiornare il tuo dispositivo a una versione del sistema operativo pari o superiore alle seguenti: IOS 15, Android 10, Huawei 10.

Ultima modifica:
Utente
Reazioni
1,003
Punteggio
113
Samsung A7 2018, android 10 e patch di luglio 2022

Telefono non compatibile 🤣

Vabbè che mio padre passerà anche lui a very a breve, ma tant'è...

Utente
Reazioni
1,003
Punteggio
113

A partire da oggi, 11 Febbraio 2025, al posto dell’offerta Giga 250 con minuti illimitati, SMS illimitati e 250 Giga in 5G a 11,99 euro al mese, sia per i nuovi che per alcuni già clienti dell’operatore telefonico Iliad è disponibile la nuova offerta Top 300, sempre a 11,99 euro al mese ma con 300 Giga di traffico dati.

Questa nuova offerta, salvo cambiamenti, rimane disponibile dall’11 Febbraio 2025 alle 10:00 al 6 Marzo 2025 alle 17:00, per tutti i nuovi clienti con o senza portabilità del numero.

A partire da oggi, 11 Febbraio 2025, al posto dell’offerta Giga 180 con minuti illimitati, SMS illimitati e 180 Giga in 5G a 9,99 euro al mese, sia per i nuovi che per alcuni già clienti dell’operatore telefonico Iliad è disponibile la nuova offerta Top 250, sempre a 9,99 euro al mese ma con 250 Giga di traffico dati.

Come la nuova Top 300 a 11,99 euro al mese, questa nuova offerta rimane disponibile, salvo cambiamenti, fino al giorno 6 Marzo 2025 alle ore 17:00, per tutti i nuovi clienti con o senza portabilità del numero.

Ultima modifica:
Utente
Reazioni
102
Punteggio
43
Stanotte si è attivato il cambio offerta verso la top 250.. resettato nuovamente tutti i servizi, segreteria attivata per tutto io avevo solo su spento e segreteria visiva iPhone disattivata e non si attiva più..