Utente
- Messaggi
- 2,636
- Reazioni
- 981
- Punteggio
- 113
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Difatti ed anche bella da seguire in entrambi i casi anche per i risvolti tecnici delle reti:se vince Iliad bisogna vedere cosa faranno della loro rete proprietaria fuori Zefiro,integrazione con Voda o cessione a Fastweb per farlo entrare come operatore infrastrutturato cedendo sicuramente 700mhz ed i 20 mhz di n78?Se vince Fastweb cessione dei 40mhz di n78 condivisi con windtre(ed Iliad nelle zone zefiro)ad Iliad stessa o Windtre?
Si preannuncia una bella sfida tra Iliad e FW per mettere le mani su Vodafone
Aè, mo iniziamo con timnon escludiamo che Iliad possa spostare le sue mire su Tim Consumer
Meglio Iliad sola che insieme a Vodafone… tanto pian piano, comunque, cannibalizza gli altri operatori! Secondo me ZefiroNet si allargherà.A questo punto è già stabilito un accordo di fusione tra vodafone e fastweb.
Non lo darei per scontato, se era già stabilito non ci avrebbero messo tutte queste settimane di valutazione.A questo punto è già stabilito un accordo di fusione tra vodafone e fastweb.
Non saprei, da quel che leggo vodafone ha rifiutato una proposta migliorativa di iliad rispetto a quella di dicembre. Nella nuova proposta la NewCo sarebbe stata (e rimasta) al 50% di voda senza alcuna call in favore di iliad. Quindi: cash subito e 50% della nuova società. Direi abbastanza allettante. Se hanno rifiutato, a mio avviso, è perché hanno tra le mani qualcosa di più grosso.Non lo darei per scontato, se era già stabilito non ci avrebbero messo tutte queste settimane di valutazione.
Comunque dopo queste dichiarazioni mi pare che, almeno per il momento, iliad si tiri fuori dal gioco del consolidamento.
Non è propriamente così. Iliad avrebbe avuto la possibilità di fare la "scalata" acquisendo il restante 50% a prezzo ridicolo.Non saprei, da quel che leggo vodafone ha rifiutato una proposta migliorativa di iliad rispetto a quella di dicembre. Nella nuova proposta la NewCo sarebbe stata (e rimasta) al 50% di voda senza alcuna call in favore di iliad. Quindi: cash subito e 50% della nuova società. Direi abbastanza allettante. Se hanno rifiutato, a mio avviso, è perché hanno tra le mani qualcosa di più grosso.
Però nella comunicazione di oggi, presente su tutti i giornali, si evidenzia che nell'ultima offerta era stata esclusa tale possibilità. Voda quindi sarebbe rimasta proprietaria e avrebbe potuto decidere in autonomia se, quando ed a quanto vendere la sua metà.Non è propriamente così. Iliad avrebbe avuto la possibilità di fare la "scalata" acquisendo il restante 50% a prezzo ridicolo.
A quanto pare è proprio così. Dalle dichiarazioni di oggi Vodafone: "abbiamo interrotto le discussioni con iliad mentre continuano le interlocuzioni con le altri parti".Direi abbastanza allettante. Se hanno rifiutato, a mio avviso, è perché hanno tra le mani qualcosa di più grosso.
Con quali soldi non si sa.Probabile allora che Fastweb abbia proposto qualcosa di migliore.
Questa è la comunicazione ufficiale dove è scritto che iliad rinunciava alla possibile scalata.Non è propriamente così. Iliad avrebbe avuto la possibilità di fare la "scalata" acquisendo il restante 50% a prezzo ridicolo.