Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
2,443
Reazioni
884
Punteggio
113
Come già fatto per gli arancioni, spendo due parole anche per i francesi riguardo la tratta fatta oggi: Caserta - Mercato San Severino e Mercato San Severino - costiera fino a Castel Volturno (chiaramente si tratta per lo più di autostrade, superstrade, e poche vie cittadine)

Nel tratto di andata direi nulla da dire, se non l'ovvia copertura proprietaria inferiore a quella arancione. Ma quello che non mi è piaciuto è stato il fatto che, spesso, la rete mi ha tenuto lì fino alla morte, anche in caso di "0 tacche", il che significa dati inutilizzabili e maggior consumo di batteria (cosa che da me, invece, ho notato pochissime volte). Al ritorno la cosa è stata molto più evidente, in quanto quel tratto di costiera tra le province di SA e NA ha poca roba proprietaria rispetto al tratto in provincia di CE, ed è un peccato perché, come detto nel thread arancione, trovo che la rete proprietaria iliad sia molto più reattiva anche con velocità inferiori 😅 (io parlo sempre per il 4G, eh)
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
42
Punteggio
28
non so se qualcuno di voi ha notato disservizi, ieri ho disinstallato la esim dal mio telefono principale, per spostarla su altro iphone.

Nell'area riservata non è più apparso il QR code per salvare la esim sul nuovo telefono

sono con l'assistenza fb da ieri, meno male che è una sim secondaria se no era da ieri che ero senza il mio numero....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
non so se qualcuno di voi ha notato disservizi, ieri ho disinstallato la esim dal mio telefono principale, per spostarla su altro iphone.

Nell'area riservata non è più apparso il QR code per salvare la esim sul nuovo telefono

sono con l'assistenza fb da ieri, meno male che è una sim secondaria se no era da ieri che ero senza il mio numero....

Si neanche io vedo più il QR .
Però puoi usare la mail che ti é arrivata con la esim


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
42
Punteggio
28
Si neanche io vedo più il QR .
Però puoi usare la mail che ti é arrivata con la esim


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
quella mi ha sempre dato errore quando si prova l’install, a parte la prima volta

ha sempre funzionato che il QR lo tolgono dall’area personale quando la esim è installata, e lo rimettono in automatico quando la esim è disinstallata.

proverò a chiamare il 177

edit mi han appena risposto da facebook dicendo che han preso in carico, mi spiace solo che abbiamo perso 1 giornata con risposte preconfezionate che facevano capire che manco leggevano i miei messaggi.

ri-edit, ho provato inserendo manualmente indirizzo e il codice di attivazione dalla mail con il QR code e funziona, probabilmente il QR code che mi hanno mandato era corrotto
 
Ultima modifica:
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
ri-edit, ho provato inserendo manualmente indirizzo e il codice di attivazione dalla mail con il QR code e funziona, probabilmente il QR code che mi hanno mandato era corrotto

Ho avuto 2 esim Iliad ed entrambe hanno il QR corrotto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Le e-sim mi incuriosiscono ma non convincono.
Se posso evitare continuerò ad evitare.
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Io ho avuto problemi a giugno con il passaggio ad esim dopo varie segnalazioni al 177 e Facebook mi hanno chiamato e chiesto di caricare in diretta i documenti e loro appena li hanno visti hanno forzato la richiesta di attivazione di esim se no andava sempre ko. il problema che tuttora non hanno ancora risolto sta nel fatto che nel 2018 avevo richiesto la Sim fisica tramite posta poi non essendomi arrivata dopo 15 giorni l’ho richiesta con BRT. Per assurdo nei loro sistemi ancora oggi hanno attiva la prima sim fisica che io non ho mai mai ricevuto mentre quella che usavo realmente risultava disdetta. Nell’area clienti infatti compare attiva la tua Sim come se dovessi attivare la Sim sostitutiva fisica, ciò provato diverse volte ma questo problema non sono riuscito a farglielo risolvere.
Purtroppo conosco amici e parenti che sono ancora con la sim fisica e non avendo la ricevuta tramite posta la prima volta l’anno richiesto tramite BRT e di compare anche a loro il problema analogo al mio. Lo vedo grigia per me quando dovranno passare ad esim se non risolvono il problema prima. Io non so più come segnalarlo
 
Utente
Messaggi
2,443
Reazioni
884
Punteggio
113
Per assurdo nei loro sistemi ancora oggi hanno attiva la prima sim fisica che io non ho mai mai ricevuto mentre quella che usavo realmente risultava disdetta. Nell’area clienti infatti compare attiva la tua Sim come se dovessi attivare la Sim sostitutiva fisica, ciò provato diverse volte ma questo problema non sono riuscito a farglielo risolvere.
Che i loro sistemi facciano pena lo si capisce anche dal fatto che, ogni volta che tirano fuori una nuova offerta, poi ci sono problemi che perdurano anche più giorni. Tipo stavolta con le due nuove flash, che per giorni c'è stato chi non riusciva a fare il cambio né da area clienti, né in negozio/totem. E ok, i problemi li hanno tutti, basti pensare alla combo vodafone+next 🤣, ma che questi, dopo anni, non riescano (o, a questo punto, vogliano) risolvere una cosa cosi, non va affatto bene
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Infatti, se qualcuno ha qualche contatto più diretto con Iliad e riesce a farlo risolvere serve a tutti.
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
42
Punteggio
28
io alla fine il mio problema l'ho "risolto" generandomi da solo un QR per la esim ... se mi sistemano il problema in area riservata bene, se no pace.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,511
Reazioni
430
Punteggio
83
Che i loro sistemi facciano pena lo si capisce anche dal fatto che, ogni volta che tirano fuori una nuova offerta, poi ci sono problemi che perdurano anche più giorni. Tipo stavolta con le due nuove flash, che per giorni c'è stato chi non riusciva a fare il cambio né da area clienti, né in negozio/totem. E ok, i problemi li hanno tutti, basti pensare alla combo vodafone+next 🤣, ma che questi, dopo anni, non riescano (o, a questo punto, vogliano) risolvere una cosa cosi, non va affatto bene
Hanno esternalizzato la parte IT?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Su altro forum si parla di VoLte Iliad su sim business… con screenshot a conferma. test?

Sarà un errore.
Oltretutto partire con il volte sull’ utenza business , non credo venga in mente a nessun operatore di fare una cosa simile

Comunque non facciamo problemi con siti esterni
Ecco presumo il forum a cui ti riferivi (che sono nostri “amici” )



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Top