Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Windisti
Messaggi
4,568
Reazioni
77
Punteggio
48
È un errore di Netmonitor/Netmonster?
c3bb9b4cb52e4c578f9ae8d552d10492.jpg
be865bc08cb5800b717cf869c999aa72.jpg


Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Registrato
Messaggi
59
Reazioni
21
Punteggio
8
Però, se capita solo con quella bts, il problema potrebbe essere quello (si spera 😑) e non il famoso problema che si portano dietro, a random, sin dall'inizio
Vabbè, diciamo che io praticamente non mi sposto mai dal mio comune quindi non saprei dire se è problema di BTS o no. Per adesso, inoltre, ancora non hanno fatto lavori di modifica frequenze dalla messa in funziona della jointventure Zefiro. Chissà se poi cambi qualcosa.

L'unica certezza è che si azzarda a pubblicare qualcosa di negativo sui vari gruppi Facebook dedicati ad Iliad, i fanboy ti aggrediscono come se non ci fosse un domani.
 
Utente
Messaggi
2,444
Reazioni
884
Punteggio
113
Vabbè, diciamo che io praticamente non mi sposto mai dal mio comune quindi non saprei dire se è problema di BTS o no. Per adesso, inoltre, ancora non hanno fatto lavori di modifica frequenze dalla messa in funziona della jointventure Zefiro. Chissà se poi cambi qualcosa.
Non so se possa servire, ma io il problema delle chiamate perse (senza squillo, avevo solo l'icona della cornetta rossa o il messaggio del ti ho cercato) l'ho avuto solo negli ultimi tempi con wind, agli inizi della storia dei drop che tutti conosciamo. Però a me era dovuto, penso, al fatto che, da ottobre in poi, la connessione era completamente piantata 24/24 quando come primaria (cioè praticamente sempre) ero sulla b3. Cose ovviamente mai successe prima, i problemi sono iniziati da quel periodo. E la stessa cosa, anche se molto più random, succede a mio padre con iliad in un vecchio samsung a conchiglia, cioè solo gsm e quindi fisso su rete arancione. Io, invece, mai avuto problemi. Né le precedenti 2 volte che son stato cliente, né adesso che sono qui da novembre. Devo anche dire che ormai qui da me c'è molto 3G proprietario, magari questo aiuta ulteriormente


L'unica certezza è che si azzarda a pubblicare qualcosa di negativo sui vari gruppi Facebook dedicati ad Iliad, i fanboy ti aggrediscono come se non ci fosse un domani.
Immagino... Gente che, beati loro, nella vita non ha un kz da fare 🤬
 
Registrato
Messaggi
59
Reazioni
21
Punteggio
8
Non so se possa servire, ma io il problema delle chiamate perse (senza squillo, avevo solo l'icona della cornetta rossa o il messaggio del ti ho cercato) l'ho avuto solo negli ultimi tempi con wind, agli inizi della storia dei drop che tutti conosciamo. Però a me era dovuto, penso, al fatto che, da ottobre in poi, la connessione era completamente piantata 24/24 quando come primaria (cioè praticamente sempre) ero sulla b3. Cose ovviamente mai successe prima, i problemi sono iniziati da quel periodo. E la stessa cosa, anche se molto più random, succede a mio padre con iliad in un vecchio samsung a conchiglia, cioè solo gsm e quindi fisso su rete arancione. Io, invece, mai avuto problemi. Né le precedenti 2 volte che son stato cliente, né adesso che sono qui da novembre. Devo anche dire che ormai qui da me c'è molto 3G proprietario, magari questo aiuta ulteriormente



Immagino... Gente che, beati loro, nella vita non ha un kz da fare 🤬
Avevo pure pensato in passato di farmi sostituire la SIM (tante volte fosse quella la causa, visto che sono cliente della prima ora), ma poi ho lasciato perdere perché probabilmente avrei buttato €10
 
Utente
Messaggi
2,444
Reazioni
884
Punteggio
113
Avevo pure pensato in passato di farmi sostituire la SIM (tante volte fosse quella la causa, visto che sono cliente della prima ora), ma poi ho lasciato perdere perché probabilmente avrei buttato €10
Se non erro, essendo una cosa che ho letto molto tempo fa, i primi clienti all'estero non riescono ad usare il 4G. Non ricordo se sia colpa della tariffa o della sim, ma tant'è... Magari può c'entrare qualcosa anche nel tuo caso, così come no. Certo è che sti problemi non solo non dovrebbero proprio esistere più dopo 5 anni, ma che almeno si adoperino loro per fornire un'adeguata assistenza. Perché se mi dici di sostituire la sim, ok lo voglio fare. Buttare 10 euro per colpa tua, idem. Ma che almeno sia sicuro di risolvere!!! 😑
 
Registrato
Messaggi
138
Reazioni
48
Punteggio
28
Io non ho mai avuto mai il problema che citate, questo in tutte le parti d’Italia dove mi son trovato. E all’estero ho sempre viaggiato in 4G. Può essere anche un problema del vostro terminale? Magari vecchio hardware o sistema operativo non aggiornato?
 

xja

Registrato
Messaggi
31
Reazioni
3
Punteggio
8
Può essere anche un problema del vostro terminale? Magari vecchio hardware o sistema operativo non aggiornato?
Io ho avuto il problema ad aprile 2021 in provincia di Catanzaro con un iPhone 12 mini (pochi mesi dopo l'acquisto).
Anche dopo i vari aggiornamenti del caso (sia di iOS che del profilo operatore) il problema persisteva.
Io credo che si tratti di un problema a livello di rete: infatti in quel periodo nella stessa zona anche altre persone riscontravano lo stesso problema.
L'ultima volta che ho visitato quella zona non ho riscontrato alcun problema.
 
Windisti
Messaggi
4,568
Reazioni
77
Punteggio
48
Ma per accendere/aggiungere le frequenze di iliad nei siti ex WindTre e ora Zefiro Net esclusa la B/N28 lo possono fare da remoto? Chiaramente sempre previa autorizzazione o richiesta.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Ma non potevano mettere la 200? Tanto per 20 giga… la maggior parte ne consuma neanche la metà.. così non c’erano dieci versioni di offerte diverse.. anche per i loro sistemi …
 
Utente
Messaggi
2,444
Reazioni
884
Punteggio
113
Appunto... Anche perché la 200 l'avevano lanciata per il quinto compleanno, e potevano benissimo riproporla con il classico "a grandissima richiesta"

Insomma, un po' di marketing base... Anche perché questa è la prima volta che tirano fuori una flash da 9.99 inferiore ad una precedente
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Poi magari la propongono sotto Natale la 200.. e vai dinuovo tutti a fare il cambio così si intasano bene i sistemi..
 
Top