Utente
- Messaggi
- 584
- Reazioni
- 99
- Punteggio
- 28
Qualcuno sa se mettendo iban di hype si hanno problemi con il rinnovo o va tutto liscio?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Inoltre già più di mezzo traffico gira su rete proprietaria. Forse il rinnovo di 5 anni con WindTre non è così scontatoDopo appena tre anni di attività, iliad è a quota 7,8 milioni di utenti mobili in Italia, per una quota di mercato pari al 10%, grazie alla trasparenza e alla qualità dei suoi servizi.
Per la prima volta dal lancio, iliad presenta un EBITDAaL semestrale positivo per 6 milioni di euro, raggiungendo l’obiettivo di break-even a soli tre anni dal suo lancio sul mercato.
Iliad raggiunge il break-even e la quota di 7,8 milioni di utenti mobili in Italia
Iliad Italia chiude il primo semestre 2021 con 600.000 nuovi utenti, realizzando un fatturato pari a 383 milioni di euro e registrando così una crescita del 22,9% rispetto al medesimo periodo nel 2020. Dopo appena tre anni di attività, iliad è a quota 7,8 milioni di utenti mobili in Italia, per...www.mondomobileweb.it
Lo trovo abbastanza un azzardo, pure con 12k siti attivi (nel migliore dei casi) e con la 700 sparata a cannoneForse il rinnovo di 5 anni con WindTre non è così scontato
Nei tre anni si è detto e letto di tutto su iliad.Lo avevo scritto in tempi non sospetti sanno che quello che devono fare , nel II Trimestre hanno pure guadagnato altri 280.000 clienti e ancora non c'e' l'effetto dei punti vendita Unieuro , fra l'altro qui da noi hanno appena finito di ammodernarne uno e sono sparite le postazioni di vendita dei concorrenti anche se ancora non e' comparsa quella di Iliad , e il debutto sul Fisso che ormai dovrebbe essere vicino ..........
Infatti mantenendo alta la priorità sulla propria rete sarà difficile finire su rete Wind3 se non in situazioni estreme (e rare) dove la propria rete non copre
Cmq hanno scritto nella relazione Annuale , che una parte dei costi del RAN e' fissa e indipendente dal traffico e copre il costo della messa a disposizione della rete e l'altra parte dei costi con Wind e' a consumo, quindi a meno di non rinegoziare il contratto quel costo rimane cosi' ed e' indipendente dal numero di BTS di Wind usate . Invece dove possono tagliare e' il costo a consumo e qui probabilmente nel piano di copertura hanno dato priorita' a coprire le zone dove hanno piu' traffico , facendo in maniera tale che pur rimanendo il RAN la rete Wind venga impiegata al minimo , lasciando indietro zone dove , anche per problematiche di copertura di Wind , hanno meno traffico e quindi costi inferiori .
Ma stando alla politica di iliad, oltre al prezzo, non dovrebbero cambiare nemmeno le condizioni dell'offerta sottoscritta, no?Secondo me è realistico che applichino semplicemente un limite di velocità al RAN dall'anno prossimo.
Magari lo stesso limite che viene applicato alle sim very o di altri operatori virtuali.
Risultato: copertura comunque ineccepibile, massimo risparmio per il gestore, utenti in parte inconsapevoli.
ProbabileVero anche questo.. magari fanno le prossime offerte con queste condizioni.
Nell’ultima relazione però dichiarano che ancora metà del traffico transita su rete W3, onestamente avrei detto meno considerando appunto una eventuale logica di attivazione in base al traffico.