Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
2,567
Reazioni
293
Punteggio
83
In Francia sono attivi da prima che in Italia ed hanno sempre mantenuto la trasparenza e difatti stanno continuando a macinare clienti , dubito che in Italia si brucino adesso diminuendo i Giga o i minuti .
 
Utente
Messaggi
2,439
Reazioni
883
Punteggio
113
Meglio fastweb a 8,95. Prezzo e rete migliore.

Iliad non ha più senso.
No vabbè, dai. Che non abbia più senso non penso si possa dire, alla fine sono pur sempre 120 giga a 9.99 euro. Se poi tra sei mesi decidono di toccare qualcosa, amen, si cambia come abbiamo sempre fatto in tutti questi anni di ladrate con gli altri 3

E comunque, se proprio rimodulazioni dovranno essere, preferisco sempre pagare lo stesso prezzo ed avere qualcosa in meno che vedermi appioppati altri giga che magari non uso e pagare 1.99 in più ogni volta

Sia chiaro, non difendo le rimodulazioni coatte, eh. Sempre ladrate rimangono. Ma se proprio deve essere, tra i due tipi, almeno preferisco continuare ad avere lo stesso prezzo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
A questo punto il "per sempre" riguarda solo la tariffa ma non tutto il resto. Quindi iliad potrebbe dimezzare il bundle lasciando la tariffa a 9 99 euro.

Questa mossa è davvero brutta e credo che ora abbia poco senso sottoscrivere tariffe iliad in questo modo.

Stavo quasi pensando di prendere una 120gb ma a questo punto rinuncio.

Io spero per loro che siano ravveduti sulle modifiche contrattuali. Cambiare il bundle è pur sempre rimodulare, farlo significherebbe annullare tutto ciò su cui hanno costruito il brand, e non so quanto le persone siano disposte ad accettarlo.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Qualcuno di voi sa se comprando adesso una Giga 100 dal Carrefour (iliad Express) poi te la fanno attivare oppure se “diventa” una Giga 120?
La Giga 100 non è più commercializzata. Le SIM in vendita ai supermercati ora dovrebbero venire attivate con la Giga 120.
 
Utente
Messaggi
2,439
Reazioni
883
Punteggio
113
Qualcuno di voi sa se comprando adesso una Giga 100 dal Carrefour (iliad Express) poi te la fanno attivare oppure se “diventa” una Giga 120?
Quando feci io la 100 in un ki point avevano ancora la locandina della 70, ed anche il tizio mi disse che sarebbe stata attivata quella. Però poi non fu così, evidentemente essendo il primo giorno di commercio non avevano ancora ricevuto tutte le informazioni dovute
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
3
Punteggio
3
La Giga 100 non è più commercializzata. Le SIM in vendita ai supermercati ora dovrebbero venire attivate con la Giga 120.
Quando feci io la 100 in un ki point avevano ancora la locandina della 70, ed anche il tizio mi disse che sarebbe stata attivata quella. Però poi non fu così, evidentemente essendo il primo giorno di commercio non avevano ancora ricevuto tutte le informazioni dovute

Ok, grazie ad entrambi :)

A sto punto farò comunque la 120.
Mi piace pensare che, come ipotizzavano Ale24G e alex.vt, l’abbiano fatto per tenersi aperta la possibilità di modificarci le condizioni in positivo… ;)
Anche perché, pensandoci bene, ha ragione ibm17: per loro fare una rimodulazione in negativo sarebbe un completo suicidio commerciale.
 
Ultima modifica:
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Magari nel futuro usciranno offerte senza "il per sempre" , e modificando ora le condizioni contrattuali si sono portati avanti.


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
E questo futuro spero sia lontanissimo, altrimenti siamo di nuovo punto e a capo
Il "per sempre" può essere un macigno.
Facile a prometterlo sulla carta, difficile da mantenerlo.
È innegabile che il costo della vita aumenta, ed i prezzi per forza di cose si devono adeguare.


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,439
Reazioni
883
Punteggio
113
Il "per sempre" può essere un macigno.
Facile a prometterlo sulla carta, difficile da mantenerlo.
È innegabile che il costo della vita aumenta, ed i prezzi per forza di cose si devono adeguare.


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Ma sono loro che hanno impostato la loro immagine sin dall'inizio su questo per sempre e sulla trasparenza in generale, non li ha obbligati nessuno... A questo punto, dato che i prezzi si dovranno adeguare tra qualche anno, per sempre o non per sempre, bastava dire qualcosa tipo con noi hai il prezzo bloccato per 5/6 anni. Sarebbe stato onesto, adeguato ai tempi moderni, e soprattutto la gente lo avrebbe accettato perché comunque meglio così che aumenti a tradimento come fanno le tre sorelle cartellonistiche
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Il "per sempre" può essere un macigno.
Facile a prometterlo sulla carta, difficile da mantenerlo.
È innegabile che il costo della vita aumenta, ed i prezzi per forza di cose si devono adeguare.


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Ovviamente!
Ma sono loro che hanno impostato la loro immagine sin dall'inizio su questo per sempre e sulla trasparenza in generale, non li ha obbligati nessuno... A questo punto, dato che i prezzi si dovranno adeguare tra qualche anno, per sempre o non per sempre, bastava dire qualcosa tipo con noi hai il prezzo bloccato per 5/6 anni. Sarebbe stato onesto, adeguato ai tempi moderni, e soprattutto la gente lo avrebbe accettato perché comunque meglio così che aumenti a tradimento come fanno le tre sorelle cartellonistiche
Esatto. Ma tanto secondo me, uscirà nei prossimi anni, un altro operatore infrastrutturato che farà le stesse mosse di Iliad. Non lo affermo con certezza, ma sarà così. Anzi, verrà anche la fine di tutti sti virtualini, perchè ne sono troppi ora: tutti che offrono le stesse cose che anche gli operatori infrastrutturati offrono (che poi, guarda caso, solamente per chi proviene da questi 🤣🤣). Non è il caso di Iliad

Naturalmente, tutte mie opinioni
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
Il "per sempre" può essere un macigno.
Facile a prometterlo sulla carta, difficile da mantenerlo.
È innegabile che il costo della vita aumenta, ed i prezzi per forza di cose si devono adeguare.

Senza dubbio, si spera solo che non gli torni indietro come un boomerang, semmai dovessero decidere di cambiare approccio, perché ben pochi utenti capirebbero. La maggior parte si sentirebbe tradita/delusa, secondo me.
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
Senza dubbio l'unico vantaggio competitivo che ha Iliad è il fatto che non rimodula il costo dell'offerta.
Perso quello, diventa difficile preferire iliad agli altri, visto che complessivamente la qualità generale è inferiore.
 
Utente
Messaggi
2,567
Reazioni
293
Punteggio
83
Senza dubbio, si spera solo che non gli torni indietro come un boomerang, semmai dovessero decidere di cambiare approccio, perché ben pochi utenti capirebbero. La maggior parte si sentirebbe tradita/delusa, secondo me.
Si taglierebbero le palle da soli , ma come ho scritto in Francia seguono la stessa politica da sempre e macinano clienti e Utili senza ritoccare le tariffe . Oltretutto qui da noi stanno raggiungendo il pareggio economico prima del previsto e con le tariffe che hanno quindi non credo abbiano bisogno di rimodulare e cmq se vogliono continuare a crescere le offerte potranno essere solo migliorative , magari come ha scritto qualcuno , si sono lasciati la porta aperta per inserire nei Bundle qualche miglioramento per chi dovesse diventare cliente anche della rete fissa magari assieme a pacchetti famiglia o altro , come fece la vecchia WIND con i pacchetti convergenti Fisso/Mobile .
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
126
Punteggio
63
Si taglierebbero le palle da soli , ma come ho scritto in Francia seguono la stessa politica da sempre e macinano clienti e Utili senza ritoccare le tariffe . Oltretutto qui da noi stanno raggiungendo il pareggio economico prima del previsto e con le tariffe che hanno quindi non credo abbiano bisogno di rimodulare e cmq se vogliono continuare a crescere le offerte potranno essere solo migliorative , magari come ha scritto qualcuno , si sono lasciati la porta aperta per inserire nei Bundle qualche miglioramento per chi dovesse diventare cliente anche della rete fissa magari assieme a pacchetti famiglia o altro , come fece la vecchia WIND con i pacchetti convergenti Fisso/Mobile .
Per me il limite di Iliad sono i 10/11 milioni di clienti com era Tre,il quarto gestore si deve accontentare di quella clientela per me....
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63

Prendiamola sul ridere che fa bene
Beh? Che ironia c'è? Attualmente, il vaccino Iliad è il migliore a livello mondiale🤣🤣🤣🤣
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Ha aggiunto questo avviso, forse un po’ troppo invasivo…
Arriverà il cambio offerta prima o poi forse…..

9dcabceaf4e31f2615cf5e2fb3f48d84.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
PayPal lo supportano o ancora nada ?

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Top