Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Iliad entra in FiberCop



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Questa è una grande notizia! Da come si legge, iliad potrà accedere anche alla fibra primaria Tim! In sostanza potrà essere attivato in tutta italia senza problemi, piuttosto che aspettare che openfiber copra le varie zone.

Per quanto concerne lo spegnimento del ran, non avrebbe proprio senso. Con la diminuzione del traffico scendono anche i costi da sostenere ed ad oggi Iliad ha raggiunto il break-even senza problemi. Il ran ti consente di avere la miglior copertura d'Italia (iliad + Wind3) oltre al fatto che ti fornisce una certa sicurezza e tranquillità nella programmazione degli investimenti. Anche con 12 mila antenne, lo spegnimento del ran o un eventuale CAP sarebbe un suicidio economico.
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Significa che credono nella rete fissa e si aspettano lo stesso successo avuto sul mobile ............
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Significa che credono nella rete fissa e si aspettano lo stesso successo avuto sul mobile ............
Guarda, io non vedo l'ora che arrivi iliad sul fisso per mandare a quel paese, una volta per tutte, la TIM, per quanto riguarda mia nonna🤣🤣🤣. Ha fatto e fa carne di porco con ste tariffe.

Sono fiducioso in iliad e spero che porti la rivoluzione anche nel mercato di telefonia fissa🤞
 
Utente
Messaggi
3,825
Reazioni
301
Punteggio
83
Nuovo spot iliad "basta la verità" in cui viene promossa la rete mobile, la 2° più veloce in Italia.
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Secondo voi, nei casi in cui vi è la disponibilità di ftth sia di OF che di FC (come nel mio caso) quale sarà usata da iliad?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Sulla rete di altri, ma vabbè
Almeno hanno avuto la decenza di non dire "rete mobile " ma "operatore" .

Pensavo ci impiegassero più tempo ad entrare nel mood italiota di chi la spara più grossa , invece si sono adattati subito.

Naturalmente si parla di rete 4G (anche se si sono "dimenticati " di scriverlo )

Sul 5G c'è mamma Tim che le spara ancora più grosse


84f8a133027bbe5751f653824fee9b62.jpg
 
Ultima modifica:
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Questa è una grande notizia! Da come si legge, iliad potrà accedere anche alla fibra primaria Tim! In sostanza potrà essere attivato in tutta italia senza problemi, piuttosto che aspettare che openfiber copra le varie zone.

.

Io ho capito che faranno solo FTTH e non fttc .
E su FTTH mi pare che open fiber sia più avanti degli altri anche se l' andazzo ormai é una fusione con Tim .

Riguardo i prezzi , dubito riusciranno a scendere sotto i 20 euro al mese .

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
Da quello che ho capito io leggendo, invece, con Fibercop dovrebbe esserci anche la FTTC.

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Da quello che ho capito io leggendo, invece, con Fibercop dovrebbe esserci anche la FTTC.

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk

Ma fibercop è nata per portare “alla massa” la FTTH e non la FTTC .
Così come openfiber .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
Ma fibercop è nata per portare “alla massa” la FTTH e non la FTTC .
Così come openfiber .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Sì lo so, ma avevo letto (non ricordo dove) che ci fosse di mezzo anche la FTTC. Però potrei sbagliare.

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Ma se vogliono realmente aggredire il mercato alla fine cmq dovranno fare anche una offerta FTTC o FWA perche' la fibra c'e' ma sappiamo bene che non e' presente ovunque con larga fetta della popolazione che e' ancora in FTTC .......
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Ma se vogliono realmente aggredire il mercato alla fine cmq dovranno fare anche una offerta FTTC o FWA perche' la fibra c'e' ma sappiamo bene che non e' presente ovunque con larga fetta della popolazione che e' ancora in FTTC .......
Senza una rete tua è difficile aggredire il mercato .
Coprire le centrali (vula ) con i tuoi apparati richiede anni di lavori ed investimenti .
Dipendere al 100% da altri gestori , per la fttc significa non poter avere prezzi aggressivi .

Io ho fatto a gennaio fttc Tim .
19 euro al mese , senza costi di attivazione + giga illimitati sulla SIM Tim .
Dubito riescano a scendere sotto i 19 euro usando una rete "in affitto" al 100%
Vedremo.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Top