Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
Viste le esperienze dei miei clienti che hanno siti di e-commerce dove hanno usato Paypal per ricevere i pagamenti , diciamo che forse si risparmiano un mucchietto di rotture di scatole e non gli regalano le laute provvigioni richieste ........
 
Ultima modifica:
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Si per carità io non lo reputo un grave problema l' assenza di PayPal.
Modi per ricaricare alla fine c'è ne sono tanti e diversi , però sicuramente è comodo e può tornare utile

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
In casa abbiamo praticamente solo American Express ed è rimasto l'unico gestore di cui ho SIM attive con cui non possa usarla... Persino spusu ora lo permette attraverso PayPal... Per carità, so che siamo pochissimi e che le commissioni sono più alte, però mi sarebbe molto comodo poter addebitare lì.
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
In casa abbiamo praticamente solo American Express ed è rimasto l'unico gestore di cui ho SIM attive con cui non possa usarla... Persino spusu ora lo permette attraverso PayPal... Per carità, so che siamo pochissimi e che le commissioni sono più alte, però mi sarebbe molto comodo poter addebitare lì.
Addirittura American Express? Io ce l'ho aziendale e quando andavo in trasferta prima della pandemia spesso mi toccava pagare in contanti o con la mia carta personale perché molti esercizi commerciali non l'accettavano per le commissioni scandalose. Quell'azienda si è fatta molta terra bruciata e ora è difficile riprendersi (un po' come la Vodafone con le sue rimodulazioni ogni 3x2)

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Addirittura American Express? Io ce l'ho aziendale e quando andavo in trasferta prima della pandemia spesso mi toccava pagare in contanti o con la mia carta personale perché molti esercizi commerciali non l'accettavano per le commissioni scandalose. Quell'azienda si è fatta molta terra bruciata e ora è difficile riprendersi (un po' come la Vodafone con le sue rimodulazioni ogni 3x2)

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Ma sì, principalmente perché a mio padre a lavoro gliela davano gratuita, e da lì ha fatto la convenzione anche per mia madre ed io ho una supplementare... Insomma, più per abitudine che per necessità.
Anche se devo dire che dipende tanto dalle zone, eh. Ad esempio, a Ferrara è un parto trovare un esercente che la accetti, anche fra le catene (soprattutto quelli che hanno rinegoziato il contratto POS prima dell'entrata in vigore dell'obbligo di accettazione di tutti i circuiti). Invece, qui a Bolzano anche i negozi più piccoli risultano abilitati sulla mappa... Immagino sia per il flusso turistico.
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
Paypal a loro costerebbe tipo 50 cent al mese per ogni attivazione.
Probabilmente pagano meno con RID e/o commissioni Carte di Credito
Non e' solo quello basta che il cliente scrive che non ha ricevuto la ricarica o altro e loro intanto stornano e poi fanno ricadere l'onere di dimostrare il contrario sul fornitore , questo impiega risorse e perdite di tempo che non sono giustificate dal guadagno di averla .
 
Utente
Messaggi
389
Reazioni
52
Punteggio
28
Comunque con l'ultimo aggiornamento agcom hanno raggiunto l'11% delle sim human, la metà rispetto a vodafone.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Comunque con l'ultimo aggiornamento agcom hanno raggiunto l'11% delle sim human, la metà rispetto a vodafone.

1f71cfc95760bd4371ce9874bb79d42e.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
@Ibla Emma si riferiva alla pagina successiva dove effettivamente Iliad risulta avere l'11,1 del mercato delle SIM HUMAN :

iliad.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
@Ibla Emma si riferiva alla pagina successiva dove effettivamente Iliad risulta avere l'11,1 del mercato delle SIM HUMAN :

Visualizza allegato 3412

Quella pagina mostra solo le sim consumer. E iliad ha 11% di mercato delle sim consumer.
Iliad non ha sim abbonamento.

Il totale delle sim human , quindi privati + abbonamenti è quello che ho postato io.
Se io ho una sim abbonamento sempre “Humano” sono.
Visualizza allegato 3413
888cc100e3e64ed35b6292d41b405717.jpg


Recap:
-7,2 (human + m2m )
-9,7 (human prepagate + abbonamenti)
- 11 (prepagate)

Comunque 9,7 o 11 cambia poco. Sempre un ottimo risultato




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
Allora devi scrivere immediatamente all'agcom.
Nella tabella di un paio di post prima, l'agcom sostiene che la quota di mercato di iliad a marzo 2021 è 9,7 per le sim human.
A meno che quella tabella non sia errata.

Inviato seduto al bar
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Allora devi scrivere immediatamente all'agcom.
Nella tabella di un paio di post prima, l'agcom sostiene che la quota di mercato di iliad a marzo 2021 è 9,7 per le sim human.
A meno che quella tabella non sia errata.

Inviato seduto al bar
Ma è chiaro ed è scritto per bene nelle slide.

9,7 per le SIM human (che comprendono pre pagate e post pagate ) .
11 per le solo SIM human prepagate (escludendo quindi gli abbonamenti ) .



Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
Da oggi in TV parte la pubblicità dove promuovono la rete (di Windtre)
"perchè raccontarci storie? Basta la verità" - cit.
 
Top