Per quanto mi riguarda, la mia esperienza da utente ”standard” Iliad sinora è stata più che positiva: non ho ancora riscontrato alcuno dei problemi di raggiungibilità segnalati, né situazioni con prestazioni tali da rendere l'uso dello smartphone difficoltoso.
In questo momento sono al mare sulla riviera teramana, al 100% fisso sotto rete proprietaria Iliad (sia per il 3G sia per il 4G). Devo dire che sinora l'esperienza utente è stata soddisfacente, per navigazione, video, modalità hotspot, ecc. nonostante siamo ormai nella settimana di Ferragosto.
Effettuando alcuni speedtest le prestazioni in download oscillano tra i 15 e i 35 Mbit a seconda del momento della giornata, ma comunque la rete è sempre reattiva.
Nella stessa località, al contempo, con Vodafone la sera la navigazione è purtroppo quasi bloccata e su rete Tim, invece, mi capita a volte di perdere chiamate (2 solo oggi pomeriggio) nonostante il segnale pieno. Una zona quindi dove il carico di rete in generale è elevato e dove la rete Iliad, probabilmente anche grazie al numero minore di utenti collegati rispetto ai competitor, esce a testa alta.
Anche a Milano, per fortuna, con Iliad ho sinora riscontrato prestazioni sempre decenti e nessun problema evidente di rete. Speriamo continuino così.