Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Signori siamo al TOP:
Rete proprietaria agganciata da..... dalla luna? Con fe020 di fronte. 
Mi è parso di capire che stai nei pressi della 204020... Praticamente dalla 1003122 sono circa 150km e dalla 1000645 circa 80km... Già la rete Iliad spara nelle condizioni normali grazie al tilt pari a 0... Se ti trovi qualche giorno con fenomeni di progazione è finita. Arriva davvero sulla luna .

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,858
Reazioni
71
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Signori siamo al TOP:
Rete proprietaria agganciata da..... dalla luna? Con fe020 di fronte. 

Ricordo che avevo letto qui che non è difficile che accade di agganciare antenne lontane con le giuste condizioni atmosferiche e sul mare. 
Forse con poche antenne è ancor più probabile. 

Cmq da quel che vedo è stato solo un transito di pochi secondi per andare su rete wind3.


alex.vt ha detto:
Alla fine dopo molteplici tentativi sono riusciti a individuare il cellulare di Exta e adesso aggancera' le BTS di Milano !  :D :D

Se Levi avesse per davvero una antenna sulla luna sicuramente avrebbe agganciato lì il telefono di extra, per farlo contento e poter sputtanare ancor di più iliad    :D
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Anche questo è ottimo marketing
4623cda38c21700110e5b12e3ae027b0.jpg


Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Paolonew2 ha detto:
Ricordo che avevo letto qui che non è difficile che accade di agganciare antenne lontane con le giuste condizioni atmosferiche e sul mare. 
Forse con poche antenne è ancor più probabile.

Esattamente, tale fenomeno non accade solo con la telefonia ma anche con le frequenze radio FM e televisive soprattutto sulle zone costiere. Ricordo in estate che sulla costa a Vieste, si riceveva mezzo mondo senza problemi. Era facile trovare reti dal Albania, Croazia, Montenegro... Ma anche sul fm si ascoltava tranquillamente la radio croata senza nessuna interferenza, stessa cosa per la TV. Lo stesso accade per gli altri operatori... Dal Gargano mi agganciavo sui siti di Bari di WindTre. Essendo che Iliad ha meno siti (e già di norma sparano molto più) arriva molto più lontano... Però da 150 km è bellissimo....


Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Ma ... il senso?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Avevo letto che c'è una delibera AGCOM che impone all operatore di comunicare o meglio ricordare all utente la propria offerta attiva almeno 1 volta all anno

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
IlGale ha detto:
Avevo letto che c'è una delibera AGCOM che impone all operatore di comunicare o meglio ricordare all utente la propria offerta attiva almeno 1 volta all anno

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Ma a me non è mai arrivata questa roba nè quando ero in Wind nè ora in Tre. Ma è una cosa recente?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Ma a me non è mai arrivata questa roba nè quando ero in Wind nè ora in Tre. Ma è una cosa recente?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
È la delibera 252/16/CONS risulta datata 2016. Su internet ho notato che Vodafone nel 2018 informò come sta facendo Iliad ora. Vodafone avvisava mandando classici SMS.
f77d2247b752f85ce756ae3faf9b2dab.jpg


Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
IlGale ha detto:
È la delibera 252/16/CONS risulta datata 2016. Su internet ho notato che Vodafone nel 2018 informò come sta facendo Iliad ora. Vodafone avvisava mandando classici SMS.
f77d2247b752f85ce756ae3faf9b2dab.jpg


Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Ah! Mai ricevuto neanche una volta dagli altri gestori, MVNO inclusi...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
1
Punteggio
8
IlGale ha detto:
È la delibera 252/16/CONS risulta datata 2016. Su internet ho notato che Vodafone nel 2018 informò come sta facendo Iliad ora. Vodafone avvisava mandando classici SMS.




Esatto, questo è quello che manda Vodafone.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
IlGale ha detto:
Mi è parso di capire che stai nei pressi della 204020... Praticamente dalla 1003122 sono circa 150km e dalla 1000645 circa 80km... Già la rete Iliad spara nelle condizioni normali grazie al tilt pari a 0... Se ti trovi qualche giorno con fenomeni di progazione è finita. Arriva davvero sulla luna .

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
No ma sono il coglione che dice cazzate a nastro....poi passa in 3g senza alcun motivo...mah.. 
La fama che si sta costruendo farà il resto. 
Detto ciò quanta priorità devi avere per ignorare la bts in fronte ed agganciarti a casa di dio?
Poi strafe e gli altri ferraresi sanno che luogo e che bts è...non mi sono inventato nulla.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,535
Reazioni
447
Punteggio
83
callfan ha detto:
Anche questo è ottimo marketing
4623cda38c21700110e5b12e3ae027b0.jpg


Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Ni. È un obbligo imposto di comunicare periodicamente al cliente l'offerta attiva

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
IlGale ha detto:
Mi è parso di capire che stai nei pressi della 204020... Praticamente dalla 1003122 sono circa 150km e dalla 1000645 circa 80km... Già la rete Iliad spara nelle condizioni normali grazie al tilt pari a 0... Se ti trovi qualche giorno con fenomeni di progazione è finita. Arriva davvero sulla luna .

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Signori siamo al TOP:
Rete proprietaria agganciata da..... dalla luna? Con fe020 di fronte. 

IlGale ha detto:
Mi è parso di capire che stai nei pressi della 204020... Praticamente dalla 1003122 sono circa 150km e dalla 1000645 circa 80km... Già la rete Iliad spara nelle condizioni normali grazie al tilt pari a 0... Se ti trovi qualche giorno con fenomeni di progazione è finita. Arriva davvero sulla luna .

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Il ballo continua 

Sono tra la 204020 e la 204630 (ex h3g)...spesso ignorate per una rete proprietaria inutilizzabile "arrivante" da km e km.... vai così!


 
Utente
Messaggi
2,580
Reazioni
298
Punteggio
83
Exta ma anziche' lamentarti  su un forum hai mai provato a contattarli ? E/o magari cambiare gestore telefonico ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Exta ma anziche' lamentarti  su un forum hai mai provato a contattarli ? E/o magari cambiare gestore telefonico ?
Mi pare avesse scritto che é obbligato ad avere Iliad . Per quello é ancora più acido
Numero "aziendale" .

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,580
Reazioni
298
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Mi pare avesse scritto che é obbligato ad avere Iliad . Per quello é ancora più acido
Numero "aziendale" .

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Cioe' una azienda e' talmente suicida che fa' degli abbonamenti privati , perche' iliad non fa' abbonamenti aziendali , dove non scarica un cent e chiaramente per fare un dispetto a Exta ne  fanno uno solo con Iliad e se lo becca lui ?  ...Chiaramente e' tutto calcolato , lui non puo' chiamare la direzione perche' e' noto che le Sim Iliad della zona di Ferrara non ricevono ne possono fare chiamate stante i problemi che ci sono con Iliad  e con il Ran Sharing con Wind e cosi' non lo sentono in direzione e neanche riceve le chiamate dei possibili clienti  ............... Exta hai tutta la mia solidarieta' quindi capisco tutto , gia' lavori per una azienda del piffero , perche' una azienda del genere che non fa' abbonamenti aziendali e' solo questo ,  poi ti danno la Sim aziendale con Iliad c'e' da essere incacchiati neri !   :D :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Cioe' una azienda e' talmente suicida che fa' degli abbonamenti privati , perche' iliad non fa' abbonamenti aziendali , dove non scarica un cent e chiaramente per fare un dispetto a Exta uno se lo becca lui ?  ...Exta hai tutta la mia solidarieta' capisco tutto , gia' lavori per una azienda del piffero , perche' una azienda del genere che non fa' abbonamenti aziendali e' solo questo ,  poi ti danno la Sim aziendale con Iliad c'e' da essere incacchiati neri !   :D :D
Conosco alcune medie/piccole aziende che risparmiano di più con Iliad che con un contratto con partita iva..
(Ora non so se in questi 2 anni, i vari reparti marketing del segmento partita iva hanno partorito offerte più concorrenziali)

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,580
Reazioni
298
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Conosco alcune medie/piccole aziende che risparmiano di più con Iliad che con un contratto con partita iva..
(Ora non so se in questi 2 anni, i vari reparti marketing del segmento partita iva hanno partorito offerte più concorrenziali)

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

A parte le battute dipende da quanto puoi scaricare dalle tasse io pure viaggio con Sim personali e non intestate alla azienda  , Levi a specifica domanda aveva chiarito i termini del problema e del perche' loro non fossero interessati al mercato Aziendale dicendo in sostanza quello che scrivi tu'  , ma ormai ci sono offerte molto piu' concorrenziali di Iliad e soprattutto mirate ai clienti Iliad e una MNP e' anche veloce da farsi ...... Sempre che uno non preferisca incazz@ tutto il giorno con i problemi di Iliad   .
 
Top