In questi giorni sto testando la rete proprietaria, non direttamente nella mia città ma girando un po' in auto nei dintorni, dove è stata attivata da un paio di mesi.
Comunque, sarà pure complice la propagazione serale ma non ho mai visto una B7 che si aggancia fino a 12 km di distanza e da lì non si schioda, fino ad arrivare a -120 dBm. Hanno impostato delle soglie assurde e, anche se non ho avuto modo di fare degli speed test, non credo che le prestazioni possano essere particolarmente lusinghiere in condizioni del genere.
In ogni caso, la gestione del Ran Sharing é pessima, ma qui credo sia più colpa di chi ci ha messo mano, cioè Ericsson.
Quando finalmente si sgancia dalla proprietaria, il telefono, prima di andare sul 3G Wind o talvolta su B20, rimane in uno stato come dormiente, come se fosse in un limbo, perché aggancia una portante 4G con un enB sconosciuto e sembra come se ci sia effettivamente campo ma in realtà non c'è nessuna connessione Internet. Non ho provato a fare chiamate in questa situazione ma credo non siano ugualmente possibili.
Dopo essere rimasto per un bel po' così, molto raramente il telefono si riprende da solo: la maggior parte delle volte si è costretti a mettere su aereo per poter tornare online.
Una gestione da mettersi nelle mani nei capelli, bisogna ammetterlo.
Successivo post di Extasy quotato a 1,01. Tra 3, 2, 1, ...
Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk