Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
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Registrati ora!Yoshito93 ha detto:Sarebbe interessante riuscire a spulciare i costi per GB, magari tramite coloro che ci lavorano lol. Anche per capire effettivamente quanto pesa il Ran su Iliad.
alex.vt ha detto:Il costo del Ran dovrebbe essere dettagliato sul bilancio depositato che e' visibile a tutti , si puo' anche richiedere on line e costa una decina di euro , vista la proroga concessa dal Decreto sul Corona Virus , il bilancio 2019 deve essere approvato entro il 29/06 e depositato alla CCIAI entro 30 giorni dalla Assemblea quindi entro fine Luglio .
In base a cosa? Dato che non ho seguito per niente il tuttoPoynting76 ha detto:Finalmente possiamo fare chiarezza su un'annosa questione che riguarda i presunti disservizi di Iliad.
Faccio mea culpa perché io stesso mi ero fatto fuorviare da certe opinioni che avevo letto nel corso dei mesi e avevo scritto qualche settimana fa su questo thread un post molto critico nei confronti di Iliad.
In particolare, mi lamentavo della famosa "cella fantasma" a cui periodicamente si aggancia il telefono lasciando l'utente completamente irraggiungibile e privo di connessione dati.
Ora posso dire con certezza che tutto ciò non è minimamente colpa di Iliad ma di Windtre, perché lo stesso identico comportamento l'ho riscontrato in mattinata connettendomi in 4G con la SIM W3. Sto parlando ovviamente di una zona Ericsson, evidentemente con molti problemi ancora da risolvere, anche se mi chiedo, dopo un anno dalla fine dello swap, quando si decideranno a risolvere, anzi a questo punto dubito pure che il problema sarà mai risolto.
Sono contento di averlo scoperto oggi, perché stavo facendo la grande vaccata di vincolarmi per 24 mesi col cubo di Windtre per togliere la rete fissa a casa... Pericolo scampato, anzi soldi risparmiati.
Credo sia pure inutile segnalare il fatto all'assistenza, perché alla fine il campo c'è, la copertura risulta e per loro non c'è mai nessun disservizio.
Anche perché, diciamoci la verità, l'utenza normale, cioè il 99% dei clienti, non ha modo, senza app tecniche, di accorgersi direttamente del problema, quindi magari non segnala neanche.
Per quanto mi riguarda, i 12.99 spesi ieri (a questo punto sprecati) per i 150 giga per tre mesi li considero un ottimo investimento: mi hanno permesso finalmente di aprire gli occhi sulla grande, fantasmagorica "Top Quality Network"...
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Poynting76 ha detto:Finalmente possiamo fare chiarezza su un'annosa questione che riguarda i presunti disservizi di Iliad.
Faccio mea culpa perché io stesso mi ero fatto fuorviare da certe opinioni che avevo letto nel corso dei mesi e avevo scritto qualche settimana fa su questo thread un post molto critico nei confronti di Iliad.
In particolare, mi lamentavo della famosa "cella fantasma" a cui periodicamente si aggancia il telefono lasciando l'utente completamente irraggiungibile e privo di connessione dati.
Ora posso dire con certezza che tutto ciò non è minimamente colpa di Iliad ma di Windtre, perché lo stesso identico comportamento l'ho riscontrato in mattinata connettendomi in 4G con la SIM W3. Sto parlando ovviamente di una zona Ericsson,
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Evidentemente in zona Ericsson i problemi ci sono anche su rete Windtre.ilblago81 ha detto:Io sono in zona Zte in ran e con rete proprietaria Iliad.
I problemi sono i medesimi.
Con una sim Wind , nessun problema.
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Idemilblago81 ha detto:Io sono in zona Zte in ran e con rete proprietaria Iliad.
I problemi sono i medesimi.
Con una sim Wind , nessun problema.
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Ma se in zona ZTE è così dappertutto e da sempre ...E con sim Wind o 3 non ci sono problemi...Poynting76 ha detto:Bisognerebbe leggere l'esperienza di chi è in zona Ericsson come me.
La cosa certa è che non è colpa di Iliad, o perlomeno non soltanto di Iliad.
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Anch'io, purtroppo, riscontro il problema, sia in ran sharing che su rete proprietaria.ilblago81 ha detto:Io sono in zona Zte in ran e con rete proprietaria Iliad.
I problemi sono i medesimi.
Con una sim Wind , nessun problema.
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Chabuje99 ha detto:Ah, lo scrivo perché un cafone manda tutto su un gruppo a farsi le seghe sulla sua iliad
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Poynting76 ha detto:Finalmente possiamo fare chiarezza su un'annosa questione che riguarda i presunti disservizi di Iliad.
Faccio mea culpa perché io stesso mi ero fatto fuorviare da certe opinioni che avevo letto nel corso dei mesi e avevo scritto qualche settimana fa su questo thread un post molto critico nei confronti di Iliad.
In particolare, mi lamentavo della famosa "cella fantasma" a cui periodicamente si aggancia il telefono lasciando l'utente completamente irraggiungibile e privo di connessione dati.
Ora posso dire con certezza che tutto ciò non è minimamente colpa di Iliad ma di Windtre, perché lo stesso identico comportamento l'ho riscontrato in mattinata connettendomi in 4G con la SIM W3. Sto parlando ovviamente di una zona Ericsson, evidentemente con molti problemi ancora da risolvere, anche se mi chiedo, dopo un anno dalla fine dello swap, quando si decideranno a risolvere, anzi a questo punto dubito pure che il problema sarà mai risolto.
Sono contento di averlo scoperto oggi, perché stavo facendo la grande vaccata di vincolarmi per 24 mesi col cubo di Windtre per togliere la rete fissa a casa... Pericolo scampato, anzi soldi risparmiati.
Credo sia pure inutile segnalare il fatto all'assistenza, perché alla fine il campo c'è, la copertura risulta e per loro non c'è mai nessun disservizio.
Anche perché, diciamoci la verità, l'utenza normale, cioè il 99% dei clienti, non ha modo, senza app tecniche, di accorgersi direttamente del problema, quindi magari non segnala neanche.
Per quanto mi riguarda, i 12.99 spesi ieri (a questo punto sprecati) per i 150 giga per tre mesi li considero un ottimo investimento: mi hanno permesso finalmente di aprire gli occhi sulla grande, fantasmagorica "Top Quality Network"...
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Non so, mi sembra di aver descritto in maniera abbastanza precisa quello che è successo, cos'altro potrei aggiungere?Yoshito93 ha detto:Comunque, secondo me dovresti postare un report un poco più dettagliato, magari analizzando anche zone differenti (anche ZTE). In questo modo ci facciamo un'idea più chiara del problema.
Hai un telefono con soc mediatek per caso?Poynting76 ha detto:Non so, mi sembra di aver descritto in maniera abbastanza precisa quello che è successo, cos'altro potrei aggiungere?
Oltretutto, per me adesso la situazione è ancora più grave di quando me lo faceva in Ran sharing su Iliad perché ora la connessione dati ce l'ho attiva sul numero principale (Wind) e quindi di punto in bianco posso non essere raggiungibile anche per motivi di lavoro.
Comunque, l'enB fantasma è sempre quello, 8388607, con CID 255.
Per poter usare la SIM Wind sono stato costretto a bloccarla in 3G. Problema risolto? Certo. Peccato che ora dovrò consumarmi 150 Giga a 1 Mbps...
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No, il Nokia 4.2 ha lo Snapdragon.alkamar ha detto:Hai un telefono con soc mediatek per caso?
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Sì ha un soc qualcomm. Comunque non esiste nessun "enb fantasma'. Si tratta semplicemente di un errore di lettura delle api del telefono. Solitamente avviene in condizioni di scarso segnale o dopo un cambio cella...Poynting76 ha detto:No, il Nokia 4.2 ha lo Snapdragon.
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alkamar ha detto:Sì ha un soc qualcomm. Comunque non esiste nessun "enb fantasma'. Si tratta semplicemente di un errore di lettura delle api del telefono. Solitamente avviene in condizioni di scarso segnale o dopo un cambio cella...
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Per come la descrivi sembra una problematica locale dovuta a condizioni di scarso segnalePoynting76 ha detto:Sì, lo so che non c'è nessun enB fantasma, io lo chiamo così perché ormai mi ci sono affezionato, dopo tanti mesi.
Però non possiamo dire che è colpa del telefono, questo non è credibile.
A me lo fa dopo che la rete mi ha buttato senza motivo in 3G e, poiché non riesce a tornare in 4G, sì mette in quella posizione indefinita.
Dovrò indagare meglio ma sono quasi certo che le BTS che mi danno questo problema sono quelle ex H3G.
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Poynting76 ha detto:Non so, mi sembra di aver descritto in maniera abbastanza precisa quello che è successo, cos'altro potrei aggiungere?
Oltretutto, per me adesso la situazione è ancora più grave di quando me lo faceva in Ran sharing su Iliad perché ora la connessione dati ce l'ho attiva sul numero principale (Wind) e quindi di punto in bianco posso non essere raggiungibile anche per motivi di lavoro.
Comunque, l'enB fantasma è sempre quello, 8388607, con CID 255.
Per poter usare la SIM Wind sono stato costretto a bloccarla in 3G. Problema risolto? Certo. Peccato che ora dovrò consumarmi 150 Giga a 1 Mbps...
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