Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Revolt ha detto:Beh, anche 3 doveva mettere su una rete 3G da zero, ma grazie al roaming su tim che restò gratuito per parecchio tempo sui dati, la musica non era certamente a questi livelli, seppur sempre indecente.
Revolt ha detto:Dite quello che vi pare, ma il respiro alla concorrenza ritornerà presto man mano che questi attiveranno e incastreranno sulla loro "rete" i clienti che finora hanno sguazzato su wind. Ho ricaricato di recente la mia iliad e tutto quello che si dice è vero: è un continuo di b7 che (volendo) potrebbero anche avere performance decenti seppur altalenanti, ma non appena si va indoor, è finita perché le priorità sono impostate talmente alte che il terminale ci resta bloccato in tutti sensi anche a 0 segnale e 0 traffico dati. Situazione peggiore di qualsiasi nuovo gestore avuto finora ...
Che andavo dicendo? È semi inutilizzabile continuo balletto 4g 3g iliad poi 3g 4g Wind e poi si ricomincia. E il rimanere agganciato al soffio di rete proprietaria è devastanteRevolt ha detto:Dite quello che vi pare, ma il respiro alla concorrenza ritornerà presto man mano che questi attiveranno e incastreranno sulla loro "rete" i clienti che finora hanno sguazzato su wind. Ho ricaricato di recente la mia iliad e tutto quello che si dice è vero: è un continuo di b7 che (volendo) potrebbero anche avere performance decenti seppur altalenanti, ma non appena si va indoor, è finita perché le priorità sono impostate talmente alte che il terminale ci resta bloccato in tutti sensi anche a 0 segnale e 0 traffico dati. Situazione peggiore di qualsiasi nuovo gestore avuto finora ...
Si questo lo noto anche io. Indoor spesso e volentieri passa da Iliad a Wind e viceversa. E le BTS sono sullo stesso palo orientate praticamente simili.eXtasy ha detto:Che andavo dicendo? È semi inutilizzabile continuo balletto 4g 3g iliad poi 3g 4g Wind e poi si ricomincia. E il rimanere agganciato al soffio di rete proprietaria è devastante
Io indoor blocco su rete Iliad con NSG .Kempeitai ha detto:Anche secondo me il ran sharing è ora di spegnerlo, indoor effettivamente salta tra le due reti anche se iliad prende bene, in particolare indoor.
Tanto sicuro la rete wind3 è spesso meglio ma se iliad prende e funziona decentemente, lasciare il RS acceso fa solo danni
ilblago81 ha detto:Io indoor blocco su rete Iliad con NSG .
Indoor qui dove abito per ora (a vedere gli RB sempre 48/49 su 50 = Iliad non la ha praticamente nessuno ) é il gestore che ora mi performa meglio. 40/50 mega fissi.
(Causa upload scarso però non lo posso usare per lo Smart working ), ma per la TV in streaming, é perfetta .
Se lascio in automatico, anche solo a vedere la TV in streaming si blocca di continuo causa passaggi tra rete proprietaria e ran.
Certo senza 3G 900 non lo possono spegnere il ran. E sembra (fonti ufficiose) che il 3G 900 ad oggi venga attivato solamente dove hanno un consistente numero di BTS.
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
La priorità sulla rete Iliad c'è sempre , tanto che outdoor si sta fissi su rete Iliad anche sparata da lontano. Prima dell'accensione della rete proprietaria, agganciavo celle a 5 km .Paolonew2 ha detto:Ancora non sono coperto da rete proprietaria e quindi non posso riportare la mia esperienza. Ma a leggere la vostra entro in totale confusione.
Un giorno leggo che con la rete proprietaria l'alta priorità costringe il telefono a stare su quella rete anche quando non c'è segnale.
Il giorno dopo leggo invece che indoor prende e che va su rete wind3 anche se non è necessario e che forse sarebbe meglio aumentare la priorità.
Insomma, non si capisce un granché.
Paolonew2 ha detto:Giusto che sia così allora. Indoor la rete proprietaria fa più fatica, specie se la bts è lontana e le mura sono spesse, quindi il supporto B20 di Wind deve restare.
Comunque continua la contraddizione. Indoor in qualche post si diceva che la rete proprietaria veniva mantenuta anche con segnale nullo fino a non riuscire a navigare, in altri post si scrive il contrario, cioè va su Wind3 anche se non necessario.
Muoio , il bello è che androidworld & co. hanno fatto tanto di articoli come se dessero una nuova offerta o gigailblago81 ha detto:Quindi nessun regalo come paventato.
Ma uno stupido gioco.
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
callfan ha detto:Che delusione :-/ Anche l'anno scorso mi ero fatto tante aspettative poi nulla... Almeno una Flash, boh.
Yoshito93 ha detto:Anche io sono molto deluso. Non mi aspettavo il cambio offerta, ma qualche GB in regalo potevano darlo.