Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Ragazzi, relax.
Ho editato un paio di messaggi veramente offensivi. Al prossimo andrò giù di qualche giorno di ban ed eventuale chiusura del thread, quindi occhio... Uomo avvisato...
Gli unici due post che hai editato erano di risposta al post veramente offensivo del signorino che ieri sera è venuto qui a insultare 4 milioni di persone, post che invece è ancora lì, a fare bella mostra di sé. Mah, veramente senza parole...
Se vuoi bannarmi per questa mia protesta, fai pure.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Questo thread e tutta la room Iliad sono diventati ridicoli tanto quanto è ridicola Iliad e la sua NON rete.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Dovremmo cambiare il nome del thread da "Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore" a "Insulti generali sull'arrivo del quarto operatore" :sorrisok:
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Yoshito93 ha detto:
Dovremmo cambiare il nome del thread da "Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore" a "Insulti generali sull'arrivo del quarto operatore" :sorrisok:
Non scarterei questa idea a priori, sarebbe un titolo appropriato

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
dani00 ha detto:
Questo thread e tutta la room Iliad sono diventati ridicoli tanto quanto è ridicola Iliad e la sua NON rete.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Ad essere ridicolo sono affermazioni di odio contro una compagnia telefonica e verso tutti coloro che la usano. Ad essere ridicolo è veder censurare le risposte a tali affermazioni e non censurare quella fatta da Luigi Russo solo perché è "stimato" dagli admin. Ma poi da quando l'intelligenza di una persona si misura in base all'operatore telefonico che sceglie? LOL . E' ridicolo leggere "iliad il cancro della telefonia mobile", ma cancro cosa, ma perchè? E' una compagnia telefonica come tante altre, che offre dei servizi e disservizi come le altre e che decide il prezzo di ciò che offre come le altre. Ognuno sceglie poi ciò che gli pare e ciò che ritiene più consono in base alla propria esperienza e necessità.
Se poi dobbiamo criticare il fatto che "danneggia" le telco che vengono spinte a ribasso, beh questo non è un problema che riguarda noi clienti finali. A parte il fatto che gli operatori si sono menati la zappa sui piedi da soli un anno prima dell'ingresso di Iliad nel mercato portando il costo medio delle offerte da 11€ a 7€. Poi l'ho già scritto moltissime volte, e sono stanco di ripeterlo : le regole del mercato impediscono il fallimento di società così grandi, mettendole in vendita, consentendogli di fondersi con altri partner e di avere debiti esorbitanti (vedersi Wind3 con 7 miliardi o Tim con ben 36 miliardi). Quindi se Vodafone, Tim o Wind3 dovessero ritrovarsi col sedere nell'acqua a causa dei prezzi bassi messi da Iliad, vi assicuro che noi utenti finali non ne risentiremmo a livello di tecnologie che continueranno ad andare avanti e ad essere implementate, a prescindere. Il massimo che possiamo notare sarà un cambio di nome alla società.


Se poi voi rivenditori siete spaventati dal fatto che Iliad nei negozi ha messo delle macchine invece di persone, mi spiace darvi una brutta notizia : con l'industria 4.0 nel giro di 20 anni moltissimi posti di lavoro saranno rimpiazzati dalle macchine. I dispositivi che usa iliad per fornire sim attualmente possono anche essere poco performanti e presentare problemi come la sostituzione della sim, ma è solo l'inizio di un modo di gestire il business che permetterà alle società di risparmiare moltissimi soldi. Se non l'avesse fatto Iliad ora, avrebbero iniziato a farlo Tim o Vodafone o la stessa Wind, perchè questo modo di fare consente di risparmiare un botto di soldi. Prima o poi doveva accadere.

Quindi davvero, spiegatemi perchè Iliad è il cancro delle telecomunicazioni.
 
Utente
Messaggi
397
Reazioni
27
Punteggio
28
Yoshito93 ha detto:
Ad essere ridicolo sono affermazioni di odio contro una compagnia telefonica e verso tutti coloro che la usano. Ad essere ridicolo è veder censurare le risposte a tali affermazioni e non censurare quella fatta da Luigi Russo solo perché è "stimato" dagli admin. Ma poi da quando l'intelligenza di una persona si misura in base all'operatore telefonico che sceglie? LOL . E' ridicolo leggere "iliad il cancro della telefonia mobile", ma cancro cosa, ma perchè? E' una compagnia telefonica come tante altre, che offre dei servizi e disservizi come le altre e che decide il prezzo di ciò che offre come le altre. Ognuno sceglie poi ciò che gli pare e ciò che ritiene più consono in base alla propria esperienza e necessità.
Se poi dobbiamo criticare il fatto che "danneggia" le telco che vengono spinte a ribasso, beh questo non è un problema che riguarda noi clienti finali. A parte il fatto che gli operatori si sono menati la zappa sui piedi da soli un anno prima dell'ingresso di Iliad nel mercato portando il costo medio delle offerte da 11€ a 7€. Poi l'ho già scritto moltissime volte, e sono stanco di ripeterlo : le regole del mercato impediscono il fallimento di società così grandi, mettendole in vendita, consentendogli di fondersi con altri partner e di avere debiti esorbitanti (vedersi Wind3 con 7 miliardi o Tim con ben 36 miliardi). Quindi se Vodafone, Tim o Wind3 dovessero ritrovarsi col sedere nell'acqua a causa dei prezzi bassi messi da Iliad, vi assicuro che noi utenti finali non ne risentiremmo a livello di tecnologie che continueranno ad andare avanti e ad essere implementate, a prescindere. Il massimo che possiamo notare sarà un cambio di nome alla società.


Se poi voi rivenditori siete spaventati dal fatto che Iliad nei negozi ha messo delle macchine invece di persone, mi spiace darvi una brutta notizia : con l'industria 4.0 nel giro di 20 anni moltissimi posti di lavoro saranno rimpiazzati dalle macchine. I dispositivi che usa iliad per fornire sim attualmente possono anche essere poco performanti e presentare problemi come la sostituzione della sim, ma è solo l'inizio di un modo di gestire il business che permetterà alle società di risparmiare moltissimi soldi. Se non l'avesse fatto Iliad ora, avrebbero iniziato a farlo Tim o Vodafone o la stessa Wind, perchè questo modo di fare consente di risparmiare un botto di soldi. Prima o poi doveva accadere.

Quindi davvero, spiegatemi perchè Iliad è il cancro delle telecomunicazioni.
Sono stati censurate solo le opinioni espresse verso i soggetti definiti come persone fisiche. Ciò include anche i miei di commenti dato che siamo tutti uguali. Ovviamente non sono state censurate le opinioni verso la compagnia telefonica dato che questo thread si chiama "opinioni sul quarto operatore" e quindi, per quanto scomode possano essere, sono on topic

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,840
Reazioni
318
Punteggio
83
Ma gli iPhone iliad? Sono ormai 2 settimane che non danno più fuori niente

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,858
Reazioni
71
Punteggio
48
Ale24G ha detto:
Ma gli iPhone iliad? Sono ormai 2 settimane che non danno più fuori niente

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ma c'è stato anche chi li ha comprati? Con quei prezzi non conveniva secondo me.
 
Utente
Messaggi
3,840
Reazioni
318
Punteggio
83
Paolonew2 ha detto:
Ma c'è stato anche chi li ha comprati? Con quei prezzi non conveniva secondo me.
No appunto quello vero, una cosa inutile. Però non ha senso tenere tutto OUT anche aspettassero i nuovi iPhone. Piuttosto tolgano la sezione e la rimettano quando avranno fatto anche accordi con altri produttori

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,858
Reazioni
71
Punteggio
48
Ale24G ha detto:
No appunto quello vero, una cosa inutile. Però non ha senso tenere tutto OUT anche aspettassero i nuovi iPhone. Piuttosto tolgano la sezione e la rimettano quando avranno fatto anche accordi con altri produttori

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ormai conosciamo la lentezza di iliad.

Però se vuol continuare su quel business (in tempi non biblici) non mi sembra intelligente togliere la sezione. Se tu avessi un negozio di moto e bici e non hai disponibilità delle bici per un certo tempo che faresti? Toglieresti dall'insegna del negozio la parola bici o semplicemente diresti ai potenziali clienti che al momento non sono disponibili? Se togliessi la scritta bici si diffonderebbe l'idea nella gente che tu non tratti più bici.

Se vogliono trattare smartphone a mio avviso meglio tenere la sezione ma concentrarsi su prezzi/modalità differente per la vendita. Quello finora fatto era del tutto inutile, concordo.
 
Utente
Messaggi
3,840
Reazioni
318
Punteggio
83
Paolonew2 ha detto:
Ormai conosciamo la lentezza di iliad.

Però se vuol continuare su quel business (in tempi non biblici) non mi sembra intelligente togliere la sezione. Se tu avessi un negozio di moto e bici e non hai disponibilità delle bici per un certo tempo che faresti? Toglieresti dall'insegna del negozio la parola bici o semplicemente diresti ai potenziali clienti che al momento non sono disponibili? Se togliessi la scritta bici si diffonderebbe l'idea nella gente che tu non tratti più bici.

Se vogliono trattare smartphone a mio avviso meglio tenere la sezione ma concentrarsi su prezzi/modalità differente per la vendita. Quello finora fatto era del tutto inutile, concordo.
Beh se c'è un negozio di bici dove vendono solo 3 modelli e per 2 settimane hanno tutto vuoto dove ci sono altri 10 negozi con 30 modelli e sempre qualcosa in magazzino non ci penserei 2 volte a guardare altrove e anche permanentemente. Per dire, l'immagine negativa la prendono comunque

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Questo thread e tutta la room Iliad sono diventati ridicoli tanto quanto è ridicola Iliad e la sua NON rete.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Di ridicola credo sia l'educazione di qualcuno e la competenza di altri.
 
Utente
Messaggi
2,573
Reazioni
296
Punteggio
83
Probabilmente manca qualcuno nella struttura che ci si dedichi a tempo pieno , della serie Levi dice "Sarebbe carino avere un e-commerce " qualcuno ha risposto "Ok lo facciamo" , ma se poi non c'e' nessuno che lo segua e si preoccupi magari di fare accordi con i produttori ecco che a livello di immagine rischia di diventare un boomerang , vedo per esempio che in Francia hanno diversi modelli anche ricondizionati , quindi in linea con il target del loro cliente medio , penso che se non possono gestirlo loro potrebbero delegare qualcuno in Francia , alla fine la Francia e' piena di oriundi Italiani vuoi che nel QG di Iliad non ce ne sia uno che possa gestirlo ?

http://mobile.free.fr/mobiles.html

Sul resto delle polemiche ricordo a tutti che sarebbe opportuno fare meno i partigiani tanto alla fine le compagnie di TLC non e' che vengano sul forum e facciano regali a chi scrive a loro favore , poi ovviamente se siete dipendenti o lavorate in qualche maniera per loro ben per voi ............
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
0
Poynting76 ha detto:
Gli unici due post che hai editato erano di risposta al post veramente offensivo del signorino che ieri sera è venuto qui a insultare 4 milioni di persone, post che invece è ancora lì, a fare bella mostra di sé. Mah, veramente senza parole...
Se vuoi bannarmi per questa mia protesta, fai pure.
Concordo con te
 
Utente
Messaggi
1,858
Reazioni
71
Punteggio
48
alex.vt ha detto:
Probabilmente manca qualcuno nella struttura che ci si dedichi a tempo pieno , della serie Levi dice "Sarebbe carino avere un e-commerce " qualcuno ha risposto "Ok lo facciamo" , ma se poi non c'e' nessuno che lo segua e si preoccupi magari di fare accordi con i produttori ecco che a livello di immagine rischia di diventare un boomerang , vedo per esempio che in Francia hanno diversi modelli anche ricondizionati , quindi in linea con il target del loro cliente medio , penso che se non possono gestirlo loro potrebbero delegare qualcuno in Francia , alla fine la Francia e' piena di oriundi Italiani vuoi che nel QG di Iliad non ce ne sia uno che possa gestirlo ?

http://mobile.free.fr/mobiles.html

Sul resto delle polemiche ricordo a tutti che sarebbe opportuno fare meno i partigiani tanto alla fine le compagnie di TLC non e' che vengano sul forum e facciano regali a chi scrive a loro favore , poi ovviamente se siete dipendenti o lavorate in qualche maniera per loro ben per voi ............

Beh, dall'alto delle loro competenze è già tanto che non abbiano risposto "e che cos'è? ":green:
Una battuta da assist per eXtasy.

A parte gli scherzi, l'idea di farla gestire, almeno per il momento, da chi se ne occupa in Francia non è cattiva. Almeno lì sembra fatto meglio.
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ragazzi, relax.
Ho editato un paio di messaggi veramente offensivi. Al prossimo andrò giù di qualche giorno di ban ed eventuale chiusura del thread, quindi occhio... Uomo avvisato...

Posso permettermi un consiglio da vecchietto dei forum e con un passato da moderatore??
Chiudi questo thread....temporaneamente ma chiudilo!
Era molto interessante all'inizio....vedere nascere una realtà nuova nel campo dell TLC non è più cosa frequente ai giorni nostri.
Avessimo avuto queste possibilità di scambio informazioni ai tempi di Omnitel...alla nascita di Wind ed ancor più di Blu.
Ora è solamente un battibecco tra utenti...chi è pro e chi è contro...totalmente inutile e per niente costruttivo.
Aprire giornalmente il thread solo per leggere offese tra utenti....ne vale la pena?
Chiusura temporanea.....che i più esagitati raffreddino i bollenti spiriti per poi, magari, ripartire con argomenti e confronti interessanti.

Just my 2 cents....
 
Utente
Messaggi
3,840
Reazioni
318
Punteggio
83
char68 ha detto:
Posso permettermi un consiglio da vecchietto dei forum e con un passato da moderatore??
Chiudi questo thread....temporaneamente ma chiudilo!
Era molto interessante all'inizio....vedere nascere una realtà nuova nel campo dell TLC non è più cosa frequente ai giorni nostri.
Avessimo avuto queste possibilità di scambio informazioni ai tempi di Omnitel...alla nascita di Wind ed ancor più di Blu.
Ora è solamente un battibecco tra utenti...chi è pro e chi è contro...totalmente inutile e per niente costruttivo.
Aprire giornalmente il thread solo per leggere offese tra utenti....ne vale la pena?
Chiusura temporanea.....che i più esagitati raffreddino i bollenti spiriti per poi, magari, ripartire con argomenti e confronti interessanti.

Just my 2 cents....
Condivido, si rovina anche la reputazione del forum

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Ale24G ha detto:
Condivido, si rovina anche la reputazione del forum

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

La reputazione del forum si rovina con determinate affermazioni non moderate . Gli insulti a iliad e ai suoi utenti sono presenti in tutti i thread che riguardano informazioni sugli operatori di telefonia.
Come ben sapete il forum è ben visto giornalmente da molti utenti guest che cercano info su copertura, velocità e altro.
Molte informazioni inoltre risultano volontariamente false, come la storia del cap a 5 mega che nonostante sia stata ampiamente spiegata con traceroute e test VPN, continua a essere tirata fuori ( la velocità media è 13 mega comunque non 5). L'ultimo esempio di questo scempio è quel confronto speedtest su cui ho richiesto informazioni di data e ora volontariamente tagliate e che mostrava una differenza di velocità tra iliad e 3 di 140 mega sulla stessa antenna. Informazioni che ad oggi non sono state pubblicate.

Chiudere il thread non risolverà il problema. Gli utenti iliad continuano a essere provocati e insultati ovunque sempre dalle stesse persone, che si divertono a fare i troll invece di tenere la conversazione in toni seri e imparziali. Lo scopo dei moderatori è proprio quello di evitare tutto questo, ma poiché sono tutti amici e ultras si proteggono l'uno con l'altro.
Puoi bloccare questo thread ma se non banni o ammonisci chi se ne esce con affermazioni del tipo "iliad cancro della telefonia mobile" non risolverai il problema.
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Leggere i commenti su mondomobileweb uccide il 99% dei neuroni rimasti
Soprattutto con questo tizio, di cui veramente non capisco dove possa aver tirato tutte queste puttanate in un commento solo. A voi le parole

0006c86edf5ff7ebe3a0361d180dc919.jpg
a63c16139a0dacae93656b299f76ebd3.jpg


Una cosa che non sopporto è che lo sbarco di iliad ha, involontariamente, generato questa ondata di fan SFEGATATI.
Tizi che mentono spudoratamente su come va realmente la rete solo perché sono "honesti e trasparenti" per far poi fare passare le pene dell'inferno a chi, magari, il telefono lo usa davvero.
Mi sta bene che la gente passi ad iliad per rimodulazioni insopportabili e prezzi esorbitanti (es 15€ con voda e 4GB) o per truffe vere e proprie o anche solo per gusto personale, altrettanto non mi sta bene gente che si scandalizza per 2€ in più al mese come se dovessero morire di fame, quando poi vanno alle macchinette oppure fumano pacchetti di sigarette ogni settimana, o anche solo per gettare merda sia sulla sua rete di trasporto (W3) sia sulle altre reti italiane, anche fisse! Gente che fa uso di SIM Iliad come router fisso.. e Iliad che non va nulla contro ciò, sia perché satura BTS sia perché appesantisce il carico sulla loro limitata rete di trasporto

Fino ad arrivare a gente come il tizio degli screenshot dove inventa sia le puttanate sia getta qualche parola "tecnica" (magari inventata) per far credere che ne sa qualcosa quando invece non sa manco cos'è un radiante

--------

D'altro canto aspetto che facciano qualcosa lato novità perché sono fermi da quasi da un anno... Robe come pacchetti aggiuntivi (GB per Italia e roaming), HD voice e/o VoLTE, accordi per il 4G all'estero, una core network in Italia (con ping nettamente più bassi), IL CAMBIO DELL'OFFERTA, un'assistenza clienti su facebook o direttamente dal sito, delle rate per i telefoni accessibili anche a chi non ha la Carta di Credito (e soprattutto... Non solo iPhone!)

Anche dei "contentini" sarebbero graditi, ma se vogliono badare al sodo potrebbero fare anche senza e puntare solo alla trasparenza tariffariai

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Top