Allora, Kempa, le app hanno dei costi veramente notevoli, devi progettarle, adattarle ad ogni device e manutenerle e io francamente sono d'accordo a non utilizzarla almeno per ora, è una spesa grossa totalmente inutile considerando che c'è da lavorare per cose più importanti.
Happy Friday e Tim party sono dei contentini che valgono veramente 0. In un anno con Vodafone, non ho usato l'happy friday neanche una volta, sconti totalmente inutili, l'unica cosa buona era qualche gb ogni tanto che a stento si utilizzava.
Sul fatto che poi attualmente iliad gestisce male il traffico fuori porta senza nessuna offerta dedicata, mi trovi veramente d'accordo. Non hanno neanche fatto delle promo per traffico fuori Europa, e quando sono andato a Boston mi è servito come il pane perché una Sim americana costa sui 30-40€.
Comunque io sono molto obiettivo. Innanzitutto aspetto che mi venga pubblicato lo
speedtest con data e ora, dove si vedeva la differenza tra 11 e 150 mega fra 3 ITA e Iliad. Inoltre vi allego il mio speedtest su rete ran Wind3 , non su server BBbell, nell'ora di punta della mia città con quasi 4000 operai in fabbrica tra GE Avio, Leonardo e Fiat.
Alla luce dello speedtest che vi ho allegato, come faccio a dire che mi trovo male? Come faccio a dire che sono isolato dal mondo? Dove stanno i problemi di trasporto ? E non mi venite a dire :" E' la rete Wind3" perchè il Ran Sharing è un servizio che Iliad paga e rientra nei 6-7-8€ della promo. Inoltre non ho problemi di telefonate perse, di messaggi sms Fb-Instagram etc che non arrivano. Perché mai dovrei dunque considerarmi un utente di serie B?
Poi come siete bravi nel dire :" Wind ha bisogno di tempo, entro giugno 2020 i lavori saranno tutti ultimati" allora dovete essere coerenti a dare tempo a Iliad con la sua rete, perchè se si vuole veramente essere imparziali nel giudizio, non è pensabile pagare 12-13€ al mese per andare a 0.57 nei luoghi affollati (Positano e Amalfi tra l'altro inutilizzabili sia sul servizio voce che dati), avere una pessima assistenza clienti per gli interventi sui guasti alle antenne (ripeto per chi se lo fosse perso e blago confermerà, 2 mesi e più di 40 segnalazioni per risolvere un disservizio, mentre Vodafone nello stesso luogo ha avuto un problema molto simile recentemente e ha risolto in 48 ore), avere una velocità in media di 30-40 mega dove altri vanno a 80-100, ma soprattutto non è pensabile pagare lo stesso prezzo e subire le stesse rimodulazioni con stessa intensità dei clienti Tim e Vodafone che hanno standard di qualità della rete e gestione delle segnalazioni notevolmente superiore.
Iliad per 6€-7€ al mese e i servizi che offre, e i disservizi che offre vale la spesa. Wind attualmente per quello che offre e i disservizi che ha offerto e offre ancora non vale più di 7€ al mese, ma ne fa pagare 10-12€ . Se devo pagare 10-12€ vado sempre su Vodafone o Tim, tanto rimodulazione per rimodulazione si sceglie la qualità. Nulla toglie ovviamente che l'anno prossimo Wind diventi a livello di Vodafone e Tim, allora pagare di più e subire rimodulazioni avrebbe senso. Ma nulla vieta a Iliad di migliorare la rete proprietaria entro un anno pure. Quindi il vostro disprezzo verso Iliad è del tutto ingiustificato.
P.S. Questa ovviamente è la mia esperienza Iliad. E' chiaro che altre persone in altri posti abbiano esperienze differenti, però sentirmi dire che sono un mentecatto poco intelligente solo perchè ho iliad e non ho problemi che altri hanno avuto è ridicolo, così come è ridicolo chi generalizza e dice :" Iliad non va bene", quando è chiaro che i problemi vanno a zone.