Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
397
Reazioni
27
Punteggio
28
Yoshito93 ha detto:
Ibm, cerca di essere realista. Se ti fossi fatto un giro sulla pagina Fb di Iliad durante lo swap tutti segnalavano velocità internet di 0.57 o addirittura la totale assenza di segnale in tutta Italia. Io stesso sono stato vittima di questi problemi. Tantissimi scrivevano questo :" Lascio Iliad per tornare in Vodafone, con Iliad paghi poco ma il segnale è nullo e copertura pessima". Tutti così erano i messaggi. Ora, a Marzo le antenne Iliad erano a stento 140, ed erano tutte concentrate tra Roma e Milano. A chi bisogna dare la colpa di questo se non a Wind3? Dai su, siamo onesti, il modo in cui lo swap è stato gestito ha creato moltissimi disagi, alcuni durati mesi. Ti sfido a stare 1-2 mesi senza possibilità di navigare e/o chiamare. Gli stessi clienti Wind hanno lasciato wind per colpa dello swap.
I problemi della core Iliad non impattano in modo così notevole, tanto da rendere inutilizzabile l'intera sim. E non mi venite a dire :" Eh ma le chiamate perse..." perchè tra parenti, colleghi di lavoro e amici, siamo quasi 40 clienti Iliad e nessuno ha riscontrato tali problematiche in quasi un anno.
Quando qualcuno ha i paraocchi

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
giovax ha detto:
chiedo anche a te, ma quello che scrivi lo pensi veramente, o ti viene suggerito perché lo fai per lavoro?
Ma anche se fosse, direi che è una bella lotta tra quelli che lavorano per Iliad e quelli che lavorano per Wind...
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
giovax ha detto:
chiedo anche a te, ma quello che scrivi lo pensi veramente, o ti viene suggerito perché lo fai per lavoro?

No tranquillo, nessuno mi suggerisce niente perché nella vita faccio l'ingegnere aerospaziale, non il rivenditore né tantomeno l'ultras della telefonia di cui me ne sbatto altamente. Quello che scrivo si basa su fatti, e i fatti dicono che Wind ha causato problemi non indifferenti con aggravante il fatto che nonostante ci siano state segnalazioni, ha messo mano alle antenne non entro 72 ore come da norma, ma in alcuni casi (come è successo a me dopo ben 45 segnalazioni) dopo 1-2 mesi .


luigirusso98 ha detto:
Quando qualcuno ha i paraocchi

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk

Paraocchi? Io vedo quello che testo, di certo non sparo a caso. Ad oggi, 6 settembre 2019 dopo quasi un anno posso garantire che non sono stato vittima di nessuno dei disservizi Iliad che avete detto (Chiamate perse, il servizio recall che non funziona etc). Come me, non solo i miei colleghi, famiglia etc, ma anche molti utenti qui sul forum (ovviamente quelli che odiano Iliad per chissà quale motivo, definendola IL CANCRO DELLA TELEFONIA MOBILE LMFAO, sono guarda caso quelli stati vittime dei peggior disservizi da parte dell'operatore francese). La velocità bassa delle antenne proprietarie non è costante e varia dal tipo di servizio usato, ad esempio il Google play funziona senza limitazioni, youtube non è limitato, Netflix si parlava di CAP a 5 mega, ma a me va tranquillamente a 13-15 (abbastanza per vedere film in streaming in Full HD). Perfino le videochiamate sotto rete iliad proprietaria funzionano alla grande senza blocchi o eccessivi blur. Quindi Luigirusso, visto che fai lo spiritoso, illuminami su questi enormi disservizi tali da costringerti a cambiare operatore allo stato attuale.


ilblago81 ha detto:
Nulla, veramente nulla ha mai vietato ad iliad di installare la propria rete e le proprie antenne. Hanno le frequenze disponibili da anni. Anni. La core è in lavorazione da novembre 2016.
Nulla ha vietato ad iliad di accordarsi con altro gestore per avere doppio roaming, sapendo di andare in sharing su una rete che per 2 anni era un cantiere aperto.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Non sono per niente d'accordo. L'idea del ran sharing era per permettere a Iliad di garantire un servizio di copertura nazionale, ma ovviamente se tale copertura viene a mancare e non per lavori di Swap in se, ma per il modo in cui sono stati gestiti (lentezza, pressapochismo, antenne accese giusto per, anche se non consentivano traffico, altre totalmente spente per settimane), i clienti lasciano. Iliad è il primo cliente di Wind3 , vuol dire che è quella che sborsa più soldi, e nonostante questo secondo te doveva fare un altro accordo sborsando altrettanti milioni perchè Wind3 dopo 20 anni in Italia, una fusione degna del miglior Dragon Ball, non ha ancora imparato a gestire un "cantiere"? Ma stiamo scherzando?

Per le antenne proprietarie, sai benissimo che Wind ha liberato tardi le frequenze a Iliad, ufficialmente a Novembre 2018 iliad ha avuto il via libera definitivo per le sue frequenze. Inoltre senza il giusto numero di clienti che senso ha accendere le proprie antenne se non quello di indebitarti fino a fallire? Iliad poteva mettere su anche 12 mila bts in questi due anni, ma con quali soldi e in quanto tempo li avrebbe recuperati?
 
Utente
Messaggi
397
Reazioni
27
Punteggio
28
Yoshito93 ha detto:
No tranquillo, nessuno mi suggerisce niente perché nella vita faccio l'ingegnere aerospaziale, non il rivenditore né tantomeno l'ultras della telefonia di cui me ne sbatto altamente. Quello che scrivo si basa su fatti, e i fatti dicono che Wind ha causato problemi non indifferenti con aggravante il fatto che nonostante ci siano state segnalazioni, ha messo mano alle antenne non entro 72 ore come da norma, ma in alcuni casi (come è successo a me dopo ben 45 segnalazioni) dopo 1-2 mesi .




Paraocchi? Io vedo quello che testo, di certo non sparo a caso. Ad oggi, 6 settembre 2019 dopo quasi un anno posso garantire che non sono stato vittima di nessuno dei disservizi Iliad che avete detto (Chiamate perse, il servizio recall che non funziona etc). Come me, non solo i miei colleghi, famiglia etc, ma anche molti utenti qui sul forum (ovviamente quelli che odiano Iliad per chissà quale motivo, definendola IL CANCRO DELLA TELEFONIA MOBILE LMFAO, sono guarda caso quelli stati vittime dei peggior disservizi da parte dell'operatore francese). La velocità bassa delle antenne proprietarie non è costante e varia dal tipo di servizio usato, ad esempio il Google play funziona senza limitazioni, youtube non è limitato, Netflix si parlava di CAP a 5 mega, ma a me va tranquillamente a 13-15 (abbastanza per vedere film in streaming in Full HD). Perfino le videochiamate sotto rete iliad proprietaria funzionano alla grande senza blocchi o eccessivi blur. Quindi Luigirusso, visto che fai lo spiritoso, illuminami su questi enormi disservizi tali da costringerti a cambiare operatore allo stato attuale.




Non sono per niente d'accordo. L'idea del ran sharing era per permettere a Iliad di garantire un servizio di copertura nazionale, ma ovviamente se tale copertura viene a mancare e non per lavori di Swap in se, ma per il modo in cui sono stati gestiti (lentezza, pressapochismo, antenne accese giusto per, anche se non consentivano traffico, altre totalmente spente per settimane), i clienti lasciano. Iliad è il primo cliente di Wind3 , vuol dire che è quella che sborsa più soldi, e nonostante questo secondo te doveva fare un altro accordo sborsando altrettanti milioni perchè Wind3 dopo 20 anni in Italia, una fusione degna del miglior Dragon Ball, non ha ancora imparato a gestire un "cantiere"? Ma stiamo scherzando?

Per le antenne proprietarie, sai benissimo che Wind ha liberato tardi le frequenze a Iliad, ufficialmente a Novembre 2018 iliad ha avuto il via libera definitivo per le sue frequenze. Inoltre senza il giusto numero di clienti che senso ha accendere le proprie antenne se non quello di indebitarti fino a fallire? Iliad poteva mettere su anche 12 mila bts in questi due anni, ma con quali soldi e in quanto tempo li avrebbe recuperati?
Ti illumino si, core network satura, telefonate che continuano ancora a cadere, sms di fb Paypal banche et similia che non arrivano, passaggi dal ran sharing a rete propria con perdita di collettività, idem al contrario, sto più tempo sull'u900 wind che sulla rete iliad, appena faccio qualcosa che ha bisogno di banda (magari scaricare app) mi sento tagliato fuori dal mondo, speedcap massivo. Devo continuare? Insomma si è chiaramente clienti di serie B. Come scenari indecenti di rete propria posso portare l'esempio del Poliba dove da quando iliad ha acceso, a causa dell'immensa saturazione radio ha provocato fughe di massa su wind3 che è attualmente l'operatore che performa meglio in zona.
Non è questione di opinioni o altro, i clienti iliad sono chiaramente clienti di serie B che non possono fare altro che accontentarsi o cambiare operatore. E si, iliad è l'operatore di cui nessuno sentiva la mancanza tranne 4 milioni di poveri cristi che evidentemente non sono abbastanza intelligenti dal distinguere la merda dalla cioccolata...Tanto costa meno!!!1!!1!1!

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,840
Reazioni
318
Punteggio
83
Soprattutto la gente che pensa che agli operatori piaccia fare aumenti a caso e che li piaccia che la gente si arrabbi con loro passando ad altri. I fatti sono che per gli investimenti ci vogliono soldi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
@Yoshito93: ma se a fine Maggio di quest'anno me ne sono dovuto tornare in Wind da Iliad proprio per le chiamate perse e altre cosette che ho più volte sottolineato!! Ma di che cosa stiamo parlando???
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Intanto qualcuno ha passato la mamma, la zia, la nonna, i parenti vicini e lontani ad Iliad e tutti quanti prendono dove non c'è il segnale di TIM, Vodafone, Wind, 3 e la linea fissa. A me sembra un miracolo :eek:

 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Ale24G ha detto:
Soprattutto la gente che pensa che agli operatori piaccia fare aumenti a caso e che li piaccia che la gente si arrabbi con loro passando ad altri. I fatti sono che per gli investimenti ci vogliono soldi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Vero...per gli investimenti servono soldi. Ma gli operatori, secondo me, hanno cumulato debiti anche per altri motivi. Diciamo che qualcuno aveva debiti persino da quando per fare una chiamata di 20 secondi, si donava automaticamente il sangue :D.
 
Utente
Messaggi
3,840
Reazioni
318
Punteggio
83
cellnetx ha detto:
Intanto qualcuno ha passato la mamma, la zia, la nonna, i parenti vicini e lontani ad Iliad e tutti quanti prendono dove non c'è il segnale di TIM, Vodafone, Wind, 3 e la linea fissa. A me sembra un miracolo :eek:


"non prende nè wind nè 3 e ora riesco a contattarli senza problemi" dove iliad nemmeno il 3g ha attivo. L'ignoranza è ovunque in questo post
 
Utente
Messaggi
1,858
Reazioni
71
Punteggio
48
luigirusso98 ha detto:
. E si, iliad è l'operatore di cui nessuno sentiva la mancanza tranne 4 milioni di poveri cristi che evidentemente non sono abbastanza intelligenti dal distinguere la merda dalla cioccolata...Tanto costa meno!!!1!!1!1!

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk

L' intelligenza sicuramente non risiede nella mente di chi scrive questo.

P. S. 1 mese di iliad con nessun disservizio e sempre il 4g+ (di wind3), nessuna mancanza del mio ex gestore Wind.
 
Utente
Messaggi
397
Reazioni
27
Punteggio
28
Paolonew2 ha detto:
L' intelligenza sicuramente non risiede nella mente di chi scrive questo.

P. S. 1 mese di iliad con nessun disservizio e sempre il 4g+ (di wind3), nessuna mancanza del mio ex gestore Wind.
Sei la prima persona che mi dà dello stupido, io qualche domanda me la farei. In ogni caso buona permanenza sulla rete wind e mi raccomando, fai tanto traffico così iliad sborsa sempre più dindini a mamma Wind3

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,858
Reazioni
71
Punteggio
48
luigirusso98 ha detto:
Sei la prima persona che mi dà dello stupido, io qualche domanda me la farei. In ogni caso buona permanenza sulla rete wind e mi raccomando, fai tanto traffico così iliad sborsa sempre più dindini a mamma Wind3

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk

Guarda che essere un po' conoscitori di rete tlc non significa automaticamente essere una persona intelligente.

L'intelligenza si misura in ben altre cose, a partire dalla capacità di rispettare le idee, i principi e più in generale la dignità altrui.

Credo che dovresti essere tu a porti qualche domanda.

Solo per concludere, la mia ex scelta Wind come operatore evidentemente deve essere stata frutto della mia incapacità di distinguere la cacca dalla cioccolata.
 
Utente
Messaggi
397
Reazioni
27
Punteggio
28
Paolonew2 ha detto:
Guarda che essere un po' conoscitori di rete tlc non significa automaticamente essere una persona intelligente.

L'intelligenza si misura in ben altre cose, a partire dalla capacità di rispettare le idee, i principi e più in generale la dignità altrui.

Credo che dovresti essere tu a porti qualche domanda.

Solo per concludere, la mia ex scelta Wind come operatore evidentemente deve essere stata frutto della mia incapacità di distinguere la cacca dalla cioccolata.
Che simpaticone

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
397
Reazioni
27
Punteggio
28
katana ha detto:
è così da entrambe le parti.
Se mi leggessi nel gruppo di lteitaly sapresti che non è così da parte mia. Ok, disprezzo iliad, tuttavia apprezzo molto Tim. Pensa che ho addirittura fatto 1 mese con tim e 1 e mezzo con vf principale per testarle appieno. Non ho assolutamente i paraocchi, pensa che ho addirittura una sim iliad (non rinnovata) che sto usando per localizzare i siti nel Barese

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Top