No tranquillo, nessuno mi suggerisce niente perché nella vita faccio l'ingegnere aerospaziale, non il rivenditore né tantomeno l'ultras della telefonia di cui me ne sbatto altamente. Quello che scrivo si basa su fatti, e i fatti dicono che Wind ha causato problemi non indifferenti con aggravante il fatto che nonostante ci siano state segnalazioni, ha messo mano alle antenne non entro 72 ore come da norma, ma in alcuni casi (come è successo a me dopo ben 45 segnalazioni) dopo 1-2 mesi .
Paraocchi? Io vedo quello che testo, di certo non sparo a caso. Ad oggi, 6 settembre 2019 dopo quasi un anno posso garantire che non sono stato vittima di nessuno dei disservizi Iliad che avete detto (Chiamate perse, il servizio recall che non funziona etc). Come me, non solo i miei colleghi, famiglia etc, ma anche molti utenti qui sul forum (ovviamente quelli che odiano Iliad per chissà quale motivo, definendola IL CANCRO DELLA TELEFONIA MOBILE LMFAO, sono guarda caso quelli stati vittime dei peggior disservizi da parte dell'operatore francese). La velocità bassa delle antenne proprietarie non è costante e varia dal tipo di servizio usato, ad esempio il Google play funziona senza limitazioni, youtube non è limitato, Netflix si parlava di CAP a 5 mega, ma a me va tranquillamente a 13-15 (abbastanza per vedere film in streaming in Full HD). Perfino le videochiamate sotto rete iliad proprietaria funzionano alla grande senza blocchi o eccessivi blur. Quindi Luigirusso, visto che fai lo spiritoso, illuminami su questi enormi disservizi tali da costringerti a cambiare operatore allo stato attuale.
Non sono per niente d'accordo. L'idea del ran sharing era per permettere a Iliad di garantire un servizio di copertura nazionale, ma ovviamente se tale copertura viene a mancare e non per lavori di Swap in se, ma per il modo in cui sono stati gestiti (lentezza, pressapochismo, antenne accese giusto per, anche se non consentivano traffico, altre totalmente spente per settimane), i clienti lasciano. Iliad è il primo cliente di Wind3 , vuol dire che è quella che sborsa più soldi, e nonostante questo secondo te doveva fare un altro accordo sborsando altrettanti milioni perchè Wind3 dopo 20 anni in Italia, una fusione degna del miglior Dragon Ball, non ha ancora imparato a gestire un "cantiere"? Ma stiamo scherzando?
Per le antenne proprietarie, sai benissimo che Wind ha liberato tardi le frequenze a Iliad, ufficialmente a Novembre 2018 iliad ha avuto il via libera definitivo per le sue frequenze. Inoltre senza il giusto numero di clienti che senso ha accendere le proprie antenne se non quello di indebitarti fino a fallire? Iliad poteva mettere su anche 12 mila bts in questi due anni, ma con quali soldi e in quanto tempo li avrebbe recuperati?