- Reazioni
- 1,771
- Punteggio
- 113
benmusi ha detto:
piu' crescono i clienti a 6 euro, piu' difficile sara' investire in futuro.
contenti loro...contenti i loro polli.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!benmusi ha detto:
ilblago81 ha detto:piu' crescono i clienti a 6 euro, piu' difficile sara' investire in futuro.
ilblago81 ha detto:ahahahah
10.000 bts on air entro il 2024 ?? e che fai con 10.000 bts 1800/2600 ?
il minimo sindacale per non farti ritirare la licenza.
alex.vt ha detto:Cellnext io mi sono sperimentato pure il passaggio tra la copertura al 100% ed oltre dell'RTMS , mi ricordo che ero in auto in Corsica e mi squillo' il telefono di bordo probabilmente aveva agganciato qualche stazione Toscana o della Sardegna , a quella dell'E-TACS e i primi tempi che avevo il cellulare E-TACS visti i buchi di copertura rimpiangevo l'RTMS , nonostante a seconda della zona fosse complicato prendere la linea visto che erano disponibili solo 200 canali per zona , considerate che l'Italia era divisa in 10 zone primarie e 9 secondarie , ma il sistema era stato progettato , nel 1985 , per 40.000 abbonati ma nel 1988 erano 71.000 e 100.000 nel 1989 facendo saltare i programmi di passare direttamente dall'RTMS al GSM , la cui partenza era gia' prevista nel 1995 , ed obbligando a trovare qualcosa di intermedio ricerca che si risolse nella scelta dello standard ETACS (Extended Total Access Communication System) perché era già stato testato in Gran Bretagna con ottimi risultati . La rete E-TACS venne installata nel 1988/1989 con inaugurazione ad Aprile del 1990 giusto in tempo per i mondiali di Italia 90 .............. Per il resto ho bestemmiato con Omnitel e il Roaming con TIM non richiesto ovunque , quindi giravo con un cellulare Tim ed uno Omnitel , Wind che un giorno decise di spegnere il roaming con TIM ed Omnitel lasciando al buio intere zone , salvo poi tornare indietro , il Roaming di 3 che non riguardava i dati che pagavi salatamente a parte ecc.ecc.
eXtasy ha detto:Beh gli altri le offerte low le hanno quasi fatte sparire anche ho e kena.. ..
Vedremo nel medio periodo la rete iliad cosa garantirà in termini di qualità..
Più che polli direi che colgono le occasioni di mercato.ilblago81 ha detto:piu' crescono i clienti a 6 euro, piu' difficile sara' investire in futuro.
Mimmo210688 ha detto:Fai bene io c'è lo da quasi un anno, sto usando anche PosteMobile ma mi sto trovando durante il giorno si naviga a 1 mega altroché cap 5 mb di Iliad almeno quest'ultima funziona bene.
ilblago81 ha detto:piu' crescono i clienti a 6 euro, piu' difficile sara' investire in futuro.
Yoshito93;417426 ha detto:I prezzi dunque saranno quelli tipici da 10-13€ al mese............
tutti gli operatori telefonici saranno sempre costretti ad avere prezzi così bassi. .
ilblago81 ha detto:
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
cellnetx ha detto:
Paolonew2 ha detto:Gli attacchi ad iliad continuano da tutte le direzioni, nonostante sia più di un anno che si usino questi metodi.
https://www.mondomobileweb.it/157630-tim-supreme-50-giga/amp/
Yoshito93 ha detto:Il grosso delle perdite in termini di clienti ci sono stati durante il mese di Marzo-Aprile, a causa dei disservizi causati dallo swap Wind3.
ibm17 ha detto:Ah però dei problemi derivanti dalla core di Iliad non ne parliamo eh... non solo vi affittano la rete e vi danno copertura in tutta italia ma è pure colpa loro se non crescono i clienti...
Yoshito93 ha detto:Ibm, cerca di essere realista. Se ti fossi fatto un giro sulla pagina Fb di Iliad durante lo swap tutti segnalavano velocità internet di 0.57 o addirittura la totale assenza di segnale in tutta Italia. Io stesso sono stato vittima di questi problemi. Tantissimi scrivevano questo :" Lascio Iliad per tornare in Vodafone, con Iliad paghi poco ma il segnale è nullo e copertura pessima". Tutti così erano i messaggi. Ora, a Marzo le antenne Iliad erano a stento 140, ed erano tutte concentrate tra Roma e Milano. A chi bisogna dare la colpa di questo se non a Wind3? Dai su, siamo onesti, il modo in cui lo swap è stato gestito ha creato moltissimi disagi, alcuni durati mesi. Ti sfido a stare 1-2 mesi senza possibilità di navigare e/o chiamare. Gli stessi clienti Wind hanno lasciato wind per colpa dello swap.
I problemi della core Iliad non impattano in modo così notevole, tanto da rendere inutilizzabile l'intera sim. E non mi venite a dire :" Eh ma le chiamate perse..." perchè tra parenti, colleghi di lavoro e amici, siamo quasi 40 clienti Iliad e nessuno ha riscontrato tali problematiche in quasi un anno.
Yoshito93 ha detto:Ibm, cerca di essere realista. Se ti fossi fatto un giro sulla pagina Fb di Iliad durante lo swap tutti segnalavano velocità internet di 0.57 o addirittura la totale assenza di segnale in tutta Italia. Io stesso sono stato vittima di questi problemi. Tantissimi scrivevano questo :" Lascio Iliad per tornare in Vodafone, con Iliad paghi poco ma il segnale è nullo e copertura pessima". Tutti così erano i messaggi. Ora, a Marzo le antenne Iliad erano a stento 140, ed erano tutte concentrate tra Roma e Milano. A chi bisogna dare la colpa di questo se non a Wind3? Dai su, siamo onesti, il modo in cui lo swap è stato gestito ha creato moltissimi disagi, alcuni durati mesi. Ti sfido a stare 1-2 mesi senza possibilità di navigare e/o chiamare. Gli stessi clienti Wind hanno lasciato wind per colpa dello swap.
I problemi della core Iliad non impattano in modo così notevole, tanto da rendere inutilizzabile l'intera sim. E non mi venite a dire :" Eh ma le chiamate perse..." perchè tra parenti, colleghi di lavoro e amici, siamo quasi 40 clienti Iliad e nessuno ha riscontrato tali problematiche in quasi un anno.