Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Kempeitai ha detto:
Iliad ha solo una cosa in più degli altri, l'unico elemento che gli permette di differenziare l'offerta rispetto ai competitor con maggior qualità : ILIAD NON RIMODULA.
Se dovesse rimodulare un giorno, allora vorrà dire che la sua fine è vicina.
Anche la questione trasparenza e onestà lascia il tempo che trova, il vero valore aggiunto è la certezza DA CONTRATTO di non avere rimodulazioni.

mmmm
iliad, nell’articolo 9 delle Condizioni Generali per la fornitura di servizi di telefonia mobile, specifica che le offerte con la dicitura per sempre non saranno rimodulate:“Iliad si riserva il diritto di apportare modifiche al Contratto, comprese le condizioni economiche (con espressa esclusione di quelle relative alle offerte esplicitamente applicate Per Sempre)”

Ma il codice delle comunicazioni elettroniche dice altro:
Di fatto, secondo l’articolo 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni elettroniche, l’operatore telefonico può procedere ad una modifica unilaterale delle condizioni tariffarie con obbligo di preavviso, non inferiore a un mese, informando i clienti impattati della possibilità di recedere dal contratto (anche chiedendo la portabilità) senza penali o costi di disattivazione qualora non accettassero le nuovi condizioni.

https://www.mondomobileweb.it/15488...d-mantiene-la-sua-promessa-come-da-contratto/

poi essere cosi' sicuri di un gestore nato da neanche 2 anni.....

In ogni caso io parlavo di NUOVE TARIFFE superiori ai 10 euro...non la rimodulazione delle vecchie.
Per ora sono andati vicino con l' offerta da 9.99 ma naturalmente era solo per i nuovi clienti..

Utente
Reazioni
79
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
mmmm

Ma il codice delle comunicazioni elettroniche dice altro:

https://www.mondomobileweb.it/15488...d-mantiene-la-sua-promessa-come-da-contratto/

poi essere cosi' sicuri di un gestore nato da neanche 2 anni.....

In ogni caso io parlavo di NUOVE TARIFFE superiori ai 10 euro...non la rimodulazione delle vecchie.
Per ora sono andati vicino con l' offerta da 9.99 ma naturalmente era solo per i nuovi clienti..

Il contratto parla chiaro, poi potete dire quello che volete ma è la verità.
Fino a che non infrangono il loro stesso contratto ( che potrebbe portare anche a leciti ricorsi legali) allora Iliad avrà un vantaggio competitivo rispetto agli altri, come anche gli altri lo hanno su Iliad in maniere diverse ( copertura, velocità, prezzo).
Sta al consumatore poi pesare i vantaggi di uno o dell'altro operatore e decidere.
Questo è quanto.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Kempeitai ha detto:
Fino a che non infrangono il loro stesso contratto ( che potrebbe portare anche a leciti ricorsi legali) allora Iliad avrà un vantaggio competitivo rispetto agli altri, come anche gli altri lo hanno su Iliad in maniere diverse ( copertura, velocità, prezzo).
Sta al consumatore poi pesare i vantaggi di uno o dell'altro operatore e decidere.
Questo è quanto.
Sono d'accordo.

Il punto di forza di Iliad è di non rimodulare... e di averlo dichiarato in barba a tutti.

Senza se e senza ma.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
309
Punteggio
83
Alla fine gli altri rimodulano a tutto spiano Iliad e i MVNO stanno fermi , io con Poste Mobile pagavo 10 euro al mese nel 2016 e 10 pago adesso e' pure vero che ho cose ridicole (1 Gbyte e/o 1000 minuti di chiamata in alternativa al 1Gbyte extra ) pero mi bastano e pertanto rimango loro cliente senza inca@@ come fa' la moglie che con 3 1 anno fa' e partita con 7 euro e' sti giorni gli e' arrivata la comunicazione che a settembre sale a 9,90 .......... Non e' tanto l'importo ma il sentirsi presi per i fondelli ...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Kempeitai ha detto:
Questo è quanto.

Il contratto dice che Iliad si riserva il diritto di apportare modifiche al Contratto, comprese le condizioni economiche (con espressa esclusione di quelle relative alle offerte esplicitamente applicate Per Sempre)”

Il "contratto" in ogni caso è una buffonata, cio' che vale è l' articolo 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni elettroniche

Utente
Reazioni
79
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Il contratto dice che Iliad si riserva il diritto di apportare modifiche al Contratto, comprese le condizioni economiche (con espressa esclusione di quelle relative alle offerte esplicitamente applicate Per Sempre)”

Il "contratto" in ogni caso è una buffonata, cio' che vale è l' articolo 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni elettroniche

Come vuoi tu..
Tanto qualsiasi cosa Iliad faccia, dica o scriva è sempre una buffonata qui.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Un contratto non è mai una buffonata.

Anzi è importante.

Sopratutto per chi vuole crescere in un mercato.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Kempeitai ha detto:
Come vuoi tu..
Tanto qualsiasi cosa Iliad faccia, dica o scriva è sempre una buffonata qui.

No no..non è come voglio io. E' quello che c'è scritto, nero su su bianco.

Poi se parliamo di buffonate, il cambio piano impossibile nonostante le offerte risultino attivabili anche per i già clienti sui documenti di trasparenza tariffaria del sito iliad cosa è ?

Utente
Reazioni
309
Punteggio
83
No ibla ai fini contrattuali vale quello scritto nel contratto se nel contratto esiste quella formula si supera il codice delle comunicazioni quindi visto che tu mi indichi che il mio contratto che rinunzi ad avvalerti delle possibilita' dell'Art. 70 comma 4 del codice delle comunicazioni se lo fai , visto che a tutti gli effetti quello e' un contratto tra 2 soggetti privati dove tu me lo proponi ed io lo firmo per accettazione , vabbe' che siamo in Italia e siamo abituati a considerare i contratti carta straccia ma quello e' pur sempre un contratto firmato dove c'e' scritto che tu non rimoduli se no mettevi la frase "ove non esplicitamente indicato si fa' riferimento al codice delle comunicazioni" che e' la formuletta messa per fare come gli pare , io ti porto in tribunale e vediamo se il giudice ti da' ragione , il discorso verte sul fatto che numerose sentenze anche della Coorte di Cassazione dicono che tu' non mi puoi imporre sul contratto condizioni peggiorative rispetto alla legislazione corrente , quindi se per ipotesi mi metti la fatturazione a 15 giorni io pur avendo firmato poi te la posso contestare e vinco ma se tu metti condizioni migliori a livello legale contano quelle visto che sono condizioni che tu hai messo liberamente , poi si prefigura anche il reato di truffa , perche' io ho scelto te' perche' mi offrivi condizioni migliori e per testimoniarle bastano le campagne pubblicitarie , visto che specificano "PER SEMPRE" , se poi non le rispetti tu mi hai truffato e li si esce dal Codice Civile e si finisce sul penale Art. 640 CP ......

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
No ibla ai fini contrattuali vale quello scritto nel contratto se nel contratto esiste quella formula si supera il codice delle comunicazioni quindi visto che tu mi indichi che il mio contratto che rinunzi ad avvalerti delle possibilita' dell'Art. 70 comma 4 del codice delle comunicazioni se lo fai , visto che a tutti gli effetti quello e' un contratto tra 2 soggetti privati dove tu me lo proponi ed io lo firmo per accettazione , vabbe' che siamo in Italia e siamo abituati a considerare i contratti carta straccia ma quello e' pur sempre un contratto firmato dove c'e' scritto che tu non rimoduli se no mettevi la frase "ove non esplicitamente indicato si fa' riferimento al codice delle comunicazioni" che e' la formuletta messa per fare come gli pare , io ti porto in tribunale e vediamo se il giudice ti da' ragione , il discorso verte sul fatto che numerose sentenze anche della Coorte di Cassazione dicono che tu' non mi puoi imporre sul contratto condizioni peggiorative rispetto alla legislazione corrente , quindi se per ipotesi mi metti la fatturazione a 15 giorni io pur avendo firmato poi te la posso contestare e vinco ma se tu metti condizioni migliori a livello legale contano quelle visto che sono condizioni che tu hai messo liberamente , poi si prefigura anche il reato di truffa , perche' io ho scelto te' perche' mi offrivi condizioni migliori se poi non le rispetti tu mi hai truffato e li si esce dal Codice Civile e si finisce sul penale Art. 640 CP ......

Si, ma il contratto Iliad dice sempre che Iliad si riserva il diritto di apportare modifiche al Contratto, comprese le condizioni economiche (con espressa esclusione di quelle relative alle offerte esplicitamente applicate Per Sempre)”

comunque mi gioco tutto che quando saranno alla frutta (basta un banale aumento dell' iva), rimoduleranno anche le vecchie e si appelleranno a cio' che dice il codice delle Comunicazioni elettroniche

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
I contratti valgono Zero. Così come i per sempre o i per davvero. Basta che i conti non tornano o un nuovo amministratore delegato Ed ecco che svanisce tutto.
Non sono Onlus Conta sempre il Dio Denaro.
A causa delle mutate condizioni di mercato..... frase magica

Utente
Reazioni
379
Punteggio
83
Ma tanto si vedrá solo col tempo. Nessuno ha la sfera di cristallo se rimodulerà o meno in futuro.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
Ma tanto si vedrá solo col tempo. Nessuno ha la sfera di cristallo se rimodulerà o meno in futuro.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Infatti... Sono d'accordo.

Bisogna però anche considerare chi ci mette più o meno impegno nel non farlo.

E ad oggi oggi mi pare che Iliad si stia impegnando parecchio in tal senso.

Cosa che gli altri major non mi sembra facciano

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
A mio parere iliad DI FATTO HA GIÀ ENORMEMENTE RIMODULATO e perdipiu senza comunicazione.
Chi è passato da una rete unica Wind3 magari super performante (ping a parte grazie a iliad) al cesso di rete proprietaria iliad senza alcuna comunicazione su cap limitazioni ecc non è rimodulato ma incula*o altroché

Utente
Reazioni
92
Punteggio
48
Si percepisce una certa sofferenza da parte di sostenitori Wind che vedono i clienti arrabbiati e lasciare Wind proprio a causa di queste rimodulazioni selvagge. Iliad, da questo punto di vista, fa invidia.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Paolonew2 ha detto:
Si percepisce una certa sofferenza da parte di sostenitori Wind che vedono i clienti arrabbiati e lasciare Wind proprio a causa di queste rimodulazioni selvaggie. Iliad, da questo punto di vista, fa invidia.

Sai dove si percepisce la sofferenza? Negli speed test osceni sotto rete iliad. ... sui vari netflix skygo infinity che non funzionano li ve si percepisce una Bella sofferenza. A Bologna l up non va da gran che è saturo. Sveglia l inizio della fine è arrivato e si chiama rete iliad

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Si percepisce una certa sofferenza da parte di sostenitori Wind che vedono i clienti arrabbiati e lasciare Wind proprio a causa di queste rimodulazioni selvagge. Iliad, da questo punto di vista, fa invidia.

contenti voi di fidarvi ciecamente di un gestore che esiste da 1 anno e mezzo........contenti tutti.

Utente
Reazioni
92
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
contenti voi di fidarvi ciecamente di un gestore che esiste da 1 anno e mezzo........contenti tutti.

E di chi mi dovrei fidare? Di Wind che in due anni mi ha rifilato 3 rimodulazioni? Addirittura anche quando la sua rete era un cesso come quella di iliad?