Utente
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 18
No è anche Edge e GPRS.eXtasy ha detto:cambia e tanto e cmq sembra pure che sia senza dati GPRS o EDGE, ma solo voce.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!No è anche Edge e GPRS.eXtasy ha detto:cambia e tanto e cmq sembra pure che sia senza dati GPRS o EDGE, ma solo voce.
alex.vt ha detto:Non lo so' alla fine chi a suo tempo accendeva le sue BTS i test li faceva facendo girare i propri mezzi che potevano simulare anche elevati carichi di rete arrivando alla saturazione della singola BTS , ovviamente ripetuto per i vari settori e in punti e distanze predeterminate previste dal progetto , testare aprendo la rete ai clienti significa non avere feedback se non quello di gente inca@@ che ne scrive sui social e ti sputtana la rete ancor prima di dichiararla ufficialmente accesa , come alla fine sta succedendo qui' e quindi nel caso sarebbe un'autogol clamoroso oppure segno di una organizzazione forse un po troppo Low Cost ............
Paolonew2 ha detto:Nei vari articoli finora letti si è sempre parlato addirittura di roaming e sembra che lo terranno attivo fino al 2020.
P. S. Anche in Moran (quello che tu chiami full ran) ci sono 2 core differenti.
ilblago81 ha detto:Si ma la domanda gia posta è:
Orange/Free fanno full ran sharing o mocn ?
Qui sembrerebbe un full ran :
https://berec.europa.eu/eng/documen...-berec-report-on-infrastructure-sharing_0.pdf
in mocn essendo 2 core differenti non puo' esserci handover. Come 3G h3g > 2g tim.
ilblago81 ha detto:i test in genere si fanno in laboratorio. E in laboratorio (oltre a fare gli stress test) puoi testare qualsiasi cosa. Carico, handover, tutto.
Ho visto con i miei occhi il lab di windtre....
alex.vt ha detto:Be siamo pari io ho visto i furgoni di SIP ..... e quelli di TIM ..... perche' una cosa e' un test di laboratorio e una cosa e verificare che il progetto della data BTS copra i settori previsti con la prevista densita' di campo ecc.ecc. Le prove sul campo le fanno tutti comprese le varie Arpa regionali ,
Ale24G ha detto:Quello di cui stavamo parlando per Riccione/Rimini ... perchè attivare così 3 antenne in croce e basta? Io boh
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Non è pronto perchè non hanno si soldi....basta pagare e hai tutto anche in italia, anzi specialmente in italia, ma pensavano di venire qui con 2 frequenze in croce di dettar legge ai fornitori di fibra fissa quali tim, wind, fastweb e open fiber...peccato il loro era un sogno e i debiti salgono ogni santo giorno (GODO!)ilblago81 ha detto:Accendono 1/2 a città perché il BH non é pronto (se la sono presa con comoda).
La cosa più ridicola è stato quando Levi ha detto che hanno benissimo le capacitá di mettere su una rete di qualitá come i competitor ... non è che si riferiva alla rete wind3 in ran sharing?eXtasy ha detto:Non è pronto perchè non hanno si soldi....basta pagare e hai tutto anche in italia, anzi specialmente in italia, ma pensavano di venire qui con 2 frequenze in croce di dettar legge ai fornitori di fibra fissa quali tim, wind, fastweb e open fiber...peccato il loro era un sogno e i debiti salgono ogni santo giorno (GODO!)
Ale24G ha detto:La cosa più ridicola è stato quando Levi ha detto che hanno benissimo le capacitá di mettere su una rete di qualitá come i competitor ... non è che si riferiva alla rete wind3 in ran sharing?
ilblago81 ha detto:Non è che ad ogni sito che accendono c'è un omino che fa il rabdomante per vedere "come prende " il segnale.
Ale24G ha detto:La cosa più ridicola è stato quando Levi ha detto che hanno benissimo le capacitá di mettere su una rete di qualitá come i competitor ... non è che si riferiva alla rete wind3 in ran sharing?
Wind sicuramente fa' cosi' infatti in provincia di Viterbo hanno acceso una BTS che non emetteva la portante dati e se non glielo segnalava Digitalboy era ancora cosi c'e' il post relativo nel post dedicato allo Swap ....... Per il resto i furgoncini di test anche di wind li ho visti non molti mesi fa' , i test avvengono in punti predeterminati e verificano quello che ti ho detto ....... poi casualmente Iliad sta cercando proprio personale che effettui i test sul campo ma loro si vede che sono antichi ....ilblago81 ha detto:forse negli anni 80. Ma nel 2019 si usa il pc e i sw di simulazione. Ormai da remoto è possibile sapere qualsiasi cosa.
Arpa controlla i limiti cem....non se un settore copre cio' che il gestore X ha progettato e se è attiva la ca o meno.
La qualita' e copertura poi in genere viene controllata con test random in genere dalla fondazione bordoni.
Non è che ad ogni sito che accendono c'è un omino che fa il rabdomante per vedere "come prende " il segnale.
Sì, ma c'è qualcosa che nessun software o PC potrà mai pareggiare, e cioè l'esperienza utente. Perché alla fine tu puoi fare tutti i tuoi ragionamenti statistici ma se pensavi (erroneamente) che una determinata porzione di territorio fosse perlopiù disabitata e quindi non hai pensato di coprirla, alla fine credi di aver fatto un buon progetto ma così non è.ilblago81 ha detto:forse negli anni 80. Ma nel 2019 si usa il pc e i sw di simulazione. Ormai da remoto è possibile sapere qualsiasi cosa.
Poynting76 ha detto:No è anche Edge e GPRS.
Problema del tuo telefono evidentemente. In 2G naviga ed esce sia la E sia (saltuariamente) la G.eXtasy ha detto:No 2G SOLO VOCE. Ho proprio ora bloccato il cell con sim iliad in 2G only e non mostra la portante dati ne la G ne la E... e non scambia dati non naviga Zero totale. Rete unica Wind3 consolidata ufficiale provincia di Ferrara. Ovviamente stesso momento stesso posto (fronte bts) con sim 3 con iPhone x e con sim Wind con iPhone 6 in 2g la connessione dati va tranquillamente in edge.
Prova di persona bloccando in 2g only cell con sim iliad