- Reazioni
- 1,798
- Punteggio
- 113
alex.vt ha detto:Roaming o Ran sharing sul 2G che cambia ? Cmq non disponendo e non avendo previsto reti 2/3 G le telefonate iniziano e finiscono su rete Wind ergo non ci sono rischi di handover , del Volte 4G e' evidente che non se ne parla , il problema ci porra' quando saranno attivi impianti Iliad 5G e quindi si perdera' la linea voce passando da rete Iliad a rete wind e viceversa ...... 3 mi ricordo che aveva accesso ai carrati TIM , alla fine hanno un contratto che prevede l'accesso alla rete tranne nelle aree che dichiarano coperte, quindi i carrati non fanno distinzione se no lo stesso problema si dovrebbe porre per l'accesso alle nuove BTS o per gli MVNO su rete Wind ..... E cmq non e' che Wind/3 gli sta dando il servizio Gratis .......
Ma chi ti ha detto che non hanno previsto il 3G scusa?
Hanno scritto in tutti i documenti ufficiali l' esatto contrario ovvero che realizzeranno una rete 3g e 4g affidandosi per il 2G a wind tre fino a quando wind tre avra' il 2G. E ad oggi dopo quasi 2 anni, ancora nessuna chiamata voce è transitata su rete proprietaria iliad.
bello fare i paragoni solo quando conviene...che poi avere 2G senza dati sui carrati tim (che non mi risultano siano mai stati installati in estate) è uguale ad avere 4G+ 4CA mimo 4 e 256qam no ?
Per come la vedo io, i carrati sono un di piu' che servono solo per i clienti wind tre.
Nessuno vieta ad iliad di installarsi i suoi carrati per dare copertura e qualità ai suoi clienti.