Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Ma dopo piu' di 2 anni, i primi clienti Iliad, con prima tariffa, possono passare alle tariffe attuali, o ancora niente?
L'offerta commerciale è stata lanciata 13 mesi fa.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
quanta onestà.....
i clienti con al prima, la seconda o la terza tariffa potranno si cambiar piano MA SOLO CON UNO CON COSTO SUPERIORE AI 10€ altrimenti ti attacchi come coi normali operatori.... le ultime tariffe sono riservate solo ai nuovi clienti.....come coi normali operatori.
che onestà
 
Utente
Messaggi
2,587
Reazioni
298
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Eh vabbè...cambia qualcosa ?

11 mesi di differenza passiamo da 2 anni a 1 e poco piu' e chi legge leggere 2 anni anziche' poco piu' di uno cambia moltissimo nella percezione del problema e come quando fanno le offerte a 1.99 euro anziche' 2.00 euro , nel primo caso lo associano a 1 euro nell'altro entriamo nella dimensione 2 euro , in quel caso siano 2.10 euro o 2.01 per chi deve comprare non cambia nulla invece c'e' un'abisso percettivo tra leggere 1.99 e 2.00 ..... Diciamo che in questo caso per sostenere le proprie tesi un conto e' scrivere 2 anni per cui chi legge pensa "Guarda sti disgraziati in 2 anni non hanno installato manco un'antenna !" invece se legge 1 anno e poco piu' ragiona "A be sono appena partiti e' normale che si stiano organizzando per installarle ! " ........
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,130
Reazioni
1,605
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
11 mesi di differenza passiamo da 2 anni a 1 e poco piu' e chi legge leggere 2 anni anziche' poco piu' di uno cambia moltissimo nella percezione del problema e come quando fanno le offerte a 1.99 euro anziche' 2.00 euro , nel primo caso lo associano a 1 euro nell'altro entriamo nella dimensione 2 euro , in quel caso siano 2.10 euro o 2.01 per chi deve comprare non cambia nulla invece c'e' un'abisso percettivo tra leggere 1.99 e 2.00 ..... Diciamo che in questo caso per sostenere le proprie tesi un conto e' scrivere 2 anni per cui chi legge pensa "Guarda sti disgraziati in 2 anni non hanno installato manco un'antenna !" invece se legge 1 anno e poco piu' ragiona "A be sono appena partiti e' normale che si stiano organizzando per installarle ! " ........
Allora...lancio servizi al pubblico di Iliad avvenuta a maggio 2018.

A luglio 2019, ancora non si può cambiare tariffa se non triangolare .
(Quindi le tariffe non sono "per tutti" , ma solo per i nuovi clienti)

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,587
Reazioni
298
Punteggio
83
Ibla ho solo corretto la tua affermazione su cosa cambiava scrivere 11 mesi rispetto a 2 anni .... fra l'altro almeno fino all'anno scorso, ultima volta che ho chiesto informazioni per il cambio piano di Poste Mobile , neanche Poste consentiva il cambio piano telefonico , infatti io sono legato ad un vecchio piano Creami 1000 con 2 giga o 1000 minuti a 10 euro ma visto che non sfrutto ne i minuti che i giga non mi interessa neanche cambiarlo e non ho piu' chiesto .........
 
Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
6
Ale24G ha detto:
Infatti, poi dire "i nostri sviluppatori stanno implementando la funzione" è scontata la domanda: ma ci vuole un anno per mettere sta roba che tra l'altro dovrebbe essere basilare? Mah

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Probabilmente non la faranno. Ormai è passato troppo tempo e se lo volevano fare veramente lo avrebbero reso disponibile da tempo. Mi piacerebbe sapere se free fr da la possibilità di fare il cambio?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,130
Reazioni
1,605
Punteggio
113
SkySurfer ha detto:
Probabilmente non la faranno. Ormai è passato troppo tempo e se lo volevano fare veramente lo avrebbero reso disponibile da tempo. Mi piacerebbe sapere se free fr da la possibilità di fare il cambio?

Lo faranno PER FORZA il cambio piano.
E faranno come in francia, ovvero faranno di tutto per passare dai piani low cost (in perdita anche per iliad), ai nuovi piu' costosi.
 
Utente
Messaggi
3,848
Reazioni
320
Punteggio
83
SkySurfer ha detto:
Probabilmente non la faranno. Ormai è passato troppo tempo e se lo volevano fare veramente lo avrebbero reso disponibile da tempo. Mi piacerebbe sapere se free fr da la possibilità di fare il cambio?
In Francia se fai il piano simile al nostro (9€/mese mi sembra) dopo un anno passa in automatico alla tariffa da 20€/mese

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
quanta onestà.....
i clienti con al prima, la seconda o la terza tariffa potranno si cambiar piano MA SOLO CON UNO CON COSTO SUPERIORE AI 10€ altrimenti ti attacchi come coi normali operatori.... le ultime tariffe sono riservate solo ai nuovi clienti.....come coi normali operatori.
che onestà
Fonte?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
alex.vt ha detto:
Scusa avvio del servizio commerciale 29/05/2018 , ora se la matematica non e' un'opinione , ad oggi 06/07/2019 , sono 11 mesi e 7 giorni .....

13 mesi e 7 giorni.

Comunque ragazzi, se stessero facendo qualcosa di illegale i concorrenti non starebbero zitti. Se Vodafone può far pagare la chiamata al 414 per conoscere il credito residuo, iliad può non esplicitare l’operatore di appoggio. Facciamocene una ragione.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,587
Reazioni
298
Punteggio
83
callfan ha detto:
13 mesi e 7 giorni.

Comunque ragazzi, se stessero facendo qualcosa di illegale i concorrenti non starebbero zitti. Se Vodafone può far pagare la chiamata al 414 per conoscere il credito residuo, iliad può non esplicitare l’operatore di appoggio. Facciamocene una ragione.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Hai ragione ho corretto ..... Sul resto ti do ragione perche' e' la stessa tesi che sostengo io , se c'era qualcosa di non legale i concorrenti avrebbero denunciato il tutto ..........
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,130
Reazioni
1,605
Punteggio
113
callfan ha detto:
Se Vodafone può far pagare la chiamata al 414 per conoscere il credito residuo, iliad può non esplicitare l’operatore di appoggio.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Vodafone nasconde ai suoi clienti che il 414 è a pagamento ?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Vodafone nasconde ai suoi clienti che il 414 è a pagamento ?

Ti sembra normale il fatto di pagare per conoscere il credito residuo?
Se una cosa così assurda ed insensata, una presa in giro di tale portata, può essere perpetrata da Vodafone, allora direi che iliad può fare bene o male quello che le pare.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,130
Reazioni
1,605
Punteggio
113
callfan ha detto:
Ti sembra normale il fatto di pagare per conoscere il credito residuo?
Se una cosa così assurda ed insensata, se una presa in giro di tale portata, può essere perpetrata da Vodafone, allora direi che iliad potrebbe fare bene o male quello che le pare.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Si ma mentre Vodafone lo dice ai suoi clienti che il 414 è a pagamento, Iliad non dice ai suoi clienti che la rete non è la sua ma di "altro operatore mobile".
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Si ma mentre Vodafone lo dice ai suoi clienti che il 414 è a pagamento, Iliad non dice ai suoi clienti che la rete non è la sua ma di "altro operatore mobile".

Io continuo a sostenere che, nel maggio 2018, dichiarare di essere sotto rete Wind sarebbe stato un suicidio. Con la nomea di cui godeva - e di cui tuttora gode! - Wind, avrebbe significato rendere palese l’orientamento verso un solo target: i bassissimissimospendenti. Se hanno voluto evitarlo è perché, a lungo termine, nel giro di 4/5 anni, anche se la qualità di rete percepita non sarà eccelsa, almeno agli occhi della gente comune non rimarrà come “il gestore sfigato che è partito come super low cost”.
Ci faranno una figura di m, quando i clienti si vedranno catapultati dalla 88 unificata alla 50. Ci sarà una emorragia e probabilmente un calo nella crescita. Ma, perlomeno, nella mente della gente il marchio è partito “bene”. La percezione iniziale è tutto. A costo di farci figuracce nel futuro.

Sono poco trasparenti? Su questo aspetto sì. Sono poco seri perché non permettono il cambio piano e perché il messaggio di reperibilità non funziona a segreteria spenta? Concordo, è assurdo. Le traduzioni mal fatte del sito dal francese? Fanno pena. Ma dove c’è concorrenza c’è sviluppo. Io ho di nuovo una tariffa che comprende MyWind e segreteria (che uso) gratuitamente ed è stato tutto grazie ad iliad. E questo, per me, è già un gran traguardo, impensabile fino a due anni fa.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
Sì non c'è dubbio che abbiano smosso le acque di quella che era a tutti gli effetti una palude, dove c'erano svariati coccodrilli che facevano i loro porci comodi. La concorrenza fa sempre bene e soprattutto mette paura.
 
Top