Utente
- Reazioni
- 124
- Punteggio
- 43
forse da un certo punto di vista era meglio il roaming rispetto al ran sharing almeno uno vedeva sul display la rete vera in cui era
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Almeno non ti rispondono dicendoti "guarda che se la rete scritta sul cell è ILIAD vuol dire che sei sotto le nostre antenne eh" dimmi se non sono balle queste.camaran ha detto:forse da un certo punto di vista era meglio il roaming rispetto al ran sharing almeno uno vedeva sul display la rete vera in cui era
Secondo me dovevano usare 2 nomi tipo "Iliad" per il ran e "ILIAD" per la loro rete e spiegando ha i clienti le differenzeAle24G ha detto:Almeno non ti rispondono dicendoti "guarda che se la rete scritta sul cell è ILIAD vuol dire che sei sotto le nostre antenne eh" dimmi se non sono balle queste.
A parte che anche con il roaming possono camuffare il nome (vedasi SIM 3)
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ale24G ha detto:Non è vero, questa notizia è sorta a random ed è stata smentita da WindTre
A me non importa rete performante o meno, che abbia fatto favori o no, ma la cortesia di dire al cliente "guarda sei sotto rete WindTre quindi tra qualche tempo la situazione potrebbe variare", dire che la rete non è la loro, è semplice onestà. Pubblicano un prodotto per un altro
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Poynting76 ha detto:Evidentemente non hai compreso il senso del mio post precedente.
Per non parlare all'inizio che facevano i furbi dicendo che quasi tutta Italia era coperta dal 4G+ (rete loro eh)ilblago81 ha detto:Ripeto...SE volevano fare i trasparenti avrebbero scritto che la copertura é fornita "da altro operatore mobile".
Ed invece dichiarano coperta tutta Italia dalla loro rete proprietaria e pure il Tar ci casca . Una sola parola: ridicoli.
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Ma questo fatto delle briciole (cioè dei cap imposti da Wind3) ti è stato già smentito quando l'hai scritto giorni fa, ancora insisti?eXtasy ha detto:Secondo te nessuno a sarebbe sorto il dubbio che non essendo su Rete proprietaria potresti avere raccolto le briciole da cioè che il convento passava (wind3)??? Mi sembra ovvio che il tuo ragionamento non regge altrimenti TUTTI i mvno avrebbero fatto successo. Se fosse stato scritto chiaro e detto che erano sotto rete Wind3 e che non avevano uno straccio di rete propria come non l hanno ora del resto e che tutto il traffico veniva veicolato in Francia con ping assurdi avrebbero già chiuso. Sono falsi e truffatori su questo punto stop punto. Pure il Tar è stato tratto in inganno. Buffoni
Poynting76 ha detto:Ma questo fatto delle briciole (cioè dei cap imposti da Wind3) ti è stato già smentito quando l'hai scritto giorni fa, ancora insisti?
Il servizio è identico, da contratto, .
Poynting76 ha detto:Ma questo fatto delle briciole (cioè dei cap imposti da Wind3) ti è stato già smentito quando l'hai scritto giorni fa, ancora insisti?
Il servizio è identico, da contratto, come impone la definizione di Ran sharing. Le differenze sono nella core network, ovviamente, ma nel corso dei mesi il ping si è notevolmente abbassato e le prestazioni sono accettabili, per quello che si paga. Casomai il cap lo impone direttamente Iliad per varie motivazioni tecniche, ma questo è un altro paio di maniche.
Ma anch'io ho sia una SIM Wind (cliente storico da oltre 15 anni) e una secondaria Iliad e sinceramente questi problemi non li riscontro, anzi per me il servizio è soddisfacente, ripeto, in relazione alla somma pagata. Sulla rete proprietaria non so, perché qui non c'è ancora.eXtasy ha detto:Smentito da chi? Io parlo per ragion veduta e testata avendo sim Wind sim 3 e iliad e ti POSSO garantire che in caso di saturazione iliad non va, perfino Whatsapp fatica. Setto questo aggiungo che anche in rete proprietaria ed è il colmo iliad applica pesanti politiche di qos con cap evidenti e dimostrati.
Il paradosso?? Iliad è l'unico operatore che funziona peggio su Rete proprietaria rispetto a quando è in ran sharing. Ho detto tutto...
eXtasy ha detto:Tutte le località turistiche estive ed invernali sono....scoperte! Grandeee...il passacarte levi macina un altro successo
alex.vt ha detto:Cmq le discussioni qui sono carine perche' alla fine :
- Non sappiamo se e' vera la storia del 30/06 e il 20% di copertura del territorio nazionale , al momento il dato certo e che nessuno dei concorrenti ha comunicato di aver segnalato la cosa e durante l'audizione al Senato di Levi nessuno dei Senatori gliene ha chiesto conto , non mi dite che almeno uno dei membri della commissione non sappia qualcosa di TLC in Italia
- Non sappiamo perche' a Wind non girino le balle del fatto che Iliad commercialmente si vanti di avere una rete non sua e di conseguenza faccia segnalazione almeno al garante della pubblicita'
- Non sappiamo , perche' nessuno ha letto il contratto, se sulla rete Wind vi siano CAP imposti o se magari il problema adesso nasce da lavori di attivazione della rete Iliad e magari progressivo reindirizzamento del traffico in uno dei Data Center che Iliad nel suo documento per la Borsa di Parigi afferma di avere in realizzazione in Italia assieme alle proprie dorsali e sappiamo che c'e' un contratto con Cisco per equipaggiare tutta la rete ....
Pero' vedo aficionados che si scontrano all'arma bianca come se fossero i proprietari di Iliad o Wind ..........
alex.vt ha detto:Cmq le discussioni qui sono carine perche' alla fine :
- Non sappiamo se e' vera la storia del 30/06 e il 20% di copertura del territorio nazionale , al momento il dato certo e che nessuno dei concorrenti ha comunicato di aver segnalato la cosa e durante l'audizione al Senato di Levi nessuno dei Senatori gliene ha chiesto conto , non mi dite che almeno uno dei membri della commissione non sappia qualcosa di TLC in Italia
- Non sappiamo perche' a Wind non girino le balle del fatto che Iliad commercialmente si vanti di avere una rete non sua e di conseguenza faccia segnalazione almeno al garante della pubblicita'
- Non sappiamo , perche' nessuno ha letto il contratto, se sulla rete Wind vi siano CAP imposti o se magari il problema adesso nasce da lavori di attivazione della rete Iliad e magari progressivo reindirizzamento del traffico in uno dei Data Center che Iliad nel suo documento per la Borsa di Parigi afferma di avere in realizzazione in Italia assieme alle proprie dorsali e sappiamo che c'e' un contratto con Cisco per equipaggiare tutta la rete ....
Pero' vedo aficionados che si scontrano all'arma bianca come se fossero i proprietari di Iliad o Wind ..........