Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
- Ibla gli altri gestori fanno la segnalazione e ne danno diffusione come la hanno fatta per le SIM Box , ripeto il Sig. Levi e' stato ascoltato al Senato in una commissione sulle TLC in Italia nessuno dei Senatori ha posto la domanda

- Per questioni professionali frequento i tribunali come consulente ti posso assicurare che qualsiasi segnalazione non anonima viene presa in considerazione e gestita , quindi viene nominato un Giudice che da mandato alle FFOO di fare i dovuti riscontri , nel caso che ci sia qualcosa viene il rinvio a Giudizio , la prima udienza ecc.ecc. quindi cortesemente evitiamo di gettare spazzatura su un settore , quello della Giustizia in Italia , che nonostante il sovraccarico di lavoro , ho assistito a sessioni giudicanti dove un singolo Giudice aveva in carico 30 processi da gestire in un giorno e a costo di uscire alle 18.00 dopo che era entrato alle 8.00 li ha gestiti , in qualche maniera funziona

- A me sembra che stante anche i problemi di Poste Mobile che la rete Wind/3 riservata agli "ospiti paganti" sia collassata non so se per scelta di Wind o per scelta dei gestori ansioni di risparmiare qualcosa quindi il problema non e' Iliad

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Molto fantasiosa la cosa che i senatori possono sapere qualcosa in materia.....molto

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
- Ibla gli altri gestori fanno la segnalazione e ne danno diffusione come la hanno fatta per le SIM Box , ripeto il Sig. Levi e' stato ascoltato al Senato in una commissione sulle TLC in Italia nessuno dei Senatori ha posto la domanda

Ripeto:

-gli altri gestori NON sanno quante bts ha onair Iliad, ergo non possono fare nessuna segnalazione.

-chi deve verificare gli obblighi di copertura PER TUTTI I GESTORI è il Mise.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Lo sappiamo noi...Non lo sanno gli altri... ilbla dissento stavolta
Invece te lo dico con assoluta certezza che gli altri gestori non sanno quanti siti ha on- air iliad.
(Oltretutto non gli frega nulla)

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Il Mise puo' agire di iniziativa o su segnalazione e il Mise , come l'AGCOM e come il Ministero dell'Ambiente accedono al DB che ti ho segnalato tempo fa' , quel DB e' completo e c'e' riportato esattamente ogni impianto di ogni gestore con esattamente i settori di irradiazione , per ogni settore ci sono le misure presunte e reali del segnale presente e quindi la relativa copertura , lo feci consultare da un perito del tribunale per una causa relativa al progetto di una linea ad Alta tensione che doveva passare vicino alla proprieta' di un mio cliente e noi sostenevamo che stante la presenza di altre fonti di inquinamento elettromagnetico si sarebbero sballati i valori dell'inquinamento elettromagnetico ,per inciso la linea venne spostata di 30 metri , poi tu sei libero di dirmi che VO o TIM o Wind non sanno quali impianti Iliad sono accesi , cosa che dubito visto che in sede di progettazione di nuovi impianti accedono li per verificare che i nuovi impianti non sforino i valori medi di inquinamento elettromagnetico previsti dalle normative , per ogni progetto presentato devono riportare tutti gli impianti limitrofi la presenza di edifici sensibili (Scuole, ospedali ecc.ecc. ) e i relativi valori di inquinamento previsti , ti dico sono abituato a non fare polemica e a parlare con le normative visto che in sede di tribunale contano quelle , quindi sinceramente le tue fonti dicono altro OK sono contento per loro , io ragiono in altri termini che sono quelli che ti ho citato , poi magari mi dici che non gli frega nulla Ok ci puo' stare perche' alla fine Iliad dopo 1 anno e spicci ha drenato principalmente clienti a Wind e VO e Tim hanno contenuto le perdite magari acquisendo clienti tramite Ho e Kena e l'effetto si e' calmato visto che hanno ricominciato il balletto delle rimodulazioni dovuto al fatto che perdono molti meno clienti rispetto a un'anno fa' ........

E poi sinceramente non sto qui a fare l'avvocato di Iliad , se qualcuno vuole denunciarla ed ha elementi per farlo lo faccia pure non e' che a me viene qualcosa in tasca, dico solo che riporterei il discorso sui temi tecnici e non sui discorsi dove ci mancano troppi elementi per poter parlare a ragione veduta visto che non sappiamo il contratto con Wind che dice , vi ho indicato come richiedere la delibera AgCom che non si trova ma nessuno la ha richiesta ecc.ecc. .....

Extasy la Commissione del Senato discute di una normativa che riguarda le rimodulazioni , ora tutti gli operatori hanno proprie persone che in qualche maniera fanno avere notizie ai Senatori , si chiamano Lobby , per spingere le normative da una parte o l'altra in questo caso la notizia che io avrei fatto avere al Senatore "amico" e che e' vero che io Compagnia XY faccio rimodulazioni ma con i soldi delle rimodulazioni copro meglio e rispetto la legge a differenza di Iliad che non fa' rimodulazioni ma non adempie a una delibera dell'AgCom ........

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
L'aspetto peggiore è che ovunque andranno a caricare la rete WindTre che già di suo ha la sua bella fetta di traffico da smaltire.
È W3 che deve preoccuparsi di questo: Iliad e i MVNO che a essa si appoggiano a Windtre pagano.
Poi a breve si appoggerà pure Fastweb, peggio che andar di notte.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Invece te lo dico con assoluta certezza che gli altri gestori non sanno quanti siti ha on- air iliad.
(Oltretutto non gli frega nulla)

Mi permetto di dubitare cmq mi fido

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
A i mvno sanno benissimo a cosa vanno in contro. Se non gli va bene che si facciano una rete propria. Fermo restando che sono tutti col cap
B iliad se ha dei problemi o non gli garba la rete può benissimo levarsi dai cogli... e dal ran e attivarsi la propria rete visto che è la prima che offre giga come se non ci fosse un domani e prettamente senza senso commerciale e tecnico
C sarà anche peggio che andar di notte...ma tutti sti ko non li vedo..
D iliad prende quello che wind3 gli passa...Non gli va bene? Attivi la sua rete o faccia accordi con tim e Vodafone (con quali soldi? Non hanno neanche gli occhi per piangere lo ripeto ancora)

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Il senso del mio post era: se a Wind dà fastidio sovraccaricare la sua rete la smetta di far appoggiare cani e porci. Evidentemente però i soldi che riceve in cambio le fanno comodo.
Quindi, se così è, non si può certo lamentare.

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Paolonew2 ha detto:
Levi ha individuato la sim di EXtasy ed a giorni alterni blocca la sim o applica dei cap.

Tra i dati che passavano hanno cercato la firma che ha qui, una volta individuata hanno fatto in maniera tale che se normalmente tutto il traffico e' deviato in Francia , il traffico della sua Sim prima passa dalla Svizzera sulla rete di Salt e poi arriva in Francia per poi tornare in Italia qui viene indirizzata per "errore" su una delle linee che alimentano le BTS di proprieta' ma non trovandolo collegato li ritorna sulla rete Wind , specifichiamo quella lenta , e poi arriva al suo cell ........ :green::green::green:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Da Gallipoli .. (le)
e6cccf1265c7e491d333c914e84bdb35.jpg

Giusto per ribadire il cap (a Gallipoli Wind va di media dai 150 in down in su ) e il problema con le chiamate voce.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Ma dopo piu' di 2 anni, i primi clienti Iliad, con prima tariffa, possono passare alle tariffe attuali, o ancora niente?

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Ma dopo piu' di 2 anni, i primi clienti Iliad, con prima tariffa, possono passare alle tariffe attuali, o ancora niente?
Nada, nulla. Continuano a dire che lo faranno (in un loop infinito)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Nada, nulla. Continuano a dire che lo faranno (in un loop infinito)

Anche qui, quanta pochezza e ridicolo... Dì che non sai quando si potrà e basta.

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Anche qui, quanta pochezza e ridicolo... Dì che non sai quando si potrà e basta.
Infatti, poi dire "i nostri sviluppatori stanno implementando la funzione" è scontata la domanda: ma ci vuole un anno per mettere sta roba che tra l'altro dovrebbe essere basilare? Mah

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
La tariffa "per sempre" si intende anche che te la tieni e non la puoi cambiare

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk