Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
gially ha detto:
Con Tim semmai, INWIT è nata da pochi anni, ma cmq H3G aveva accordi di sharing anche con Vodafone ed ovviamente altre Tower Companies storiche ;)

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Si..giusto...Tim...non inwit

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
A

alex.vt

Guest
Sommateci anche tanti operatori locali, ex Televisioni e Radio locali o regionali che magari hanno postazioni in punti interessanti , qui in zona ce ne sono diversi che poi hanno affittato alle compagnie telefoniche in cositing .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
callfan ha detto:
TIM ha risposto che l'accordo è aperto a tutti e che, se vogliono, si possono unire anche loro LOL

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Si appena letto!

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Un'accordo di reti per la condivisione di siti per il 5g non sarebbe male, ma se fosse per me lo estenderi anche per il 3g,4g per tutti.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Mimmo210688 ha detto:
Un'accordo di reti per la condivisione di siti per il 5g non sarebbe male, ma se fosse per me lo estenderi anche per il 3g,4g per tutti.
E ma così si palesano i paletti messi sui limiti di emissione. O cambiano la legge... Altrimenti la vedo dura su tal campo.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Questo 5G farà nascere tante belle situazioni... le rimodulazioni? Saranno nulla in confronto a quanto vedremo con il 5G
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
cellnetx ha detto:
E ma così si palesano i paletti messi sui limiti di emissione. O cambiano la legge... Altrimenti la vedo dura su tal campo.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Beh in teoria degli accordi di condivisione più spinti di quelli attuali dovrebbero agevolare la situazione riguardo alla questione limiti di emissione... o no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
futurebrain ha detto:
Beh in teoria degli accordi di condivisione più spinti di quelli attuali dovrebbero agevolare la situazione riguardo alla questione limiti di emissione... o no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì esatto, è impensabile avere 4 reti 5G distinte, sicuramente ci saranno accordi di condivisione sia per contenere i costi ma anche per accelerare lo sviluppo di tale tecnologia
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Antigen ha detto:
Che ridere... aggiungi un posto a tavola, il pranzo dal gatto e la volpe è aperto a tutti

Questa cosa era già prevista da prima di questa ridicola sceneggiata di Iliad... se ascolti la conference TIM di chiusura esercizio disponibile da qualche mese, vedrai che viene detto... quindi non è un’improvvisata dell’ultimo momento come pensi...

Iliad prima di aprir bocca con le letterine a punta-dito, si sarebbe dovuta informare... ma poi non capisco una cosa: se Iliad si appoggia a WindTre, cosa caspita centra TIM+Vodafone con lei? Cosa dovrebbe temere? Se si sente così tanto terrorizzata, perché allora non stringe un memorandum con WindTre (visto che quest’ultima è affamata di 700 e Iliad della sua 800)?

Anzi, Iliad ha un accordo di cositing con INWIT per le 11.500 antenne di proprietà TIM. Se il Memorandum di TIM+Vodafone si concludesse, in automatico Iliad si ritroverebbe un accordo di cositing anche con le 11.100 antenne di proprietà Vodafone (visto che, se non erro, l’accordo Vodafone+Iliad non esiste nemmeno).
 
Utente
Messaggi
1,858
Reazioni
71
Punteggio
48
La concorrenza è la ricetta per avere prodotti di qualità a prezzi concorrenziali. Il monopolio è la rovina del mercato e dell'evoluzione tecnologica oltre che un danno per i consumatori.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
La concorrenza è la ricetta per avere prodotti di qualità a prezzi concorrenziali. Il monopolio è la rovina del mercato e dell'evoluzione tecnologica oltre che un danno per i consumatori.

E dove lo vedi il monopolio nella telefonia mobile ?
Nella telefonia mobile il monopolio è esistito solo per pochi anni quando c'era solo Tim, anzi, SIP.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
E dove lo vedi il monopolio nella telefonia mobile ?
Nella telefonia mobile il monopolio è esistito solo per pochi anni quando c'era solo Tim, anzi, SIP.
Piu che monopolio fino a qualche anno fa c'era una sorta di celato cartello tra gli operatori.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Piu che monopolio fino a qualche anno fa c'era una sorta di celato cartello tra gli operatori.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Sara', ma io di cartelli non ne ho visti.
Se x cartello intendete prezzi medi uguali per tutti i gestori, state sicuri che ben presto Iliad si allinerà agli alti. Non puo' essere altrimenti. Se vuoi crescere ed investire non puoi vedere i tuoi competitor guadagnare milioni e tu prenderti le briciole.
Basta vedere Wind.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Sara', ma io di cartelli non ne ho visti.
Se x cartello intendete prezzi medi uguali per tutti i gestori, state sicuri che ben presto Iliad si allinerà agli alti. Non puo' essere altrimenti. Se vuoi crescere ed investire non puoi vedere i tuoi competitor guadagnare milioni e tu prenderti le briciole.
Basta vedere Wind.
Ma no, dai, non puoi dire che non ci sia stato (e che non ci sia tuttora) un cartello, dai. Non puoi avere così tanto il prosciutto sugli occhi.

Dobbiamo ricordare 28 giorni, chiamami/ti ho cercato/segreteria a pagamento, extrasoglia...? Tutte cose che "magicamente" sono diventate a pagamento per tutti i gestori nel giro di poche settimane.

È vero, potremmo dire che il più furbo dei 3 se ne inventa una e gli altri seguono a ruota, ma le cose sono così sincronizzate che la puzza di collusione c'è, suvvia.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Top