Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

A

alex.vt

Guest
ilblago81 ha detto:
Free in francia ha gli stessi prezzi di Iliad in italia?
A me pare proprio di no. Leggo di 100 giga a 19 euro.
Il costo del lavoro che sia Francia o Italia è incvece uguale.

Non c'e' solo il costo del personale , sfatiamo un mito in Europa come costi diretti del personale siamo 5 e in Francia , sia pur di poco costa di piu' , ma l'insieme dei costi e complessivamente rispetto ai Francesi usciamo vincenti :

https://www.eunews.it/2018/04/09/costo-del-lavoro-europa-italia-media/103364

Poi in Italia ci sia la tendenza ad alimentare il mito del costo del lavoro elevato ecc.ecc. per coprire altre magagne , ma i dati di Eurostat sono quelli che ho riportato nel link , tipo per esempio che la Germania ha uno dei costi di produzione tra i piu' elevati in Europa ma sono la locomotiva Europea al cui traino mangiamo tutti ............

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
cellnetx ha detto:
Per quanto riguarda Iliad al momento di scorrettezze sulle offerte commerciali non ne vedo.
L' impossibilità di cambiare piano....i nuovi piani sono SOLO per i nuovi clienti....mi ricorda molto quello che fanno gli altri.... SOLO per i nuovi clienti.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Le offerte a 6/7 euro sono un problema anche per iliad. Sono tariffe troppo basse a fallimento di mercato. La tariffa cosi' serve solo per entrare nel nostro mercato (a mio avviso drogandolo) farsi conoscere e farsi una base clienti .Non ci guadagnano un fico secco con quei prezzi da barboni. Faranno secondo me esattamente come in Francia, dove stanno tuttora facendo di tutto per migrare i vecchi clienti con tariffe basse alle nuove tariffe piu' alte.

esattamente, quei 3 milioni di clienti (bisgona vedere quanti realmente ricaricano ogni mese, sono per iliad stessa un' enorme peso, debito di cui sbarazzarsene il piu presto possibile facendoli passare a piani dal costo maggiore, ovvio dai 10€ in su però, col cactus che ti fai quella da 6,99 o 7,99 ennò)

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
alex.vt ha detto:
, tipo per esempio che la Germania ha uno dei costi di produzione tra i piu' elevati in Europa ma sono la locomotiva Europea al cui traino mangiamo tutti ............
Extra OT
hmmm e loro quanto hanno mangiato da noi? quanto ancora mangiano? andiamo indietro un pezzo ma se avessero dovuto pagare per tutti i danni fatti dalla guerra...starebbero alla fame

Utente
Reazioni
18
Punteggio
27
eXtasy ha detto:
esattamente, quei 3 milioni di clienti (bisgona vedere quanti realmente ricaricano ogni mese, sono per iliad stessa un' enorme peso, debito di cui sbarazzarsene il piu presto possibile facendoli passare a piani dal costo maggiore, ovvio dai 10€ in su però, col cactus che ti fai quella da 6,99 o 7,99 ennò)
Iliad si fa passare per un operatore rivoluzionario, ma a mio parere lo fanno solo per attirare più clienti, quando si renderanno conto dei pochi guadagni con le offerte attuali vedrai che pure loro troveranno scuse per farti pagare di più

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A

alex.vt

Guest
eXtasy ha detto:
Extra OT
hmmm e loro quanto hanno mangiato da noi? quanto ancora mangiano? andiamo indietro un pezzo ma se avessero dovuto pagare per tutti i danni fatti dalla guerra...starebbero alla fame

Apro e chiudo OT giusto per darti una risposta :

Se e' per questo i Tedeschi si lamentano ancora dei danni causati dalle Legioni Romane che li invasero nel 9 DC ..... :green:

Cmq ci mangiamo perche' il principale paese dove esportiamo le nostre merci e dove esportano gli altri paesi Europei :

https://www.mise.gov.it/images/stor...le/statistiche_import_export/paesi_export.pdf

Domanda sei mai stato nella Ex. Germania dell'Est subito dopo la caduta del muro di Berlino ? Io SI e ti assicuro che erano alla fame peggio di alcune zone delle nostre regioni Meridionali , considera che le chiavi di avviamento a combinazione elettronica furono imposte dalle compagnie assicuratrici tedesche perche' dopo la caduta del Muro triplicarono i furti di Auto che poi finivano nella Ex. DDR , la Germania e' riuscita a partire da una situazione simile e in capo a 10/15 anni ha assorbito la Ex. DDR ed e' ripartita alla grande , cosa che noi non siamo riusciti a fare per quelle Zone del Meridione in 140 e spicci anni di unita' d'Italia e oltre 70 di Repubblica ......... Questo significa paese con le "palle" e locomotiva per l'Europa ...... Poi i danni dei Tedeschi in Europa non furono sicuramente inferiori a quelli che subirono per i bombardamenti alleati , lo spoglio della Ex. DDR ad opera dei Sovietici ecc.ecc. e pure li ripartirono quasi da Zero e in 15/20 anni, considera che almeno la Germania Ovest riebbe la piena sovranita' solo nel 1954 (Accordi di Londra e Parigi ) , avevano recuperato i livelli pre II GM , ma su questi temi potrei fornirti altri dati e aprire un dibattito che esula dal Forum ......

Ps. i Tedeschi mi stanno sulle scatole a pari dei Francesi tutti popoli che conosco bene e con i quali ho avuto a che fare in oltre 30 anni di vita lavorativa ...

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
È carino che avvisino, dai
101e7e06420c21ee1eb3b62e42280f6f.jpg

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Mimmo210688 ha detto:
Io non lo ricevuta questa email da Iliad e sono cliente da quasi 8 mesi.
Io ho la prima offerta da 5.99 e finora sono sempre arrivate email di questo tipo. L'ultima è stata per l'innalzamento a 3GB del bundle per l'UE. Probabilmente invieranno a scaglioni di anagrafiche.

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
callfan ha detto:
Io ho la prima offerta da 5.99 e finora sono sempre arrivate email di questo tipo. L'ultima è stata per l'innalzamento a 3GB del bundle per l'UE. Probabilmente invieranno a scaglioni di anagrafiche.

Se e possibile che la invieranno a scaglioni perchè in molti la stanno ricevendo ma va bene.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
E-mail arrivata anche a me :)

Comunque non so se è già stato affrontato l'argomento... ma questi sono i dati diramati da AGCOM relativi il 2018:

VZ7Pb9U.png

Buoni risultati per Iliad

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,786
Punteggio
113
Anche tefficient da la "colpa" ad iliad per l'esplosione di traffico dati in italia

https://tefficient.com/wp-content/u...and-revenue-FY-2018-per-operator-29-March.pdf

fourth operator, Iliad, launched 29 May. With dirt cheap (6-8 EUR) plans and large data buckets (30-50 GB),
Iliad could go from zero to 2.8 million subscriptions in just seven months. The incumbent operators TIM,
Vodafone and Wind 3 were quick to churn out similar offers – which clearly fuelled the mobile data
consumption in Italy

Ricordo che nel precedente report wind tre era prima, da quando veon ha venduto la parte ad h3g, nessun dato.

Idem la "trasparente" iliad, non rilascia dati.

Iliad isn’t reporting its mobile data traffic (yet?) and Wind 3 has regretfully stopped reporting it after VEON sold its share of the JV to
CK Hutchison. In 2017, Wind 3 had the highest data usage in Italy.

Utente
Reazioni
91
Punteggio
48
@ilblago,

Ricordi il tuo post #1361 in risposta ad un mio commento?

"Da aprile mi gioco tutto che vedremo tariffe da 10/15 euro e vedremo il gestore francese che fara' DI TUTTO per far passare i vecchi clienti alle tariffe piu' costose."

Beh, siamo a maggio....
Cos'hai di bello da darmi? :green:

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Che paradossalmente è anche peggio...significa che ILIAD al momento non ha la forza commerciale per proporre ed essere attraente a tariffe prossime o superiori ai 10€.... il che è un dramma biblico sapendo che TUTTI i 3 milioni di clienti hanno tariffe sottocosto non sostenibili che non portano introiti

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,786
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
@ilblago,

"Da aprile mi gioco tutto che vedremo tariffe da 10/15 euro e vedremo il gestore francese che fara' DI TUTTO per far passare i vecchi clienti alle tariffe piu' costose."

Beh, siamo a maggio....

In effetti pensavo fossero meno masochisti e avrebbero lanciato una nuova tariffa per aprile/maggio.
Continuare ad accumulare clienti con quella tariffa sottocosto.....contenti loro......

Utente
Reazioni
18
Punteggio
27
Paolonew2 ha detto:
@ilblago,

Beh, siamo a maggio....
Prima o poi arriveranno tranquillo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk