Mi ha risposto l'utente, adesso vi copio la risposta. Ibm17 e voi altri superesperti delle reti, potete dirmi se pensate che va bene procedere così e selezionare la prima Iliad4G e la prima Iliad 3G delle due che compaiono in elenco? Vi pregooooo.
David Lo Pan michelerossi • 7 ore fa
Allora, procediamo con ordine: ho già fatto presente ad un altro utente che la procedura, a memoria, non la ricordo più bene, d'altronde è trascorso diverso tempo da quando la provai sul mio dispositivo.
Detto questo, proverò comunque ad aiutarti, e speriamo che il maestro Ching Dai illumini la mia mente bacata e rigonfia di pörnögräfiä a basso costo (adoro l'amatoriale).
Dunque, prima di tutto devi sapere che la ricerca dell'operatore in modalità manuale deve essere effettuata TRE volte, una per il 2G, una per il 3G ed una per il 4G. Per fare ciò, dovrai necessariamente selezionare la modalità di rete predefinita PRIMA di effettuare ogni singola operazione. Mi spiego? Selezioni modalità di rete 2G e poi effettui la ricerca della rete (2G) in modalità manuale. Una volta trovata, seleziona SEMPRE E SOLO LA PRIMA che compare nella lista e che, ovviamente, riporta il nome del tuo operatore, nel tuo caso Iliad. Una volta effettuata la registrazione, dovrai selezionare la rete 3G come predefinita e ripetere la proceduta appena riportata. La stessa cosa con la rete 4G, infine. Dopodiché, una volta registrate in modalità manuale tutte e tre le reti, potrai tornare con la modalità di rete automatica e riavviare il tuo dispositivo. Spero di essermi ricordato tutti i passaggi, ma nel dubbio chiama il 177. Ok?
Buona fortuna 
•Rispondi•Condividi ›
Aggiornamento. Ho appena effettuato queste operazioni e ho notato che nell'elenco delle reti adesso la rete Iliad 2G accanto alla quale, come potete vedere nell'immagine che ho allegato ieri, c'era il simbolo di divieto di accesso, adesso invece c'è un + come era ed è accanto alla rete 3G. Questo mi lascia ben sperare, perchè credo che il problema si verifica quando vado in 2G. Vi saprò dire la settimana prossima, perchè il problema si presenta non tanto nel garage sotterraneo di casa mia, ma soprattutto in ambulatorio (palazzo dell'ottocento, con mura in tufo spesse 80 cm dove il segnale è scarsissimo). Intanto, ribadisco, è gradito un vostro parere.