Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
C'è l'SMS di avviso al raggiungimento dell'80% della soglia dati!
6e2b2a72567317058deebe4d8bd99280.jpg


Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk

Si provato personalmente due volte, anche al raggiungimento del 100% dati ahaha
PS: l’italiano corretto rimarrà sempre un optional per Iliad AHAHAH “l’ 100%” LOL
6a56164d7fa62839ee6a756f8f18b863.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
PREG GPRS ha detto:
Si provato personalmente due volte, anche al raggiungimento del 100% dati ahaha
PS: l’italiano corretto rimarrà sempre un optional per Iliad AHAHAH “l’ 100%” LOL
6a56164d7fa62839ee6a756f8f18b863.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Forse pensano si legga “l’uno-zero-zero”, chissà


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Vi informo che l’Offerta iliad 5.99€ non è più attivabile.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Quindi a 3 mesi esatti dal lancio hanno tolto la loro prima offerta. Chissà se hanno raggiunto i 2 milioni
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
storm75 ha detto:
Quindi a 3 mesi esatti dal lancio hanno tolto la loro prima offerta. Chissà se hanno raggiunto i 2 milioni
Si... li hanno raggiunti...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,121
Reazioni
1,601
Punteggio
113
oggi su deejay (ore 8.30 telefonata ad enrico il bagnino) presa in giro nazionale ad iliad.

Non hanno fatto il nome del gestore, ma si capiva benissimo quale fosse.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
oggi su deejay (ore 8.30 telefonata ad enrico il bagnino) presa in giro nazionale ad iliad.

Non hanno fatto il nome del gestore, ma si capiva benissimo quale fosse.
Devo reperirla la puntata. Strano che si sia parlato di Iliad indirettamente

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
storm75 ha detto:
Quindi a 3 mesi esatti dal lancio hanno tolto la loro prima offerta. Chissà se hanno raggiunto i 2 milioni
Letto oggi la notizia. Era che ovvio che quella tariffa non poteva essere per sempre
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
manu ha detto:
Letto oggi la notizia. Era che ovvio che quella tariffa non poteva essere per sempre

Ma neanche la 6.99 sarà per sempre. Arriveranno gradualmente a 2/3 tariffe da 10/15/20 poi si stabilizzeranno lì, vedrete!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,121
Reazioni
1,601
Punteggio
113
callfan ha detto:
Ma neanche la 6.99 sarà per sempre. Arriveranno gradualmente a 2/3 tariffe da 10/15/20 poi si stabilizzeranno lì, vedrete!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Esatto. Per forza...a 7 euro hanno ancora troppo poco margine.
Il prezzo medio per me sarà di 10/12 euro al mese.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ed ora hanno prorogato l’offerta a 6.99€ per ulteriori 200’000 utenti...!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Si, speriamo quanto più tardi possibile. Certo essendosi presentati in conferenza a Maggio c.a.come operatore diverso e low cost non possono nell'arco di un anno cominciare già ad aumentare i costi delle loro offerte
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
manu ha detto:
Si, speriamo quanto più tardi possibile. Certo essendosi presentati in conferenza a Maggio c.a.come operatore diverso e low cost non possono nell'arco di un anno cominciare già ad aumentare i costi delle loro offerte

Beh ma non aumenteranno a dismisura e senza razionalità. Probabilmente manterranno un’offerta simile a quella attuale, quindi con 20/30 GB, ad un prezzo “low cost”. Per le fasce più alte, se anche raggiungono i 15/20€, il loro cavallo di battaglia secondo me sarà la generosità dei bundle, con 150/200 GB (non dico il mese prossimo ma a lungo termine, fra 2/3 anni).
Rimarranno “low cost” più che altro per il rapporto prezzo-bundle, credo sia quello il loro obiettivo fin dal primo giorno.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Le offerte in essere credo che le lasceranno così, sia perché hanno scritto sulle condizioni contrattuali che non verranno rimodulate, sia perché sono state il loro cavallo di battaglia e la gggente ci mette poco a stancarsi della "rivoluzione" e a passare ad altro :lol:
Sulle nuove offerte penso anche io che sul lungo termine aumenteranno un po' i prezzi, o quantomeno che affiancheranno offerte più costose alle offerte low cost. Un business basato esclusivamente su offerte a 5,99/6,99 per quanto abbiano tagliato all'osso tutti i costi non può resistere a lungo, sarebbe un suicidio economico e commerciale.
 
G

giovax

Guest
aumentare di 1 euro - 10 GB il bundle dati, ma che senso può avere un bundle dati così enorme? guardarsi ore e ore di streaming video su amazon, netflix, ..... ?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
giovax ha detto:
aumentare di 1 euro - 10 GB il bundle dati, ma che senso può avere un bundle dati così enorme? guardarsi ore e ore di streaming video su amazon, netflix, ..... ?

È proprio quello il punto: non ha senso. Ma stai certo che fa più presa un piano da 100 GB a 10€ piuttosto che uno da 30 GB a 6€, anche se il cliente utilizza solo 50 MB al mese! E lo sanno benissimo, non a caso hanno offerto 30/40 GB cosi sull’unghia, come prima offerta... Tanto poi a Wind Tre pagano il traffico effettuato sulla rete, mentre loro ereditano clienti abituati a piani da 3/4 GB in media (con pochi minuti e pochissimi o zero SMS), che certamente non cambiano molto in fretta le proprie abitudini di consumo.
Se domani offrissero 100 GB vedrai che ci sarebbe la corsa ad attivarli, ma solo per l’emozione del bundle gigantesco, non certo per l’utilità! E tutto il bundle offerto ma non consumato è un guadagno d’immagine non da poco, dal punto di vista del marketing!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
È proprio quello il punto: non ha senso. Ma stai certo che fa più presa un piano da 100 GB a 10€ piuttosto che uno da 30 GB a 6€, anche se il cliente utilizza solo 50 MB al mese! E lo sanno benissimo, non a caso hanno offerto 30/40 GB cosi sull’unghia, come prima offerta... Tanto poi a Wind Tre pagano il traffico effettuato sulla rete, mentre loro ereditano clienti abituati a piani da 3/4 GB in media (con pochi minuti e pochissimi o zero SMS), che certamente non cambiano molto in fretta le proprie abitudini di consumo.
Se domani offrissero 100 GB vedrai che ci sarebbe la corsa ad attivarli, ma solo per l’emozione del bundle gigantesco, non certo per l’utilità! E tutto il bundle offerto ma non consumato è un guadagno d’immagine non da poco, dal punto di vista del marketing!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Mah per le zone come la mia dove non c'è l'ADSL....come dire prenderei al volo un bundle di 100/150 GB al mese così potrei vedere Netflix e o Infinity....ma poi basteranno 150 GB al mese se si comincia a seguire quello che propongono le suddette piattaforme streaming??
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
armi ha detto:
Mah per le zone come la mia dove non c'è l'ADSL....come dire prenderei al volo un bundle di 100/150 GB al mese così potrei vedere Netflix e o Infinity....ma poi basteranno 150 GB al mese se si comincia a seguire quello che propongono le suddette piattaforme streaming??

Oddio, sì, non avevo considerato che ci sono tante zone coperte male dalle connessioni fisse... In effetti, dovranno regolare i bundle anche in vista di chi usa una SIM per internet a casa...
Comunque, non credo che il numero di persone che ha le competenze per sfruttare un modem 4G come sostituto della rete fissa sia altissimo! Siamo noi appassionati/esperti ed i nostri conoscenti più stretti, non di più


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
callfan ha detto:
È proprio quello il punto: non ha senso. Ma stai certo che fa più presa un piano da 100 GB a 10€ piuttosto che uno da 30 GB a 6€, anche se il cliente utilizza solo 50 MB al mese!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma già 30 GB sono troppo, almeno per me.
L'unica cosa positiva se pensiamo che fino a 5 anni gli operatori non offrivano tanti GB a così poco o per meglio dire ad un prezzo accettabile cioè sotto i 7 € beh non possiamo certo lamentarci oggi. Poi il 4G che non va bene o problemi di copertura che capitano più o meno a tutti ma questo é un altro discorso
 
Top