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Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

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storm75 ha detto:
Secondo me ti stai accanendo troppo contro Iliad. Si ci sono delle cose che non vanno ma ricordiamoci che è un nuovo gestore in tutto e per tutto! non è un semplice virtuale che ha alle spalle una multinazionale :)
Io ricordo che anche Tim o Omnitel ed anche Wind all'inizio avevano problemi che pian piano con l'esperienza hanno imparato a risolvere e ricordiamoci che a quei tempi i social e internet in maniera così massiccia come c'è oggi NON ESISTEVANO!!!! :wow: quindi i problemi non venivano sbandierati in pubblico e in maniera così lampante! :)

Che poi se tu ti trovi bene con Ho, io sono contento. Pure io l'ho presa per testarla e usare il 4g fra due settimane dove andrò in vacanza in Puglia per vedermi Netflix e tutto quello che voglio. Se li dove andrò il 4g Wind mi prendeva meglio non avrei speso altri 17€ per la sim ho.

Mi accanisco, perché iliad vi sta prendendo per il culo come tutti gli altri gestori, ma voi giustificate questo con "eh ma è nuovo". Mi sembrate con le fette di prosciutto sugli occhi.
A maggior ragione, proprio perché nuovo, e proprio per dare credibilità delle sue parole di trasparenza e onestà, è ancora peggio il suo comportamento. Senza contare l'essere partiti allo sbaraglio, mentire apertamente su Facebook dando informazioni false tipo dicendo che i problemi in roaming sono tutti risolti, quando abbiamo testimonianze qui sul forum che non è affatto risolto, oppure dar credito agli utenti che dicono "prima avevo Wind e non prendeva, ora con iliad prendo 4G++++ va benissimo" e loro gli danno ragione. Levi, che dopo la presentazione rilasciava interviste rimanendo vago su più o meno qualsiasi domanda, come quando a scuola vai all'interrogazione impreparato. Ripeto, ai miei occhi sono RIDICOLI.
Non tifo per nessuno, chi mi conosce nel forum, sa che cambio gestore ogni 3x2 quindi non è che sono fan di Ho o di Vodafone, o qualsiasi altro operatore.
Semplicemente scelgo il gestore che mi offra il miglior servizio al miglior prezzo, e iliad offre un servizio mediocre anche se ad ottimo prezzo mentre Ho offre il miglior servizio (specifico per le MIE esigenze) al miglior prezzo che si possa avere su rete Vodafone. Se poi fanno cagate in Ho, sarò sicuramente il primo a fare le mie considerazioni e a cambiare come ho sempre fatto.
Ma voi giustificate a priori qualsiasi cosa stia facendo iliad e niente mi fate sorridere tutto qua.
 
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michelerossi ha detto:
Ho chiesto di ripristinare le ricariche personalizzate come nei primissimi giorni.

Sai cos’altro potresti chiedere? Che implementino il Wi-Fi Calling... Sarebbe una manna, sia perché eviterebbe di pagare il traffico che passa su rete Wind Tre sia perché sarebbe un fantastico valore aggiunto, la prima compagnia in Italia ad offrirlo!


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callfan ha detto:
Sai cos’altro potresti chiedere? Che implementino il Wi-Fi Calling... Sarebbe una manna, sia perché eviterebbe di pagare il traffico che passa su rete Wind Tre sia perché sarebbe un fantastico valore aggiunto, la prima compagnia in Italia ad offrirlo!


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Sarebbe molto interessante! Non so però se abbiano la forza anche tecnica di implementarlo, considerato che sarebbero appunto i primi in Italia. Però ben venga se riescono :)
 
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abosonetto ha detto:
Mi accanisco, perché iliad vi sta prendendo per il culo come tutti gli altri gestori, ma voi giustificate questo con "eh ma è nuovo". Mi sembrate con le fette di prosciutto sugli occhi.
A maggior ragione, proprio perché nuovo, e proprio per dare credibilità delle sue parole di trasparenza e onestà, è ancora peggio il suo comportamento. Senza contare l'essere partiti allo sbaraglio, mentire apertamente su Facebook dando informazioni false tipo dicendo che i problemi in roaming sono tutti risolti, quando abbiamo testimonianze qui sul forum che non è affatto risolto, oppure dar credito agli utenti che dicono "prima avevo Wind e non prendeva, ora con iliad prendo 4G++++ va benissimo" e loro gli danno ragione. Levi, che dopo la presentazione rilasciava interviste rimanendo vago su più o meno qualsiasi domanda, come quando a scuola vai all'interrogazione impreparato. Ripeto, ai miei occhi sono RIDICOLI.
Non tifo per nessuno, chi mi conosce nel forum, sa che cambio gestore ogni 3x2 quindi non è che sono fan di Ho o di Vodafone, o qualsiasi altro operatore.
Semplicemente scelgo il gestore che mi offra il miglior servizio al miglior prezzo, e iliad offre un servizio mediocre anche se ad ottimo prezzo mentre Ho offre il miglior servizio (specifico per le MIE esigenze) al miglior prezzo che si possa avere su rete Vodafone. Se poi fanno cagate in Ho, sarò sicuramente il primo a fare le mie considerazioni e a cambiare come ho sempre fatto.
Ma voi giustificate a priori qualsiasi cosa stia facendo iliad e niente mi fate sorridere tutto qua.

No mi spiace, tu ti accanisci da ben prima che partisse e non puoi negarlo... ogni cosa che ha fatto Iliad non andava bene, niente. E lo fai per partito preso visto che hai iniziato mesi fa. Con te non si può far nessun discorso serio perché solo tu sei illuminato e gli altri sono tutti stupidi o ridicoli.

Cosa c'entrano le persone ignoranti con Iliad? E' colpa loro la bassa istruzione degli Italiani? E' colpa loro se neppure chi dovrebbe avere una minima conoscenza di Internet continua a ripetere che gli IP erano Francesi? (Non lo sono mai stati!) Se sulla pagina Fastweb qualcuno scrive che la loro rete prende bene secondo te rispondono, "no ci spiace non abbiamo una rete nostra, in realtà usiamo quella TIM"?

Cose divertenti le ho lette anche su quella di Ho. di chi si lamentava di Vodafone...

Io non giustifico niente, cerco di essere oggettivo, cosa che tu non vuoi o non puoi essere, poi non so se sei un fanboy di Vodafone o semplicemente un hater di Iliad e francamente neppure mi interessa saperlo.

Iliad ha avuto sicuramente tanti problemi veri (e non immaginari come gli IP) ma li sta risolvendo, questo è essere oggettivi, visto che ho le fette di prosciutto sugli occhi puoi dirmi ad oggi quali sono i disservizi di cui sono vittima a parte il roaming? Io davvero li ignoro, forse sono troppo stupido, ma mi piacerebbe essere sempre un po' meno ignorante (nel limite del possibile).

Ti faccio un esempio del perché prelevare i soldi 2 giorni in anticipo non sia una cosa così campata per aria: mio fratello (24 anni) non è in grado di ricaricare il proprio numero e solitamente lo faccio io, non è stupido, ma semplicemente di tecnologia, pagamenti online etc non ci capisce niente. Non puoi sapere le volte che mi chiama per fargli una ricarica al volo essendo andato sottocredito o non potendo chiamare o navigare perché l'opzione non si è rinnovata.

Ti faccio altresì notare che sono così ladri da prendersi i soldi 2 giorni prima solo il primo mese, perché in seguito il prelievo sarà sempre su base mensile quindi alla fine non cambia nulla.

Ora invece se dovesse finire il credito sarà avvisato in anticipo, senza più restare con un fermacarte in mano finché non farà una ricarica, tra l'altro se non dovesse ricaricare per qualche ragione ed avesse ancora un po' di credito potrebbe almeno chiamare/navigare a consumo.

Un operatore che ti fa andare sottocredito (cosa vietata da AGCOM) o non ti fa usare il telefono tu lo consideri onesto ed anzi lo celebri... la pensiamo in modo diverso, però vorrei che mi spiegassi perché questo comportamento dovrebbe essere migliore.

Ultima cosa: sai perché si cerca di "giustificare" un nuovo entrante? Perché TUTTI gli operatori hanno avuto problemi alla partenza e molti ne hanno avuti di gravi quando già erano ben avviati... io mi ricordo bene i disservizi con Wind quando implementò i 900GHz in città o l'accensione del 3G che praticamente ti rendeva irraggiungibile (cose che durarono per mesi e mesi!). L'ultima volta che sono stato in TIM al rinnovo delle opzioni ti faceva pagare a consumo per ore e si trattava di un bug vecchio di anni e anni (forse lo hanno sistemato adesso?) e gli esempi potrebbero continuare all'infinito.. ma allora non vedevo la gente con torce e forconi come sto vedendo ora con Iliad per qualunque stupidaggine
 
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barbarolo ha detto:
No mi spiace, tu ti accanisci da ben prima che partisse e non puoi negarlo... ogni cosa che ha fatto Iliad non andava bene, niente. E lo fai per partito preso visto che hai iniziato mesi fa. Con te non si può far nessun discorso serio perché solo tu sei illuminato e gli altri sono tutti stupidi o ridicoli.

Cosa c'entrano le persone ignoranti con Iliad? E' colpa loro la bassa istruzione degli Italiani? E' colpa loro se neppure chi dovrebbe avere una minima conoscenza di Internet continua a ripetere che gli IP erano Francesi? (Non lo sono mai stati!) Se sulla pagina Fastweb qualcuno scrive che la loro rete prende bene secondo te rispondono, "no ci spiace non abbiamo una rete nostra, in realtà usiamo quella TIM"?

Cose divertenti le ho lette anche su quella di Ho. di chi si lamentava di Vodafone...

Io non giustifico niente, cerco di essere oggettivo, cosa che tu non vuoi o non puoi essere, poi non so se sei un fanboy di Vodafone o semplicemente un hater di Iliad e francamente neppure mi interessa saperlo.

Iliad ha avuto sicuramente tanti problemi veri (e non immaginari come gli IP) ma li sta risolvendo, questo è essere oggettivi, visto che ho le fette di prosciutto sugli occhi puoi dirmi ad oggi quali sono i disservizi di cui sono vittima a parte il roaming? Io davvero li ignoro, forse sono troppo stupido, ma mi piacerebbe essere sempre un po' meno ignorante (nel limite del possibile).

Ti faccio un esempio del perché prelevare i soldi 2 giorni in anticipo non sia una cosa così campata per aria: mio fratello (24 anni) non è in grado di ricaricare il proprio numero e solitamente lo faccio io, non è stupido, ma semplicemente di tecnologia, pagamenti online etc non ci capisce niente. Non puoi sapere le volte che mi chiama per fargli una ricarica al volo essendo andato sottocredito o non potendo chiamare o navigare perché l'opzione non si è rinnovata.

Ti faccio altresì notare che sono così ladri da prendersi i soldi 2 giorni prima solo il primo mese, perché in seguito il prelievo sarà sempre su base mensile quindi alla fine non cambia nulla.

Ora invece se dovesse finire il credito sarà avvisato in anticipo, senza più restare con un fermacarte in mano finché non farà una ricarica, tra l'altro se non dovesse ricaricare per qualche ragione ed avesse ancora un po' di credito potrebbe almeno chiamare/navigare a consumo.

Un operatore che ti fa andare sottocredito (cosa vietata da AGCOM) o non ti fa usare il telefono tu lo consideri onesto ed anzi lo celebri... la pensiamo in modo diverso, però vorrei che mi spiegassi perché questo comportamento dovrebbe essere migliore.

Ultima cosa: sai perché si cerca di "giustificare" un nuovo entrante? Perché TUTTI gli operatori hanno avuto problemi alla partenza e molti ne hanno avuti di gravi quando già erano ben avviati... io mi ricordo bene i disservizi con Wind quando implementò i 900GHz in città o l'accensione del 3G che praticamente ti rendeva irraggiungibile (cose che durarono per mesi e mesi!). L'ultima volta che sono stato in TIM al rinnovo delle opzioni ti faceva pagare a consumo per ore e si trattava di un bug vecchio di anni e anni (forse lo hanno sistemato adesso?) e gli esempi potrebbero continuare all'infinito.. ma allora non vedevo la gente con torce e forconi come sto vedendo ora con Iliad per qualunque stupidaggine

Non sto dando dello stupido a nessuno, infatti io scrivo sempre che sono MIE personalissime opinioni, non vi voglio convincere del contrario. Ma come dici che io sono contro iliad a priori, tu ed altri la difendete altrettanto a priori.
Ho spiegato le mie motivazioni, che sono personali. A me non stanno bene, a te sì come moltissimi altri che l'hanno scelta. Con questo non vi sto dando dei deficienti, ci mancherebbe non mi permetterei mai. Non sono fan boy proprio di nulla e neanche hater. Io giustifico sempre le mie personalissime opinioni, ma non mi aspetto che siano condivise! Siamo qui per parlare e discutere, non voglio assolutamente creare malumori.

Comunque lo so benissimo che tutti hanno avuto dei problemi, e tutti ancora li hanno per altre cose magari. Io semplicemente lamentavo, quella poca trasparenza che doveva essere il loro cavallo di battaglia, più anche le problematiche tecniche che sì in parte posso anche giustificare come "nuovi" ma in alcuni casi hanno iniziato con molto pressapochismo. Poi ripeto, magari in futuro diventerò cliente anche io se ci saranno le condizioni favorevoli per quelle che sono le mie esigenze.

Ragazzi, non voglio assolutamente passare per il polemico o hater, al contrario credo di essere molto obiettivo perché giustifico sempre le mie opinioni e le argomento come faccio con tutti gli operatori.

Ma soprattutto ci tengo a dirvi non ce l'ho con nessuno di voi e che non volevo passare per l'illuminato e gli altri per stupidi.
Se questo crea tanto trambusto, d'ora in poi mi terrò le mie idee "fastidiose" per me distaccandomi un po' dal forum e occupandomi solo di cose prettamente tecniche e intangibili. Non mi pare il caso di continuare queste botte e risposte, proprio non ho voglia di sprecare energie in queste cose.

Detto questo, buona continuazione a tutti! :)
 
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Per me hai semplicemente ragione, sono ridicoli con un CEO così giovane che fanno questi errori dai... sembra tipo un operatore buttato li a caso facendo copia incolla. Ok correggono gli errori, ma rimangono ridicoli con lancio del genere. Dilettanti proprio.
 
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callfan ha detto:
Sai cos’altro potresti chiedere? Che implementino il Wi-Fi Calling... Sarebbe una manna, sia perché eviterebbe di pagare il traffico che passa su rete Wind Tre sia perché sarebbe un fantastico valore aggiunto, la prima compagnia in Italia ad offrirlo!


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Spiegatemi di che si tratta, non sono edotto in materia come voi altri.

PS: io vorrei proporre loro anche di offrire servizi tipo BIS ed alterego.
 
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michelerossi ha detto:
Spiegatemi di che si tratta, non sono edotto in materia come voi altri.

PS: io vorrei proporre loro anche di offrire servizi tipo BIS ed alterego.

In pratica, permette di far passare il traffico voce ed SMS attraverso una qualsiasi rete Wi-Fi, invece che per la rete mobile. In questo modo, se ci si trova in un luogo non coperto dal proprio gestore ma si ha a disposizione una connessione Wi-Fi, si possono comunque inviare e ricevere chiamate ed SMS, tariffati come se ci si trovasse attaccati ad una BTS!

Non so, tecnicamente, cosa comporti per il gestore l’abilitazione, perché immagino che il tutto debba passare per server dedicati o cose simili. Però, secondo me, oltre a permettere loro di non pagare traffico sulla rete Wind Tre, li farebbe passare anche per innovativi (e servirebbe ad ovviare ad alcuni buchi della rete Wind attuale e ai futuri numerosi buchi della rete Iliad, quando cominceranno ad accenderla)!


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Per favore ditegli di sistemare il fax per l'assistenza non vedenti dall' estero (+39 23 03 77 960 è sbagliato, ci va lo 0 davanti al prefisso anche chiamando dall'estero verso l'Italia, e già che ci sono che dividano le cifre come fa un italiano e non come fanno i francesi!) e la mappa di copertura che ha ancora il 3G e il 2G invertiti...
 
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callfan ha detto:
In pratica, permette di far passare il traffico voce ed SMS attraverso una qualsiasi rete Wi-Fi, invece che per la rete mobile. In questo modo, se ci si trova in un luogo non coperto dal proprio gestore ma si ha a disposizione una connessione Wi-Fi, si possono comunque inviare e ricevere chiamate ed SMS, tariffati come se ci si trovasse attaccati ad una BTS!

Non so, tecnicamente, cosa comporti per il gestore l’abilitazione, perché immagino che il tutto debba passare per server dedicati o cose simili. Però, secondo me, oltre a permettere loro di non pagare traffico sulla rete Wind Tre, li farebbe passare anche per innovativi (e servirebbe ad ovviare ad alcuni buchi della rete Wind attuale e ai futuri numerosi buchi della rete Iliad, quando cominceranno ad accenderla)!


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Cavolo, bellissimo! Ignoravo questa possibilità. Gestori stranieri la offrono?
 
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michelerossi ha detto:
Cavolo, bellissimo! Ignoravo questa possibilità. Gestori stranieri la offrono?

Molti! Tra l’altro, alcuni come la Svizzera Salt (azienda di proprietà di Xavier Niel, tra l’altro, se non ricordo male), permette di usare anche le connessioni Wi-Fi all’estero, quindi qualsiasi punto internet diventa una “BTS della propria rete”.
Nella maggior parte dei casi, ovviamente è abilitata solo su reti Wi-Fi dello stesso paese.


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Confermo che tutti gli operatori negli USA (anche molti MVNO) offrono il Wi-Fi Calling. È possibile utilizzarlo anche fuori dal paese senza costi aggiuntivi. L’ho utilizzato personalmente quando a causa dell’uragano Irma, la BTS vicino a casa mia è stata danneggiata. Ho potuto tranquillamente chiamare casa ;)
 
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michelerossi ha detto:
Spiegatemi di che si tratta, non sono edotto in materia come voi altri.

PS: io vorrei proporre loro anche di offrire servizi tipo BIS ed alterego.
Si sono servizi aggiuntivi che sarebbe bello avere ma credo che per questo primo periodo si può pure fare a meno
 
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callfan ha detto:
Molti! Tra l’altro, alcuni come la Svizzera Salt (azienda di proprietà di Xavier Niel, tra l’altro, se non ricordo male), permette di usare anche le connessioni Wi-Fi all’estero, quindi qualsiasi punto internet diventa una “BTS della propria rete”.
Nella maggior parte dei casi, ovviamente è abilitata solo su reti Wi-Fi dello stesso paese.


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Scusa Edo mi è capitato spesso di vedere in screenshot di vip stranieri o comunque persone che seguo su Instagram, una cosa tipo come se fosse “Iliad Wi-Fi” al posto di semplicemente “Iliad”. Ovviamente col nome del provider straniero, spesso AT&T e TMobile vedo. È proprio quello il Wi-Fi calling? E per curiosità, come si fa ad attivare a lato pratico dallo smartphone?

Lo so che potrei cercare su internet eh, però se ne sai qualcosa tu ben venga :lol:

Ps: anche Vodafone in Australia mi sa
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Visto che è il post delle richieste, si può avere il servizio ti ho cercato anche senza attivare la segreteria?
 
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Antani ha detto:
Visto che è il post delle richieste, si può avere il servizio ti ho cercato anche senza attivare la segreteria?

E' stato detto a Levi in persona che tutti ne sentono necessità. Adesso dipende da loro.
 
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michelerossi ha detto:
E' stato detto a Levi in persona che tutti ne sentono necessità. Adesso dipende da loro.

Bene...
Vai Benny che finora stai andando alla grande!!!
 
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PREG GPRS ha detto:
Scusa Edo mi è capitato spesso di vedere in screenshot di vip stranieri o comunque persone che seguo su Instagram, una cosa tipo come se fosse “Iliad Wi-Fi” al posto di semplicemente “Iliad”. Ovviamente col nome del provider straniero, spesso AT&T e TMobile vedo. È proprio quello il Wi-Fi calling? E per curiosità, come si fa ad attivare a lato pratico dallo smartphone?

Lo so che potrei cercare su internet eh, però se ne sai qualcosa tu ben venga :lol:

Ps: anche Vodafone in Australia mi sa
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Sì, è proprio quello! Viene fuori l’aggiunta di fianco al nome del gestore proprio per far capire all’utente che il traffico sta transitando sulla rete Wi-Fi e non su quella mobile.

Per il cliente, basta accendere l’interruttore del “Wi-Fi Calling” nel menù delle impostazioni del Telefono.
Invece, non ho la più pallida idea di come il gestore lo renda tecnicamente disponibile! Credo abbiano qualcosa come un server simil-VoIP che gestisce il traffico voce ed SMS... Non saprei!


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callfan ha detto:
Sì, è proprio quello! Viene fuori l’aggiunta di fianco al nome del gestore proprio per far capire all’utente che il traffico sta transitando sulla rete Wi-Fi e non su quella mobile.

Per il cliente, basta accendere l’interruttore del “Wi-Fi Calling” nel menù delle impostazioni del Telefono.
Invece, non ho la più pallida idea di come il gestore lo renda tecnicamente disponibile! Credo abbiano qualcosa come un server simil-VoIP che gestisce il traffico voce ed SMS... Non saprei!


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Beh strano che Vodafone avendolo attivato in altri paesi non si sia mossa anche qui, sarebbe una novità in Italia. Se iliad la portasse magari farebbe da traino anche per gli altri (che hanno meno motivi di attivarlo visto magari la loro copertura, ma i loro buchi ogni tanto ci sono e potrebbe tornare comodo).
Un giorno che iliad non avrà più ran-sharing su Wind3 sarebbe davvero una chicca in più e comodo..

Quindi comunque all’operatore comporta dei costi attivare questo servizio?


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