Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Quando se ne sprecano centinaia in sciocchezze tipo sigarette e caffè. Meglio dare qualche soldo in più a chi poi li spende per costruirsi una rete piuttosto che a questi "rivoluzionari parassiti" che fanno il bello ed il cattivo tempo sulla rete che altri si sono sudati. Quando partiranno con il loro network ne riparleremo, ma fino ad allora rimarrò sempre con i gestori MNO che tutti conosciamo.
Erri', di questo ne abbiamo discusso anche in privato e da un certo punto di vista hai ragione, si sa che tu sei molto attento all'aspetto sviluppo rete. D'altronde è Wind che gli ha dato la rete, no? Nel senso che intascano soldi da Iliad...
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Quando se ne sprecano centinaia in sciocchezze tipo sigarette e caffè. Meglio dare qualche soldo in più a chi poi li spende per costruirsi una rete piuttosto che a questi "rivoluzionari parassiti" che fanno il bello ed il cattivo tempo sulla rete che altri si sono sudati. Quando partiranno con il loro network ne riparleremo, ma fino ad allora rimarrò sempre con i gestori MNO che tutti conosciamo.

Enrico, penso che Iliad dia ugualmente soldi a Wind per l'affitto della loro rete. Con quei soldi spero che Wind3 li usino per implementare il network :)
michelerossi ha detto:
Molto gentile, ma poi dopo la telefonata finora nulla è cambiato e questo mi avvilisce. :(
quando ti hanno chiamato? e non ti hanno detto che avrebbero richiamato per eventuali sviluppi?
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
6
michelerossi ha detto:
Purtroppo l'unica offerta più o meno pari, quella TIM a a 7 euro. non è più disponibile


L’offerta Tim è ancora aperta fino al 19, non tramite richiamo dal sito ma comunque in tele selling
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,980
Reazioni
1,431
Punteggio
113
steveone ha detto:
comunque tutti lodano Iliad e sono gli stessi che dicono "wind fa schifo non prende "

E già lì capisci con che tipo di persona hai a che fare...

michelerossi ha detto:
Erri', di questo ne abbiamo discusso anche in privato e da un certo punto di vista hai ragione, si sa che tu sei molto attento all'aspetto sviluppo rete. D'altronde è Wind che gli ha dato la rete, no? Nel senso che intascano soldi da Iliad...

Beh, diciamo che era la conditio sine qua non per ottenere l'ok dall'UE per la fusione: doveva entrare un quarto gestore. Certo mai mi sarei aspettato che partissero così senza neanche mezza antenna propria.
Ovviamente non so i termini contrattuali tra Iliad e W3, ma di quei 5,99 a cliente quanti possono finirne nelle tasche di Wind? Almeno che Iliad non sia pesantemente in perdita pur di entrare sul mercato... boh
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
6
michelerossi ha detto:
Ma non la si può richiedere, giusto?


Si puoi farti chiamare e dopo qualche minuto ti arriva sms con il numeudi ordine, ti scrivo in pvt perché non vorrei violare qualche regola facendoti un favore
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
storm75 ha detto:
Enrico, penso che Iliad dia ugualmente soldi a Wind per l'affitto della loro rete. Con quei soldi spero che Wind3 li usino per implementare il network :)

quando ti hanno chiamato? e non ti hanno detto che avrebbero richiamato per eventuali sviluppi?
Sì, ci siamo sentiti la prima volta giovedì, mi ha detto che avrebbe risolto ogni problema, ma per ora nulla... :(
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ragazzi, un vostro parere. Nella mia zona la rete Wind-H3G è unificata, motivo per cui non avrei dovuto notare differenze passando ad Iliad. E invece... La qualità è grosso modo la stessa, ma la cosa stranissima è che la linea cade in punti diversi da dove cade con H3G. Ibm ricorderà sicuramente che avevo segnalato che da moltissime settimane oramai c'erano dei punti fissi lungo i percorsi che sono solito fare in auto dove la linea con H3G cadeva. Ebbene adesso con Iliad la linea cade altrettanto puntuale ma in punti diversi completamente diversi (solo un punto coincide, ma in realtà manco tanto, visto che la linea cade circa 150-200 metri prima con Iliad). Come è possibile?
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
6
2 esperienze d'uso con Iliad capitate oggi in due posti completamente diversi: 1) Aeroporto Brindisi iPhone con sim Iliad non naviga, forzandolo manualmente su 3G naviga mentre altro iPhone con sim 3 naviga tranquillamente selezionando automaticamente il 3G. 2) iPhone con sim Iliad a Milano naviga qualche secondo poi nonostante segni 4G pieno non si connette neanche a whatsapp, iPhone con sim 3 naviga.
Stanno facendo qualcosa o è la rete Wind/3 che con il milione di clienti Iliad va in tilt? :lol:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
Macguy85 ha detto:
2 esperienze d'uso con Iliad capitate oggi in due posti completamente diversi: 1) Aeroporto Brindisi iPhone con sim Iliad non naviga, forzandolo manualmente su 3G naviga mentre altro iPhone con sim 3 naviga tranquillamente selezionando automaticamente il 3G. 2) iPhone con sim Iliad a Milano naviga qualche secondo poi nonostante segni 4G pieno non si connette neanche a whatsapp, iPhone con sim 3 naviga.
Stanno facendo qualcosa o è la rete Wind/3 che con il milione di clienti Iliad va in tilt?
Per quanto riguarda Brindisi...rete Wind e rete 3 sono ancora separate.
Iliad usa solo la vecchia rete Wind (oltre alla nuova rete unica Wind Tre che a Brindisi non c'è.). Niente Sharing su vecchia rete 3.



Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
6
ilblago81 ha detto:
Per quanto riguarda Brindisi...rete Wind e rete 3 sono ancora separate.
Iliad usa solo la vecchia rete Wind (oltre alla nuova rete unica Wind Tre che a Brindisi non c'è.). Niente Sharing su vecchia rete

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Il problema però di Iliad è che se aggancia 4G non si schioda seppur inutilizzabile, devi portarla tu in 3G manualmente ma ovviamente lo fai solo quando te ne rendi conto e quindi magari ti sei perso messaggi whatsapp ecc da ore... la stessa cosa mi sta capitando da ieri sera a Milano dove fino ad una settimana fa andava tutto bene.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Macguy85 ha detto:
Il problema però di Iliad è che se aggancia 4G non si schioda seppur inutilizzabile, devi portarla tu in 3G manualmente ma ovviamente lo fai solo quando te ne rendi conto e quindi magari ti sei perso messaggi whatsapp ecc da ore... la stessa cosa mi sta capitando da ieri sera a Milano dove fino ad una settimana fa andava tutto bene.

Ma con che telefono? Perché io con un iPhone 7 Plus non ho alcun problema... Mi passa fra 4G/3G/2G sia in chiamata sia in idle senza problemi e la connessione non cade mai...
Dovresti verificare anche con una SIM Wind nella stessa zona, che non sia un problema di rete. E poi anche con la SIM iliad su un altro telefono, che non sia il tuo terminale!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Cose che devo segnalare. Far correggere

Una verifica della tua identità tramite videoidentificazione, riceverai la tua SIM iliad direttamente all’indirizzo inserito durante la reigstrazione. Per maggiori informazioni, clicca qui.

https://www.iliad.it/assistenza/692.html

Per usufruire del servizio di chiamate con la tua SIM iliad, la configurazione di Rete deve essere effettuata corettamente

https://www.iliad.it/assistenza/331.html

Per usufruire del servizio di Dati e MMS con la tua SIM iliad, la configurazione dell'APN deve essere effettuata corettamente.

https://www.iliad.it/assistenza/60.html E poi:possibilità di avere un'unica area clienti se si hanno più SIM, -possibilità di sostituire la SIM direttamente da area clienti, -possibilità di avere ogni mese una ricevuta/fattura del pagamento del rinnovo, -possibilità di bloccare la nostra linea per i costi non compresi nell'offerta, -possibilità di scaricare il dettaglio dei consumi dalla nostra area personale , il fatto che per molti di noi persiste il problema con Infostrada fibra e con Fasweb cellulari, necessità di specificare i gestori coi quali hanno accordi per il roaming all'estero, il persistere del credito col punto senza la virgola, di "mesagio" nella sezione segreteria, il buongiorno del 400. Non si riesce a chiamare il numero verde di Engie per l'Autolettura GAS 800-993.330. Dare la possibilità di richiedere la portabilità tramite sito anche a chi ha già portato il numero.

Altro?

Tra le cose segnalate alcune sono state corrette per certo ed è inutile elencarle, altre non so e me lo dovete dire voi. Di seguito l'elenco

Problema Infinity e Dpaly.

La segreteria da qualche giorno inoltra il file audio in formato waw sarebbe molto meglio se inoltrasse in formato mp3.

Pare che coloro che sono nati all'estero non possano richiedere la SIM tramite simbox.

Possibilità di impostare il blocco della navigazione superati i 30 GB.

Problemi con la segreteria visiva.
1. Mancata sicronizzazione tra messaggi presenti in area clienti e app. Se cancelli un messaggio vocale dall'area clienti sparisce pure nell'app,mentre il contrario non funge e ti trovi costretto a cancellarlo manualmente pure dall'area clienti.
2. Nella sezione account compare un errore nel caricamento della pagina sotto WI-FI. Anche se ti chiede di fare lo switch ai dati. Io aggiungerei un tasto per fare aggiorna in modo da ricaricare la pagina. Adesso devi chiudere l'app e rientrarci con i dati attivi per avere l'accesso automatico.
3. I numeri del mittente compaiono con +33 al posto di + 39.
4. Nella sezione impostazioni dove gestisci le deviazioni chiamate manca la deviazione incondizionata, quella corrispondente al codice interrogativo *#21#.
5. In impostazioni nella parte ascolto e gestione è stato tradotto male. Si legge sensore di "proxy" al posto di prossimità.

Nella mail che arriva quando ti lasciano un messaggio in segreteria andrebbe sostituito la dicitura "secondo" in "secondi".


Servizio mi richiami che che funziona solo con segreteria attiva e solo se la linea è irraggiungibile, mentre se occupata l'sms non arriva.

SMS a doppio fattore da: ING Direct, PayPal, Fineco, eBay, IBL, Intesa San Paolo.

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE SI STANNO IMPEGNANDO.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Grazie per il tuo immane lavoro!! Aggiungo anche che non arrivano gli SMS da American Express.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
SMS a doppio fattore da: google per gmail

Inviato dal mio P023 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Michelerossi, stai facendo davvero un ottimo lavoro :)
Spero che ti ricompensino con una sim illimitata a vita :D
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
michelerossi ha detto:
Avevo letto che quelli di Google arrivavano. Sei sicuro?

Ho appena fatto una prova. A me è arrivato correttamente anche se da un numero francese strano, per cui qualche problema di instradamento ci deve essere.

Mi è arrivato da +33 778900712, quando invece arrivavano sempre dai dei +39, quindi suppongo che il mittente del mio fosse “+393778900712”, storpiato come se venisse dalla Francia.

Ad ogni modo, l’ho ricevuto...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Sleeping ha detto:
Michelerossi, stai facendo davvero un ottimo lavoro :)
Spero che ti ricompensino con una sim illimitata a vita :D
Davvero dovrebbero farmi una statua o eleggermi come vice di Levi. :D Assumerei il nostro ibm per la gestione reti e hhc per la gestione del sito. :D
 
Top