Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
IMPORTANTE - Benedetto Levi mi ha fatto contattare dal core network leader di Iliad. Ci tengo a sottolineare quanto sia da apprezzare questo gesto e come ciò marchi la distanza tra Iliad e gli altri gestori. Mi viene chiesto di segnalare i diversi problemi tecnici e di comunicarvi alcune cose su cui stanno lavorando. Attenzione parliamo solo delle questioni relative alla rete telefonica.

-Mi dovete dire quali sono i servizi che non funzionano ancora a causa degli IP francesi (tipo raiplay, ma adesso come sapete raiplay funziona)
- Gli serve almeno un numero di rete fissa con fibra Infostrada (e ce l'ho già) e un numero di rete fissa con fibra Tiscali (non ce l'ho e me ne dovete dare almeno uno) in modo da sbloccare la situazione con entrambi i gestori.
-Mi chiede di segnalare i numeri 331 che non riuscite a chiamare (potete inviarmeli privatamente)

PS: ragazzi, voi in quanto a rete siete i migliori. Avete altro da segnalare?

Cose che vi comunico:
- Gli IVR cambieranno e saranno più piacevoli da ascoltare, hanno già registrato i nuovi.
- Questione H3GRAMMI: correggeranno subito.
- Questiona Amazon: stanno definnendo gli accordi con Verizon che gestisce il servizio e dobbiamo avere un po' di pazienza. Lo stesso vale anche per altri numeri a pagamento con cui stanno chiudendo gli accordi.
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Ho appena fatto una verifica sull'indirizzo IP, al momento ho questo:

IP Address: 37.162.92.203
Country: France
Region: Hauts-de-France
City: Crisolles

Per curiosito ho installato RaiPlay....e funziona alla perfezione...

Visualizza allegato 4
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,603
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
RaiPlay adesso funziona. Segnalatemi altri che non funzionano.
Ma la traduzione del messaggio del credito la hanno aggiornata ?
O dice sempre "il suo credito aGiornato" con una sola G ? 🤣

Comunque potresti chiedere quando accenderanno le loro bts....

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
935
Reazioni
97
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Ma la traduzione del messaggio del credito la hanno aggiornata ?
O dice sempre "il suo credito aGiornato" con una sola G ? 🤣

Comunque potresti chiedere quando accenderanno le loro bts....

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

È per risparmiare un carattere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
IMPORTANTE - Benedetto Levi mi ha fatto contattare dal core network leader di Iliad. Ci tengo a sottolineare quanto sia da apprezzare questo gesto e come ciò marchi la distanza tra Iliad e gli altri gestori. Mi viene chiesto di segnalare i diversi problemi tecnici e di comunicarvi alcune cose su cui stanno lavorando. Attenzione parliamo solo delle questioni relative alla rete telefonica.

-Mi dovete dire quali sono i servizi che non funzionano ancora a causa degli IP francesi (tipo raiplay, ma adesso come sapete raiplay funziona)
- Gli serve almeno un numero di rete fissa con fibra Infostrada (e ce l'ho già) e un numero di rete fissa con fibra Tiscali (non ce l'ho e me ne dovete dare almeno uno) in modo da sbloccare la situazione con entrambi i gestori.
-Mi chiede di segnalare i numeri 331 che non riuscite a chiamare (potete inviarmeli privatamente)

PS: ragazzi, voi in quanto a rete siete i migliori. Avete altro da segnalare?

Cose che vi comunico:
- Gli IVR cambieranno e saranno più piacevoli da ascoltare, hanno già registrato i nuovi.
- Questione H3GRAMMI: correggeranno subito.
- Questiona Amazon: stanno definnendo gli accordi con Verizon che gestisce il servizio e dobbiamo avere un po' di pazienza. Lo stesso vale anche per altri numeri a pagamento con cui stanno chiudendo gli accordi.

Indicare la data del prossimo rinnovo dell'offerta e quando verranno messe opzioni aggiuntive per internet.Se voglio 10, 20, 30 giga in più come faccio se non ci sono le opzioni per farlo?
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
david ha detto:
Indicare la data del prossimo rinnovo dell'offerta e quando verranno messe opzioni aggiuntive per internet.Se voglio 10, 20, 30 giga in più come faccio se non ci sono le opzioni per farlo?
David, solo segnalazioni relative a problemi tecnici di rete. E' il core network leader e si occupa soltanto della rete.
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
David, solo segnalazioni relative a problemi tecnici di rete. E' il core network leader e si occupa soltanto della rete.

ah ok e per quelle commerciali a chi e dove posso segnalare?
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
michelerossi ha detto:
David, solo segnalazioni relative a problemi tecnici di rete. E' il core network leader e si occupa soltanto della rete.
E per il problema del chi mi ha cercato a segreteria disattivata?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Gli IP sono Italiani fin dal 23 aprile, la colpa è dei servizi che fanno il geo-locking che non aggiornano le proprie liste consultando il RIPE, ma affidandosi ad altri o facendolo in proprio, dal lancio non sono mai stati Francesi.

Per quanto riguarda le chiamate dai fissi: ho provato diverse volte da casa con Fibra Tiscali e le chiamate arrivano senza problemi

Il credito è ora "aggiornato" però la "e'" arriva in "è" :p
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
barbarolo ha detto:
Gli IP sono Italiani fin dal 23 aprile, la colpa è dei servizi che fanno il geo-locking che non aggiornano le proprie liste consultando il RIPE, ma affidandosi ad altri o facendolo in proprio, dal lancio non sono mai stati Francesi.

Per quanto riguarda le chiamate dai fissi: ho provato diverse volte da casa con Fibra Tiscali e le chiamate arrivano senza problemi

Il credito è ora "aggiornato" però la "e'" arriva in "è" :p

Il manager così spiegava. Quindi non è vero quella dei tunnel VPN di cui si legge su tel.net?
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
m@rio ha detto:
E per il problema del chi mi ha cercato a segreteria disattivata?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Spiegatemi meglio i problemi di Ti ho cercato e Mi richiami e segnalo anche questo.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Il manager così spiegava. Quindi non è vero quella dei tunnel VPN di cui si legge su tel.net?

Il traffico passa dalla Francia, ma gli IP assegnati ai clienti sono Italiani, sono 2 cose completamente diverse.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Spiegatemi meglio i problemi di Ti ho cercato e Mi richiami e segnalo anche questo.

Ho segnalato che "il servizio Mi richiami funziona solo se la linea è irraggiungibile, mentre se occupata l'sms non arriva". E' corretto? C'è altro da segnalare? Ho un po' di confusione coi nomi. Loro lo chiamano Mi richiami, giusto? Sarebbe l'sms che ti avvisa che un numero ti ha cercato?
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Ho segnalato che "il servizio Mi richiami funziona solo se la linea è irraggiungibile, mentre se occupata l'sms non arriva". E' corretto? C'è altro da segnalare? Ho un po' di confusione coi nomi. Loro lo chiamano Mi richiami, giusto? Sarebbe l'sms che ti avvisa che un numero ti ha cercato?


Volevo segnalare che il segnale e la connessione su Torino (zona centro, zona s rita e zona parco dora (dove mi sposto abitualmente)) quindi che spaziano da Torino Sud a Torino Nord, è molto basso e la connessione dati su 4g molte volte si "interrompe" per riprendere parecchi secondi dopo ad una velocità di Kb.
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
michelerossi ha detto:
Ho segnalato che "il servizio Mi richiami funziona solo se la linea è irraggiungibile, mentre se occupata l'sms non arriva". E' corretto? C'è altro da segnalare? Ho un po' di confusione coi nomi. Loro lo chiamano Mi richiami, giusto? Sarebbe l'sms che ti avvisa che un numero ti ha cercato?
Il servizio mi richiami non può essere attivato con segreteria disattiva. Dovrebbero rendere l attivazione dei due servizi distinta.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,603
Punteggio
113
mattew4ever ha detto:
Volevo segnalare che il segnale e la connessione su Torino (zona centro, zona s rita e zona parco dora (dove mi sposto abitualmente)) quindi che spaziano da Torino Sud a Torino Nord, è molto basso e la connessione dati su 4g molte volte si "interrompe" per riprendere parecchi secondi dopo ad una velocità di Kb.
Essendo rete Wind...iliad può fare ben poco. (Anzi nulla)

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Gli SMS dell'autenticazione a 2 fattori di Instagram non arrivano e neppure gli sms con la password OTP di ING Direct. A proposito di sms avete altre segnalazioni da fare? Io ho provato Yahoo Mail e funziona. Forza, ragazzi, così segnalo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,603
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Gli SMS dell'autenticazione a 2 fattori di Instagram non arrivano e neppure gli sms con la password OTP di ING Direct. A proposito di sms avete altre segnalazioni da fare? Io ho provato Yahoo Mail e funziona. Forza, ragazzi, così segnalo.
Spero che ti paghino 🤣
No perché a tutte queste cose dovevano pensarci loro, prima del lancio..e non usare gli utenti come beta tester.
Perché da tutti questi messaggi si evince ciò...questo primo milione di clienti sta facendo da tester , facendolo passare come "offerta bomba".

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Top