Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:E già lì capisci con che tipo di persona hai a che fare...
Beh, diciamo che era la conditio sine qua non per ottenere l'ok dall'UE per la fusione: doveva entrare un quarto gestore. Certo mai mi sarei aspettato che partissero così senza neanche mezza antenna propria.
Ovviamente non so i termini contrattuali tra Iliad e W3, ma di quei 5,99 a cliente quanti possono finirne nelle tasche di Wind? Almeno che Iliad non sia pesantemente in perdita pur di entrare sul mercato... boh
Assolutamete no! E che è una Onlus WindTre? Glielo devono garantire, ma non è gratis!Tonypedra ha detto:I primi 5 anni di Ran Sharing sono gratuiti, lo ha deciso la comunità Europea
abosonetto ha detto:Assolutamete no! E che è una Onlus WindTre? Glielo devono garantire, ma non è gratis!
Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Tonypedra ha detto:Io avevo letto così adesso cerco in internet, comunque se non gratis pagheranno pochissimo, rientrava nel discorso dell'unificazione dei due operatori.
ilblago81 ha detto:Mezzo miliardo di euro deve pagare Iliad a Wind Tre per poter usare il ransharing.
Tonypedra ha detto:All'anno?? ma allora non era meglio farlo con Tim??
michelerossi ha detto:Altre cose segnalate/chieste:
- Problema della segreteria per chi ha il codice abilitato: se, per esempio, per accedere alla segreteria sbaglio il codice, l'IVR dice "Codice di accesso errato", ma poi non viene data la possibilità di riprovare rimanendo in una sorta di limbo; l'unica soluzione a questo punto è terminare la chiamata e riavviarla. Inoltre, succede anche se si accede alla segreteria da altro telefono usando il 3518995011, e in più, accedendo alla segreteria da altra numerazione, quando l'IVR dice di inserire il numero, non viene detto di premere il #. La procedura errata riportata dall'IVR 3518995011 è "numero di telefono>codice segreto (se impostato)>#", mentre la procedura corretta è "numero di telefono>#>codice di accesso (se impostato)>#"
- Indicare la data di rinnovo dell’offerta mensile.
- Informazioni riguardo al PUK2, se è abilitato, se è identico al PUK1 (come il PIN2 che è identico al PIN1), ed eventualmente, come richiederlo.
- Chiarire – non ci sono riferimenti sul sito – se il fatto che non si pagano le ricevute degli sms è una svista (cosa che nessuno auspica) o una scelta voluta (saremmo tutti felicissimi e, in questo caso, chiediamo venga specificato).
- Non far pagare il costo di trasferimento della chiamata. La cosa farebbe felice tutti, ha allontanato diversi utenti, non era specificato e in molti già parlano di scarsa trasparenza, altri gestori non applicano costi ed è un controsenso che Iliad li applichi!
- Blocco di tutto quello non previsto dalla tariffa come previsto nell'offerta Free Mobile in Francia (alternativo o come aggiunta al blocco dei GB di Internet in Italia o Europa).
- Muovendosi tra le varie sezioni dell'area personale, c'è un segnaposto rosso per farci capire dove siamo, ma purtroppo per la sezione segreteria non funziona: il segnalibro non compare
- Dare la possibilità di effettuare la portabilità a sim che hanno già fatto la portabilità.
- Possibilità di attivare la SIM tramite il 177, ovviamente digitando un codice di sicurezza con altri dati anagrafici, perché altrimenti qualunque in possesso della nostra SIM potrebbe attivarla.
- Possibilità di cambiare il nome utente nell'indirizzo email.
- Elencare sul sito i gestori coi quali vi sono accordi di roaming internazionale. Molti utenti all’estero, non riuscendo a navigare, hanno dovuto selezionare manualmente il gestore, provando tra tutti quelli disponibili.
- Correggere - sul sito e nelle mail - diversi altri errori grammaticali.
- Sollecitare risoluzione problema fibra Infostrada e servizio mi richiami.
Se avete altre cose da suggerire...
ilblago81 ha detto:Da cio' che leggo una delle domande piu' gettonate sui social è: "prende iliad" ?
quindi immagino che la sezione copertura sia una delle sezioni piu' viste del sito, MA:
1. Mappa 4G+: fasulla. Non corrisponde alla realtà, neanche lontanamente. In piu' manca 4G e 4G+.(ok iliad avra' di base dolo 4G+ ma al momento avendo ransharing in tutta italia, per me è mancanza di trasparenza)
2. Mappa 2G e mappa 3G: sono INVERTITE. (dopo quasi un mese dal lancio, non si sono ancora accorti)
michelerossi ha detto:Giusto,devo segnalare anche questo, avevo dimenticato.
PS: volevo fare questo elenco nella discussione "Opinioni", ho sbagliato e me ne scuso.
futurebrain ha detto:Per quanto riguarda la mappa ti avevo segnalato che la ricerca continua a non funzionare (API google maps perennemente fuori quota), e che ci sono le accentate sfasciate sulla cartina
michelerossi ha detto:Accentate sfasciate?
Obert ha detto:Non so se qualcuno ha notato, ma Iliad non utilizza, benché si rete WindTre, l'HD voice.
Intanto alla presentazione parlavano di Voltecallfan ha detto:Credo sia perché il RAN utilizza solo l’hardware dell’antenna in comune ma poi il traffico è gestito separatamente. Probabilmente il codec HD è implementato a livello di core network e quella di Iliad ancora non lo supporta...? Non so, sto solo sparando a caso, sentiamo qualcuno esperto...
Sent from my iPhone using Tapatalk