Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Teoricamente chi ha Iliad potrebbe andare più lento in certe situazioni rispetto ai clienti Wind/Tre? Immagino che quest'ultimi avranno priorità se la rete è intasata.
Ma anche quando attiverà la sua rete proprietaria andrà "piano", leggo che ha solo 10 mhz sia in b7 che b3. O dico una cavolata?

Cioè in teoria i clienti Wind/Tre navigherebbero sempre meglio?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
Obert ha detto:
Praticamente hanno detto che ping a parte , mediamente la rete Wind fa schifo. Zona Rete uniche apparte.
Per noi niente di nuovo...chissà se ora ilaid farà un comunicato vs la rete di Wind Tre 🤣

Per quel che penso, il primo milione di clienti iliad sta facendo del semplice beta testing del ran sharing e l'avvio della rete proprietaria (quando ?). Clienti "usati" come tester e ricambiati con una tariffa molto molto cheap.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Gli SMS dell'autenticazione a 2 fattori di Instagram non arrivano e neppure gli sms con la password OTP di ING Direct. A proposito di sms avete altre segnalazioni da fare? Io ho provato Yahoo Mail e funziona. Forza, ragazzi, così segnalo.

da altro forum parlano di problemi con gli sms di paypal che non arrivano
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
m@rio ha detto:
Il servizio mi richiami non può essere attivato con segreteria disattiva. Dovrebbero rendere l attivazione dei due servizi distinta.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Oltre alla cosa da segnalata è vero anche che "il servizio Mi richiami funziona solo se la linea è irraggiungibile, mentre se occupata l'sms non arriva"? Voglio capire questo. Ma poi questo solo nel caso in cui l'avviso di chiamata sia disattivato.
 
Utente
Messaggi
121
Reazioni
2
Punteggio
18
michelerossi ha detto:
Oltre alla cosa da segnalata è vero anche che "il servizio Mi richiami funziona solo se la linea è irraggiungibile, mentre se occupata l'sms non arriva"? Voglio capire questo. Ma poi questo solo nel caso in cui l'avviso di chiamata sia disattivato.

Problemi con sms di autenticazione a due fattori con eBay, PayPal, Facebook, IBL non riconosce come valido il numero avente prefisso 351...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Spero che ti paghino 🤣
No perché a tutte queste cose dovevano pensarci loro, prima del lancio..e non usare gli utenti come beta tester.
Perché da tutti questi messaggi si evince ciò...questo primo milione di clienti sta facendo da tester , facendolo passare come "offerta bomba".

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

E' vero, d'altronde ci terrei che i problemi venissero risolti. Ed essere contattati direttamente dal core network leader è un bel gesto.
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
michelerossi ha detto:
Ho segnalato che "il servizio Mi richiami funziona solo se la linea è irraggiungibile, mentre se occupata l'sms non arriva". E' corretto? C'è altro da segnalare? Ho un po' di confusione coi nomi. Loro lo chiamano Mi richiami, giusto? Sarebbe l'sms che ti avvisa che un numero ti ha cercato?


Grande Michele, bravo!! Sono contento che quelli di Iliad ti abbiano contattato. Come ti sono sembrati?
Io ho molta fiducia in questa nuova compagnia. Nel mio piccolo sto facendo passare amici e parenti

Io con la sim in mio possesso non ho riscontrato grosse anomalie. Chiamate che squillano subito e mi sembra che i vari numeri che faccio o ricevo funzionano subito.

Se ti dovessi dire qualcosa da riferire a quelli di iliad sarebbe la faccenda della MNP su sim attiva che spero che presto venga implementata sul sito e sulle loro simbox
 
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
michelerossi ha detto:
Ditemi se manca qualcosa. Ci stiamo organizzando anche con altri portali/forum per inoltrare questa lista a Iliad.

Problemi:
1. IP francese
2. Impossibilità di ricevere chiamate da alcune direttrici, ad esempio rete fissa Infostrada e Tiscali ove presente fibra (nessun problema con linea tradizionale)
3. Impossibilità da parte di molti a chiamare i numeri che iniziano con 331
4. La sim sostitutiva non può essere ottenuta tramite simbox: se smette di funzionare o viene persa/rubata bisogna chiedere che ne venga spedita una nuova e si resta in questo modo giorni senza numero
5. Il servizio Mi richiami funziona solo se la linea è irraggiungibile, mentre se occupata l'sms non arriva
6. La segreteria non inoltra via email il file audio
7. Amazon non riesce a chiamare gli Iliad e gli Iliad non riescono a chiamare il numero verde di Amazon

Io aggiungerei:
Numero NON esistente -dopo svariati tentativi diventa raggiungibile- per chiamate provenienti da TIM (mobile) e talvolta (più raramente) da TIM (fisso)
Non raggiungibile per chiamate uscenti una numerazione Fastweb (fisso)
 
Utente
Messaggi
121
Reazioni
2
Punteggio
18
Gli sms di autenticazione a due fattori in molti casi non arrivano... e questo è abbastanza disagevole


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
Ma per 1 euro in piu' non e' meglio fare una offerta Wind/TIM/Vodafone?

non sempre è 1 euro in più, stiamo parlando di differenze anche di 3-4-5 euro.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,980
Reazioni
1,431
Punteggio
113
david ha detto:
non sempre è 1 euro in più, stiamo parlando di differenze anche di 3-4-5 euro.
Quando se ne sprecano centinaia in sciocchezze tipo sigarette e caffè. Meglio dare qualche soldo in più a chi poi li spende per costruirsi una rete piuttosto che a questi "rivoluzionari parassiti" che fanno il bello ed il cattivo tempo sulla rete che altri si sono sudati. Quando partiranno con il loro network ne riparleremo, ma fino ad allora rimarrò sempre con i gestori MNO che tutti conosciamo.
 
Utente
Messaggi
3,826
Reazioni
302
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Quando se ne sprecano centinaia in sciocchezze tipo sigarette e caffè. Meglio dare qualche soldo in più a chi poi li spende per costruirsi una rete piuttosto che a questi "rivoluzionari parassiti" che fanno il bello ed il cattivo tempo sulla rete che altri si sono sudati. Quando partiranno con il loro network ne riparleremo, ma fino ad allora rimarrò sempre con i gestori MNO che tutti conosciamo.

Quoto. Molti utenti che conosco ancora non sanno e sono fermamente convinti che Iliad abbia già un'infrastruttura propria dove invece è solo roaming cammuffato dove adesso WindTre sta pure avendo problemi per il blocco swap; da cliente Wind spero davvero che prossimamente impongano dei limiti sulla rete WindTre (magari quando avranno le loro antenne installate)
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Quando se ne sprecano centinaia in sciocchezze tipo sigarette e caffè. Meglio dare qualche soldo in più a chi poi li spende per costruirsi una rete piuttosto che a questi "rivoluzionari parassiti" che fanno il bello ed il cattivo tempo sulla rete che altri si sono sudati. Quando partiranno con il loro network ne riparleremo, ma fino ad allora rimarrò sempre con i gestori MNO che tutti conosciamo.

concordo
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
6
Io oggi dopo 16 gg ho deciso di lasciarli per Tim. Mi trovo abbastanza bene quando sono a Milano, ma in giro è un terno al lotto, non ho digerito la questione 32Gb poi corretti a 2, stessa cosa per la tanto pubblicizzata segreteria visiva che ad oggi non esiste su iPhone (era tanto difficile mettere una postilla con la data in cui sarà attivo il servizio?), così come non è possibile leggere di gente rimasta isolata all’estero per non parlare del fatto che in Paesi extra Europa si va solo a consumo.
Gli errori soprattutto all’inizio possono starci, non mi piace la totale assenza o strafottenza del lasciare i clienti e il loro customer service allo sbando senza indicazioni precise, chiarimenti o date. L’offerta sarà anche sottocosto senza margine di guadagno ma stanno usando le persone come cavie e allora per 1€ in più me ne vado in Tim, semmai se ne riparlerà quando diventano seri.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
storm75 ha detto:
Grande Michele, bravo!! Sono contento che quelli di Iliad ti abbiano contattato. Come ti sono sembrati?
Io ho molta fiducia in questa nuova compagnia. Nel mio piccolo sto facendo passare amici e parenti

Io con la sim in mio possesso non ho riscontrato grosse anomalie. Chiamate che squillano subito e mi sembra che i vari numeri che faccio o ricevo funzionano subito.

Se ti dovessi dire qualcosa da riferire a quelli di iliad sarebbe la faccenda della MNP su sim attiva che spero che presto venga implementata sul sito e sulle loro simbox

Molto gentile, ma poi dopo la telefonata finora nulla è cambiato e questo mi avvilisce. :(
 
Top