Io personalmente non sono cliente Iliad ma mi interessa come un operatore sviluppa la sua rete. per questo sono cliente 3 da un sacco di anni e sono convinto che 3 non ha mai voluto portare la sua rete al top perché parliamoci chiaro, se avessero voluto lo avrebbero fatto. Invece ha cercato di trovare accordi per un eventuale fusione con un altro operatore, accordo poi trovato il 2015 con Wind.
Ora tocca ad Iliad e sono curioso di vedere come faranno.
Per me Iliad è stata fatta entrare in Italia da WindTre per smontare il mercato, WindTre incassa cmq dei soldi da Iliad per il ransharing. quindi non è proprio un danno per w3 ma un sacrificio accettabile. È chiaro che i francesi non possono andare avanti in questo modo. Quindi dopo l'alleanza di Tim con Vodafone e l'ultima di WindTre con Fastweb ora Iliad é sola e con poche idee, mentre gli altri stanno lavorando sulla rete per il 5g i francesi sono fermi sull poco più di 400 antenne solo in 4g senza manco pensare a renderle 5g ready pur avendo tutto. A sto punto mi chiedo se non hanno un accordo con qualcun altro operatore per un eventuale rete unica. Essendo già in ransharing su rete w3 per logica dico che lavoreranno con w3 e fw. Ne approfitterebbero tutti con altre frequenze 5g in più come la 700 che ne w3 e nemmeno fw hanno.
Non so voi ma più passa il tempo e più sono convinto che tutta sta perdita di tempo di installare nuovi impianti sia una cosa voluta. Ho letto diverse volte che il problema per l'OK per l'installazione di un impianto nuovo é di montare tutto ex novo giusto o sbaglio? Se hanno veramente degli accordi con Inwit o come cavolo si chiama per installare sui loro pali allora perché diavolo non lo fanno?
correggetemi se scrivo cazzate
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk